domenica, luglio 02, 2006

Variazioni sul tema

Quando le cose riescono bene bisogna sicuramente riproporle, magari con piccole varianti!
Ieri complice un bel venticello e una temperatura di qualche grado inferiore ai giorni scorsi, ho riacceso il forno e rifatto la facaccia di Gennarino!
Questa volta l'ho farcita con prosciutto crudo di parma e scamorza affumicata che si è leggermente fusa perchè il pane era ancora caldo!
Ho replicato la sera per cena al lavoro con pomodoro mozzarella e rucola!
Inutile dirvi che era buonissima!

10 Commenti:

  • At 7/02/2006 6:47 PM, Blogger Scribacchini said…

    Vedo che continuiamo tutti ad usare le ricette del sito di Teresa (gennarino) io, però ho avuto la fortuna di imparare da lei anche la passione per la pasta lievitata e... sarebbe davvero bello riuscire ad organizzare un raduno di appasionati di pane fatto in casa con Teresa che gioca a fare la maestra (è più ogb di me) e poi mangiarci tutti assieme i pasticci che abbiamo combinato.
    Dai, facci un pensierino, Remy
    Ps, ho trovato questo come antispam: jvqbhrcu. Ma più lungo non c'era? L'hai istruito apposta anche anti ogb?

     
  • At 7/02/2006 8:36 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Questa focaccia parla da sola. La prossima volta non scrivere nessun testo...ma fatti trovare in chat, disgraziata!(io ho trovato mudktck)

     
  • At 7/02/2006 9:10 PM, Blogger LaCuocaRossa said…

    CIAO SIGNORA, NON C'ENTRA NULLA MA HO LETTO SUL BLOGO DEL PADRE DI TUO FIGLIO CHE IL SUDETTO PICCINO LASCIA PER SEMPRE AL SCUOLA MATERNA...
    E MI E' VENUTO UN PO DI MAGONE A PENSARE CHE GLI ANNI VOLOANO E LA MIA PICCOLA POTREBBE ANDARE A SCUOLA PRIMA CHE IO STESSA ME NE RENDA CONTO...
    BEH AUGURI COLLEGA MAMMA PER LA NUOVA AVVNETURA CHE TI ASPETTA!!!

     
  • At 7/02/2006 11:02 PM, Anonymous Anonimo said…

    Remy gli antispam sono assolutamente addestrati a tenere lontani gli ogb!

    Cannella ora ci sono e tu dove sei?

    Cuocarossa occhio perchè davvero il tempo vola! Intanto comincio a ripassare le tabelline!!!

     
  • At 7/03/2006 9:21 AM, Blogger aroti said…

    graziella, buona settimana.

    (tra l'altro la focaccia con prosciutto e scamorza è da leccarsi i baffi)...

     
  • At 7/03/2006 12:11 PM, Blogger cybergatto said…

    scusa, ma non è che,tu è francesca V, vi siete messe d'accordo per farmi morire davanti al monitor????

    sgnammmm slurrrp

    >^^<

     
  • At 7/03/2006 12:31 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Ape! Buona settimana anche a te!

    Cybergatto con queste temperature e con la voglia di cucinare che manca, cosa c'è di più veloce di un panino? In questo momento sto addentando un toast!!
    Buon appettito!

     
  • At 7/03/2006 2:41 PM, Blogger Tulip said…

    ahhhh allora insisti con la focaccia!!!!!


    io ho tanta voglia di farla....ma il caldo mi sta annientando!!!


    puff...

     
  • At 7/03/2006 9:28 PM, Blogger sediciaprile said…

    mamma mia che spettacolo...ma sapete che il raduno di un corso non so di specializzazione paste lievitate non sarebbe male??

     
  • At 7/03/2006 11:03 PM, Anonymous Anonimo said…

    Forza Tulip,qua ha rinfrescato un pò, almeno di sera! Buttati sulla focaccia al primo temporale!

    Barbara, mi sa che il raduno prima o poi si farà! Sono già al lavoro le menti contorte di Remy e Berso!!! C'è da aspettarsi di tutto!!!

    Ciao Simona! Non mi dire che anche tu cucini? Con un tale marito?
    Anche io maestra, ma non di musica! Se ti sentisse Jazzer direbbe che qualcuno dovrebbe insegnarla a me la musica!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine