venerdì, luglio 14, 2006

"Festa del Redentor"


Siete pronti?
Avete messo in acqua la barchetta e scaldato la griglia?
Avete preparato almeno 4 giorni fa le "sardèe in saor" che consumerete stanotte?
Se la vostra risposta è no, affrettatevi!
Stasera si festeggia la "festa del Redentor"!
I veneziani e i tanti, troppi, turisti si affolleranno per canali, calli e campielli per cenare in compagnia e aspettare i meravigliosi fuochi d'artificio che illumineranno verso le 23 e 30 tutta la città, ma che saranno visibili anche a decine di chilometri.
Questa festa, nata per festeggiare la liberazione della città da un'epidemia di peste, è qualcosa di straordinario per chi possiede anche una piccola imbarcazione che consenta l'avvicinamento al bacino San Marco.
E' comunque suggestivo assistere allo spettacolo pirotecnico dalle rive, anche se la calca è sempre notevole.
Io non ci sarò questa sera, Venezia mi piace tranquilla e semi-deserta, ma una volta nella vita consiglio a tutti di venire a vedere cosa riescono a combinare i veneziani in questa pazza notte.
L'appuntamento è per la terza Domenica di Luglio.
Buon "redentor"a tutti!

7 Commenti:

  • At 7/15/2006 2:01 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Nostalgiaaaa! lacrimoni che scendonoooo!(questo non me lo dovevi fare, orcoccccane!)

     
  • At 7/15/2006 6:59 PM, Blogger Scribacchini said…

    SARDE IN SAOR?????????????
    'speteme, rubo il canotto al figlio dei vicini, lo metto nella Dora Baltea, mi faccio tutto il Po sbavando e 'rivo.
    Remy

     
  • At 7/16/2006 12:39 PM, Anonymous Anonimo said…

    Canny dai! Lo sai che due lettini tra i dischi di Jazzer sono sempre disponibili!

    Remy allora ti si è bucato il canotto? O ti sei arenato sui fiumi in secca?
    Ma quando ti/vi decidete a venire ad assaggiare 'sti pesci? Qui è sempre "stagione"!

     
  • At 7/17/2006 10:05 AM, Anonymous Anonimo said…

    complimenti per il tuo blog!originale! :D
    perchè non partecipare al concorso
    Campedello Festival Web?? rivolto solo ai siti personali del veneto!è gratuito!
    http://www.campedello.it

     
  • At 7/17/2006 2:16 PM, Blogger Tulip said…

    Il mio nonnino era chioggiotto.... e mi pento di essere andata a Venezia una sola volta!!!

     
  • At 7/18/2006 9:37 PM, Blogger Scribacchini said…

    Mannaggia, dalle parti di Milano ho trovato un sottomarino nel po che mi ha bloccato. Com'erano le sarde'e?
    Remy

     
  • At 7/16/2007 8:53 PM, Anonymous Anonimo said…

    DAXX! E' stato belllliiisssimo! Io (un po mi vergogno essendo veneziano) l'ho visto x la prima volta! E stato stupendo! poi con la musica! solo che sono durati un po pochino i fuochi st'anno...solo poco piu di mezzoretta..vabbè ma erano stupefacenti! CIAO! XD

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine