giovedì, novembre 17, 2005

Saranno famosi?

Finalmente è finita!Mi riferisco all'Isola dei famosi,ma anche alla giornata di ieri che è stata interminabile e talmente piena di impegni che ho preso seriamente in considerazione la possibilità di prendermi una pausa dagli impegni di mamma,moglie,impiegata,rappresentante di classe e da tutto ciò che ne consegue!!!!!
Mentre il maritino si godeva un bel concerto(di sicuro ne troverete traccia in Jazzer),dopo essere riuscita a fermare "CONAN"(leggete bambino di 5 anni con energie da vendere)ficcandolo a letto,mentre finivo un lavoretto per l'asilo,ho assistito all'epilogo interminabile di uno dei programma più visti degli ultimi mesi.L'isola dei "quasi" famosi si è conclusa come quasi tutti si aspettavano.Ha vinto la svampita Lory Del Santo che purtroppo per lei "non ci fà,ma ci é" ,in fin dei conti non poteva mica vincere uno che andato lì solo da venti giorni,non ha fatto un bel niente e si è goduto solo una piccola vacanza! Della serata finale di questo reality salverei ben poco: Zequila(o come si chiama )che per essere qualcuno deve snocciolare tutte le sue avventure amorose(vere o fase che siano) e va a scomodare addirittura Papa Giovanni Paolo II per aver qualcosa da raccontare!!!Patetico! La David pare anche lei uscita da un ritiro spirituale in un eremo disperso,parole buone per tutti,della serie "volemmosse bene "! Anche la Ventura che continua a punzecchiare Albano per fargli uscire qualche sparata,che possa innescare telefonate da casa Lecciso ha esagerato!BASTA NON SE NE PUO' PIU'!!!!!L'unica che di sicuro ha fatto colpo è stata la Santarelli con un look davvero sfavillante,era adirittura irriconoscibile!Ne hanno goduto gli uomini presenti!!!
Parlando di cose più interessanti vorrei suggerirvi una ricetta per un dolce che ho trovato(e provato)sul libro"Oggi cucini tu" scritto da Antonella Clerici e Anna Moroni protagoniste della favolosa "Prova del cuoco"in onda dal lunedì al sabato su rai1 alle 12!
TORTA DI PERE E AMARETTI AL CIOCCOLATO
Ingredienti:
per la pastafrolla
300gr di farina00
150gr di burro
150gr di zucchero
1 cucchiaio raso di lievito per dolci
3 tuorli
1 limone(scorza)
zucchero a velo
per la farcia:
3 pere Kaiser
12 amaretti
100gr di cioccolato fondente

Per la pastafrolla,in una ciotola mescolare la farina con il burro a cubetti. Versare sulla spianatoia e unire gli altri ingredienti.Impastare e lasciare riposare in frigorifero per 30 minuti avvolgendolo nella pallicola. Stendere la pastafrolla usandone 2/3 per foderare uno stampo da crostata,imburrato e infarinato. Tagliare le pere a fettine molto sottili e distribuirle sulla pasta.Cospargete il dolce con gli amaretti sbriciolati, qualche gnocchetto della pasta avanzata dalla frolla (fatene delle palline e schiacciatele della grandezza di una noce) e terminate con il cioccolata a pezzetti.Cuocete in forno a 180 gradi per 30 minuti. Far raffreddare,togliere dallo stampo e spolverizzare con lo zucchero a velo.
UNA BONTA!!!
More about Delizie divine