martedì, luglio 25, 2006

Comincia bene....

Comincia proprio bene il libro che ho cominciato a leggere qualche giorno fa.
Dopo Montalbano, che devo dire essersi rivelato una lettura davvero scorrevolissima e molto avvincente, torno ad un'autrice che mi piace molto, Jennifer Weiner.
Sarà perchè le sue protagoniste sono sempre tonde e cicciotelle, sarà perchè ha un modo di scrivere molto simpatico, ma i suoi precedenti romanzi mi sono piaciuti molto.
Ho cominciato ora "Letto a tre piazze" e di nuovo una delle sue protagoniste è una ragazza piuttosto formosa, alle prese con i chili di troppo e con la sua passione per la cucina.
In uno dei primi capitoli quando descrive la cena che avrebbe preparato per quello che lei già immaginava come suo marito scrive così:
"Quella per Andrew doveva essere una cena speciale,........."Fichi" aveva pensato. "Fichi come antipasto". Ma solo fichi era troppo banale? Si era ricordata di una pizza con marmellata di fichi che aveva mangiato una volta in un ristorante a Boston, con la pasta croccante coperta di prosciutto e formaggio Asiago. Poteva rifarla. Come secondo avrebbe preparato della carne, croccante di fuori, succosa e tenera al centro. Purè di patate con crema di latte. Asparagi, perchè aveva letto che erano afrodisiaci, e poi qualcosa di completamente decadente per dessert. Forse un piatto di formaggi, servito con miele di lavanda biologico. Tartufi al cioccolato! Lamponi freschi con la panna!".
Mi è già simpatica questa donna!


Edito da Piemme " Letto a tre piazze" di Jennifer Weiner. Euro 17,90

13 Commenti:

  • At 7/26/2006 10:09 AM, Anonymous Anonimo said…

    bah... mi preparassero una cena così, altro che marito... a parte i lamponi, obviously...

     
  • At 7/26/2006 11:09 AM, Anonymous Anonimo said…

    Ok sei abituato bene! Ma a parte la pizza di fichi il resto son sicura che avresti spazzolato anche tu!

     
  • At 7/26/2006 12:14 PM, Blogger Tulip said…

    peròòòò che cenetta!!!

     
  • At 7/26/2006 12:18 PM, Anonymous Anonimo said…

    CICCIUZZA!!!
    MA siamo in sintonia allora!
    Anch'io ho comprato questo libro l'altro giorno...e lo leggerò presto...visto che ho già letto i precedenti libri della Weiner e mi sono piaciuti tutti e due....sarà appunto che mi riconosco nelle protagoniste un pò in carne!;-)

    Un bacione vecia!

    La comare squagliata

     
  • At 7/26/2006 12:36 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Ma come ha fatto questa a trovare l'Asiago a Boston, mannaggia a lei...tu continua cosí, che io devo recarmi sul posto (il ristorante) di persona a controllare.Sto facendo le valigie

     
  • At 7/26/2006 1:42 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Tulip! Per forza lui poi se l'è sposata!

    Terry io mi son presa avanti, ho comprato anche l'ultimo della Weiner "Buonanotte baby", mi piace troppo questa scrittrice! Sarà perchè è tonda pure lei e di conseguenza simpaticissima!

    Canny dov'è che vai tu? Ferma lì sai!
    L'Asiago sai bene dove trovarlo!
    Nel mio frigo!

     
  • At 7/26/2006 2:59 PM, Blogger Tulip said…

    mi sa che devo fare un giretto in libreria....

    però devo andarci con cautela o rischio di lasciare lì tutto lo stipendio!!

     
  • At 7/26/2006 5:52 PM, Anonymous Anonimo said…

    Letto, ma non m'ha fatto impazzire...
    Argomento molto sentito ma mi sembra quasi un "HARMONY"

     
  • At 7/27/2006 9:16 AM, Anonymous Anonimo said…

    Tulip in effetti è molto rischioso il giro in libreria! Però è così bello!
    Pensa che l'ultima volta sono riuscita a non comprare nemmeno un libro di cucina!

    Hya per il momento il libro mi prende molto! Sarà che gravidanza e parto sono ricordi ancora molto vicini per me! Ci sapremmo dire alla fine del libro!
    Grazie della visita!

     
  • At 7/27/2006 5:05 PM, Blogger sediciaprile said…

    io adoro questi libri specialmente in estate sotto l'ombrellone..non troppo impegnativi e rilssanti... io continuo con le Verita del Ghiaccio di Dan BRown..sta prendendo ...baciotti ti leggo sempre anche se sono un po' sparita..

     
  • At 7/27/2006 6:14 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Sediciaprile che bello risentirti!
    Goditi le tue vacanze e torna più rilassata che puoi!

     
  • At 7/27/2006 7:57 PM, Blogger Scribacchini said…

    :-O
    Dalle ciacole sulla TV alla recensione dei libri?
    Graziella for president una volta di più, Remy

     
  • At 7/27/2006 11:04 PM, Anonymous Anonimo said…

    Remy piano con le parole, che poi qualcuno pensa che mi sia montata la testa! E' solo un modo per farvi sapere cosa mi piace! Non solo in cucina!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine