mercoledì, febbraio 28, 2007

M.G & E.R

Niente paura!!!!!!!!!!!
Non è ne un rebus ne qualche strana malattia, sono solo due serie televisive che parlano della stessa realtà, ma che direi sono lontane anni luce!
Di E.R si sa già tutto! Sapete anche che è una delle mie serie tv preferite!
Domenica invece è iniziata questa nuova serie tutta nostrana "M.G- Medicina generale".
Sempre medici, sempre infermieri, ma questa volta in un ospedale tutto italiano.
Gli interpreti non sono male! Tra tutti si fanno notare il bravo Antonello Fassari (che però con l'orecchino fa un pò impressione!!!!), Francesca Reggiani, Roberto Citran. Gli altri protagonisti principali dovrebbero essere la capo sala Anna Morelli (Nicole Grimaudo) e il medico Giacomo Pogliani (Andrea Di Stefano) che poverini ce la mettono tutta, ma ottengono la credibilità di un venditore di frittelle (con tutto il rispetto!!).
Chissà perchè nella serie americana le vicende sono sempre imprevedibili e avvincenti, qui "da noi" già dalla prima inquadratura si capiva che il medico e l'infermiera si sarebbero innamorati (non ci mettono manco tre puntate! Ma l'amore si sa......), che l'infermiere cattivo in realtà sarebbe diventato un buono, che il medico he ostenta una vita perfetta in realtà dietro ha dei grossi problemi di famiglia.... insomma tutto è intuibile!
Per carità a Chicago pare che i casi più strani capitino tutti lì, però non c'è paragone!
Al dottor Kovac mi affiderei con gli occhi chiusi, al collega italiano, Pogliani, mi farei curare giusto un' unghia incarnita!
Una "menzione d'onore" la merita la dottoressa Gabriella Boschi (Fabrizia Sacchi) che credo sia amica di qualcuno molto in alto, perchè altrimenti non si spiegherebbe la sua presenza su un set! Inguardabile!
Come sempre concedo una seconda possibilità, quindi guarderò anche la prossima puntata.
Per il momento un 6 = non glielo toglie nessuno!

p.s E' cominciato il Festival di Sanremo!
Come dicevo a Topozozo, dopo aver sentito cantare la Hunzicher credo che difficilmente mi riprenderò!

Etichette:

martedì, febbraio 27, 2007

Miss Muffin colpisce ancora!

Per non far torto a nessuna delle sue due comari, Miss Muffin ha consentito anche a me di ospitare una delle sue creazioni che parteciperanno al grande Meme indetto da Cannella e ormai alle battute finali!
Dopo i suoi muffin salati di "Zucca e radicchio" ecco a voi:


Muffins Light con Mele e Spezie
Questi muffins sono nati su richiesta di una mia amica che è a dieta e voleva potersi gustare un muffins ma senza zucchero e meno grassi e siccome, nonostante la mancanza di zucchero, hanno soddisfatto il palato mio e della mia amica li condivido con voi!
Ne ho fatto in seguito un'altra versione con metà yogurt e del succo di mela....altrettanto buoni!!!


Ingredienti

- Per 12 muffins:

· 300 gr di farina integrale

· 50 gr di allbran

· 2 mele piccole tagliate a tocchetti

· 1 cucchiaino di lievito in polvere

· 1 cucchiaino di bicarbonato

· 1 cucchiaino di spezie miste per dolci CTM (cannella, chiodi di garofano, cardamomo, coriandolo, finocchio, zenzero, macis)

· 4 cucchiai d'olio

· 2 uova

· 30 gocce di dolcificante liquido

· 250 gr di yogurt ai cereali (2 vasetti)

· 1 pizzico di sale
Preparazione
:
Preparare in un'ampia ciotola gli ingredienti secchi, la farina, il lievito, il bicarbonato, il sale, le spezie e l'allbran sbriciolato grossolanamente con le mani. In un altra ciotola sbattere gli ingredienti liquidi, olio, uova, yogurt e il dolcificante liquido. Unire il liquido al secco e con una spatola amalgamare il necessario ma senza dilungarsi troppo. Unire le mele tagliate a tocchetti. Riempire degli stampini da muffins per 3/4 (se non in silicone vanno prima imburrati ed infarinati)aiutandosi con un cucchiaio poiché il composto sarà abbastanza denso. Infornare in forno caldo a 180° per 25 minuti circa. Una volta cotti spegnere il forno e lasciarli dentro ancora qualche minuto, dopodiché sfornarli e metterli a raffreddare su una gratella.

P.s Se magari per gli "gnoranti" come me ci spiegasse cos'è o cosa sono gli "allbran"!!!!!! Grazie!

Etichette: , ,

domenica, febbraio 25, 2007

Spiedoni di carne- Club Sale e Pepe Forever

Restando comunque sempre fedele alla mia rivista del cuore, non potevo rimanere indifferente al compleanno della rivista preferita della vulcanica Cannella.
"Sale e pepe" compie 20 anni e offre in allegato un bellissimo libro della "Guido Tommasi Editore" che ha come protagonisti i due ingredienti che compongono il nome della rivista.
Sfogliando questo ultimo numero di Marzo ho trovato due o tre cose molto carine e colgo l'occasione per dare il mio contributo per il Club di Cannella.

Per gli spiedoni vi serviranno:
600 gr di carne di manzo tritata
2 cipollotti (o una piccola cipolla fresca) *
1 spicchio d'aglio*
un mazzetto di prezzemolo
mezzo cucchiaino di semi di cumino
mezzo peperoncino secco
olio d'oliva, sale
















Mettete nel mixer i cipollotti, l'aglio, il cumino, il prezzemolo e il peperoncino e tritate finemente il tutto. Unite il trito alla carne e incorporate bene. Fate riposare in frigo per almeno mezz'ora.
Dividete la carne formando delle polpette allungate e infilateli negli spiedini.
Ungete ogni spiedino con un pò d'olio e grigliate girandoli spesso in modo che colorino in modo uniforme.

*Cannella lo so! Per te è troppo, ma tu saprai adeguare le dosi!

Etichette: ,

giovedì, febbraio 22, 2007

Non sempre food-blogger

A guardare i blog di cucina, sembra che nelle nostre case, si cucinino solo cosette estremamente eleganti, sane e talvolta anche molto elaborate.
La mia tavola talvolta risente dei miei orari strampalati, che non coincidono con quelli del marito e con le esigenze del piccolo di casa.
Se poi ci si mette anche un periodo di umore ballerino, come quello passato, allora ne escono dei menù che di raffinato e curato hanno ben poco!
Un esempio?

RISI E PATATE:
Chi non ha in casa due patate e un pò di cipolla?
10 minuti di pentola a pressione per cuocere le patate e altri 10/15 per il riso!
E il primo è andato con scarso utilizzo di mezzi ed energie!


SPINACINA E CARCIOFINI FRITTI :
Ebbene sì! Lo confesso!
Le spinacine sono quelle confezionate confezionate, con tanti conservanti conservanti e per di più fritte fritte!
L'unico tocco di classe lo danno i mitici carciofini, detti anche "castraure", fritti con una pastella di acqua e farina.

Ecco! Anche io ho fatto il mio "outing"!
Ditemi che anche voi non siete sempre attenti e precisi foodblogger!

Etichette:

mercoledì, febbraio 21, 2007

Muffin in concorso!

Visto che nei commenti al post precedente mi è stato detto che non sarei ritornata nel mondo foodblog, a tutti gli effetti , finchè non avessi sfornato dei muffin, mi sono "scapicollata" (mi piace questo termine! Mi ricorda "I promessi sposi" dei trio Solenghi-Marchesini-Lopez! Una delle cose più divertenti mai viste in tv!) e ne ho sfornati di due tipi, per essere sicura!
I primi li accompagno per mano come una brava mammina al concorso di Miss Italia per muffin indetto dalla vulcanica comare ispanica, sperando che la giuria apprezzi le mie "creature"!
Le modalità per partecipare le trovate qui!
Occhio!!!!!!!!! Anche tutte le misure "anti furbi" sono state attuate.
Un appello anche da parte mia: se volete vincere per forza, se dovete dar fondo a tutte le vostre conoscenze informatiche per creare voti fasulli, lasciate perdere! Noi vogliamo solo divertirci!
Scusandomi della filippica ecco a voi le creature:

Muffin ai mirtilli

Essendo una ricettina di un "Cucina Moderna" di taaaaaaaaaanto tempo fa, vi rimando al blog del club!

La versione salata sfornata ieri non partecipa al concorso perchè non è mia!


Dosi e misure le trovate dalla mamma-ufficiale di questi morbidissimi muffin feta e spinaci.
Da provare!!!!!!!!!!

Etichette: ,

lunedì, febbraio 19, 2007

Un dolce ritorno

Rieccomi a voi!!!!
Innanzitutto, GRAZIE!
GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!
Grazie per i vostri commenti, le vostre mail e i vostri abbracci che sono arrivati a destinazione, in questo momento "incerto" della mia vita!
Siete davvero delle persone speciali!
Inutile nominarvi! Voi sapete ......

Allora ora è tempo di ripartire e cosa può esserci di meglio che un bel dolce al cioccolato che riesce sempre a tirar sù il nostro morale !!!
Vi propongo questo Budino Caramellato


La ricetta è di "Cucina moderna" di Marzo 2007, quella ora in edicola, quindi la ricetta la trovate qui, insieme alle altre ricette che, nonostante l'assenza, ho comunque scovato dalle mie colloboratrici!

Etichette: , ,

martedì, febbraio 06, 2007

PAUSA

Lo so!

La foto di questi "garganelli" ha stancato pure me!

Per questo, visto che non so per quanto tempo starò lontana da qui, vi lascio un'immagine che vi farà sorridere se ugualmente passerete di qui!

A presto!
More about Delizie divine