mercoledì, aprile 25, 2007

SAN MARCO

Doppia festa qui da noi oggi!
25 Aprile è anche festa di San Marco!
Allora un pò di orgoglio cittadino ve lo regalo che questa canzone che sentivo spesso cantare da mio papà quando ero molto piccola!

VIVA VENEZIA, VIVA SAN MARCO
( anonimo)


Il nostro vessillo vogliamo sul mar.

L’inno di guerra San Marco dei prodi
Il nostro vessillo vogliamo sul mar.
Il nostro vessillo vogliamo sul mar.

E tra quel silenzio di tanti canali
si sente la voce del suo gondolier.
Che spinge la barca vogando sul remo
cantando con voce la mesta canzon.

Mia cara Venezia, mia patria diletta,
tu fosti regina possente sui mari.
Tu fosti regina possente sui mari
cinta di glorie, speranze d’amor.

Viva Venezia, viva San Marco.
Evviva le glorie del nostro leon.
Viva le glorie del nostro leon.


L'intonazione e la melodia danno il meglio di loro, solo se cantate dopo un'abbondante bevuta e rigorosamente con "el goto" rivolto verso il cielo!
BUONA FESTA A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!

10 Commenti:

  • At 4/25/2007 9:29 AM, Blogger sergio said…

    adesso la imparo per bene, poi siccome oggi non si lavora, posso bermi una bella bottiglia e ti assicuro che la melodia arriverà automaticamente.

    ti farò saprere.

     
  • At 4/25/2007 1:36 PM, Blogger Scribacchini said…

    Buona festa, e grazie per il boccolo! :-)
    Patt

     
  • At 4/25/2007 2:19 PM, Blogger Blu blog said…

    Ciao buona festa anche a te e complimenti per il ritornello.
    Ti va di fare uno scambio di link?
    Io ho un sito di cucina, e il tuo mi piace, davvero carino!!!


    www.blubloglamiavita.blogspot.com

     
  • At 4/25/2007 5:35 PM, Blogger graziella said…

    Vai Sergiott! Son sicura che la tua performance resterà negli annali!

    Prego cara Patt! Un bel fiore fa sempre bene!

    Benvenuta Blublog!
    Non amo i link ! Quelli a fianco mi servono solo per andare a leggere i miei blog preferiti!
    Sicuramente farò un salto da te!

     
  • At 4/25/2007 7:07 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Cara comare, mi spiace ma devi mettere l'audio con la canzone cantata da te, perché cosí non mi faccio l'idea della melodia. Poi se vuoi facciamo anche un coro degli alpini io, te e la Terry ed aggiungiamo al repertorio "La biondina in gondoèta" e, soprattutto, "Se el mare fosse tòcio...".

     
  • At 4/26/2007 7:59 AM, Blogger graziella said…

    Cannellina, ma manca una cosa fondamentale! Come fai ad ubriacarti se sei astemia?
    Il coro degli alpini senza grappa, non ha lo stesso vigore!

     
  • At 4/27/2007 12:25 PM, Blogger Alessandra Z. said…

    Viva la bellissima Venezia...viva San Marco!
    ciao

     
  • At 4/28/2007 12:04 AM, Blogger Scribacchini said…

    Caio Grazzy, sono tornato e, tanto per non farmi riconoscere:
    ma non potevi metterci due sarde in saor invece della rosa? ;-)
    Remy
    Ma, naturalmente, viva Venezia e le veneziane belle e simpatiche come te.

     
  • At 4/28/2007 8:54 AM, Blogger graziella said…

    Suonino le trombe, rullino i tamburi!!!!!!!!!!
    E' tornato Remy!
    Posso dire? "Gera ora!!!"!
    Il trasloco ti ha reso meno OGB?
    Speriamo di no!
    Bentornato/i!!!! Mi siete mancati!

    Alessandra ora son curiosa di sapere dove sei!
    Tu avrai capito sicuramente dove lavoro, quindi se passi di lì, cerca la cassiera più "tonda", sarò felice di conoscerti!

     
  • At 4/28/2007 11:35 PM, Blogger Massimiliano Fattorini said…

    Buona festa ma soprattutto buon 25 aprile sopreattutto in ricordo di mio nonno che è stato un gran partigiano che mi ha dato liberta e la possibilità di essere libero! Lui, insieme a tantissimi altri ragazzi, ha fatto si che noi a Genova ci siamo liberati senza il bisogno deglki americani, anzi...

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine