giovedì, gennaio 18, 2007

Un giocattolo tutto nuovo!

A volte sono peggio dei bambini, me ne rendo conto!
Ci sono poche cose che mi fanno impazzire:
-l'abbigliamento non è una cosa che compro volentieri, sarà che per taglie oltre la 48 si trovano delle emerite schifezze o delle cose mooolto belle ma mooolto costose.
-Le profumerie se fosse per me andrebbero tutte in fallimento!
-L'estetista e il parrucchiere mi vedono molto di rado, cerco di fare tutto in modo casalingo

Mi attirano invece tantissimo le vetrine dei negozi di biancheria per la casa e quelle di accessori da cucina. Sono capace di appicciarmi al vetro per vedere bene ogni cosa e se è freddo di appannare anche il vetro!
La sfortuna ha voluto che giusto sotto casa io abbia uno dei sopracitati negozi!
Quella che un tempo era una classica ferramenta di paese oggi è anche un fornitissimo e variopinto negozi di piatti, bicchieri e di tutto di più!
La fantasia e l'estro delle giovani figlie del proprietario rendono le vetrine davvero accattivanti!
Domenica, portando fuori la spazzatura (cosa che odio, ma tocca sempre a me!) l'ho visto!
Era lì! Mi chiamava!
Stava tra uno stampo per muffin e una tortiera a forma esagonale stupenda! Appena dietro alle formine mignon per biscotti a forma di animali!
Tra stampi per cannoli siciliani, tagliapasta e spatoline varie, c'era LUI!!!



Il mio primo pensiero è stato : LO VOGLIOOOOOOOOO!!!!
Con ancora tra le mani il sacchetto dell'umido e lo scatolone della carta, mi sono detta :" Adesso citofono ai proprietari (che abitano sopra il negozio) e me lo porto a casa!"
Poi il buon senso di mamma-moglie-ultratrentenne, mi ha fatto desistere, ma il pensiero era sempre quello: LO VOGLIOOOOOOOOOOOO!!!!!
Avrei potuto frignare, rotolarmi per terra e battere i piedi, ma non sarebbe servito, se non a farmi rinchiudere. Il negozio era e sarebbe rimasto CHIUSO!

Ma Lunedì , accompagnato Lorenzo a scuola, indovinate dove sono andata????
Non erano ancora le 9.oo ed io ero già lì davanti al banco e con il dito rivolto verso la vetrina ho detto :
SIGNORA LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

Inutile dirvi che appena rincasata l'ho lavato, asciugato e messo subito all'opera!
E dove potevo trovare una ricettina adatta all'occasione?
Ma sicuramente qui!
Ecco allora le CIAMBELLINE DI MAIS!

Forse ho riempito un pò troppo gli stampi, ma ci saranno occasioni e occasioni per fare pratica!
La ricetta la trovate a casa Cannella!

15 Commenti:

  • At 1/18/2007 3:00 PM, Anonymous Anonimo said…

    dissento sulla spazzatura, approvo (moltissimo!) le ciambelline!

     
  • At 1/18/2007 3:28 PM, Blogger Tulip said…

    come ti capisco!!!
    ed io non ho nemmeno una casa mia....
    uff...

    sono proprio bellissme queste ciambelline!

     
  • At 1/18/2007 3:33 PM, Blogger Petula said…

    è bellissimo e non è di silicone!!!!!! potrei giusto farci le ciambelline al tofu ma pazienza "lo voglio pure io"!!!!!! ;-DDD

     
  • At 1/18/2007 5:27 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Comare tu sei pure TROOOOPPO MORIGERATA E BRAVA, se ce l'avessi io sotto casa quel negozio che hai tu ci pianterei la tenda!!!!
    Lode, lode, lode alle tue bellissime ciambelline, nate da mano di grande cuoca più che dalla bontà dello stampo!

     
  • At 1/19/2007 11:02 AM, Blogger Mari said…

    Bellissime e immagino buonissime!!..anch'io ho uno stampo ancora nuovo nuovo da innaugurare ma ancora non avevo trovato una ricettina da utilizzare!! .. ed eccomi accontentata! :DD

     
  • At 1/19/2007 2:45 PM, Blogger Dolci Ricette said…

    Ho gli stessi stampi comprati qualche tempo fa da lidl, e chiesi anche a Cannella una ricetta per poterli usare...ma ancora nn ho avuto modo di utilizzarli....
    ma la tentazione di acquistarli è stata fortissima..nn potevo nn averli!!! :))
    Ciao e complimenti per le ciambelline..le proverò presto anch'io..

     
  • At 1/19/2007 3:04 PM, Blogger cybergatto said…

    UUUUUHHHHHH rabbia (tonalità whinnie the pooh )! ma possibile che TUTTE riusciate a superare lo scoglio del "portafoglio chiuso"?!? Mi spiego io muoio per queste cose agogno queste cose desidero sogno, anelo.....vabbè si è capito no!? Ma al momento di comprarle, con tutta me stessa che in un impeto di libertà urla: MIOOOOOOO...... Non so cosa (ma penso la genovese che è in me) mi impedisce di aprire il portafoglio....SGRUNT! Chiamatemi Scrooge!

    >^^<

     
  • At 1/19/2007 8:22 PM, Blogger graziella said…

    Jazzer visto che dissenti , c'è un sacchettino che ti aspetta!

    Tulip c'è l'avrai presto! Con la campagnia che stiamo conducendo io e Cannella il tuo principe prima o poi cederà!

    Cannella ho giusto una canadese per tre pronta per una tua futura visita! Ci accampiamo noi tre comari e rovistiamo allo sfinimento!

    Mari benvenuta! Provale sono ottime, anche affogate nel caffèlatte!

    Dolci ricette, ma come fai a resistere alla prova dello stampo nuovo? Sei trooopo brava!

    Cybergatto di solito dopo aver comprato l'ennesimo utensilino mi pento! Dico che avrei dovuto spendere i soldi in qualcosa di più utile, ma ormai l'acquisto è fatto e non resta che metterlo in uso!
    E poi qualche piccolo vizio ci vuole o no?

     
  • At 1/19/2007 9:28 PM, Anonymous Anonimo said…

    Eccoleeee...le mitiche ciambelline e l'invidiatissimo stampo!!!!
    Erano BUONISSIMEEEE!!!

    Ma lo sai che ci sarebbe un altro post d'obbligo...almeno per rispetto dei fans di X-files!;-p

    Un bacione Grande

    Terryna pronta con il sacco a pelo per l'accampamento!

     
  • At 1/20/2007 12:40 AM, Blogger Gloricetta said…

    Come ti capisco. Io tra libri, accessori (in special modo stampi)e attrezzini vari, ho delle folgorazioni e il pensiero mi assilla fino a che non ho acquistato. Stesso ragionamento per l'utilizzo, che deve essere immediato e copioso. Sei in buona compagnia. Glò

     
  • At 1/20/2007 9:11 AM, Blogger aroti said…

    sono perfette e sicuramente più buone di quelle "compre"!

    buon we

     
  • At 1/20/2007 5:16 PM, Blogger graziella said…

    Comare Terryna lo stampo gemello per te arriva in settimana!
    Per l'altro post, lasciamo stare va!

    Glò mi fa piacere essere in buona compagnia, sapevo che mi avreste capito!

    Ape buon weekend anche a te! Pensa che anche Lorenzo si sta convertendo ai miei dolci!

     
  • At 1/23/2007 4:24 PM, Blogger mae said…

    Wow .. fantastiche, sembrano proprio buone.
    Inizialmente quando ho visto la foto non capivo cosa fosse, ma quando ho visto le cimbellini ... meravigliose :)

     
  • At 1/24/2007 1:35 PM, Blogger graziella said…

    Ciao Mae! Benvenuta! Ho cercato di lasciare un commento al tuo blog ieri, ma non ci sono riuscita!
    Se ripassi di qui: AUGURI!!!!!!!!!!

     
  • At 1/26/2007 9:53 AM, Blogger mae said…

    Grazie ... gentilissima :))

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine