lunedì, maggio 07, 2007

Quante occasioni perdute!


Nella sola mattinata di oggi, ho rinunciato a ben tre affaroni d'oro!
Nell'ordine:
1) un set di cuscino e materasso che avrebbe avuto degli effetti strabilianti sulla mia colonna vertebrale! (tra parentesi la signorina del call-center diceva di chiamarsi Marianna di chiamare da Bolzano, ma aveva un "accento" cinese molto marcato!)
2) una speciale offerta di Tele2 che non avrei mai potuto rifiutare e invece ho rifiutato!

3) l'istallazione a prezzi stracciatissimi di panelli solari!


Allora mi chiedo: ma quando non sono di riposo, quante di queste offerte mi perdo????


Sono solo le 18 e 25, quindi prima di "notte" spero di ricevere ancora qualche altra proposta irripetibile!

Sicuramente quella di Sky che nonostante gli innumerevoli "Vaff......" continua a chiamare con cadenza quotidiana!

Etichette:

14 Commenti:

  • At 5/07/2007 6:38 PM, Blogger aroti said…

    consoltai pensando che nessuno ti regala nulla, quindi hai perso qls, ma almeno hai ancora i tuoi soldi ben faticati!

     
  • At 5/08/2007 7:25 AM, Blogger Scribacchini said…

    Per non soffrire troppo, io ho fatto togliere il numero dall'elenco anni fa. E se ancora qualcuno mi chiama, per prima cosa chiedo dove ha trovato il numero: è una meraviglia come si arrampicano sugli specchi!
    Patt

     
  • At 5/08/2007 11:01 AM, Blogger sunny said…

    ...perchè, di tele2, fastweb, tim, telecom, wind e vodafone ne vogliamo parlare???? sono i miei incubi peggiori!!!!!!!!!!!

     
  • At 5/08/2007 11:10 AM, Blogger topozozo said…

    Patt, il mio numero di casa è scomparso dall'elenco diversi anni fa, ma loro lo conoscono lo stesso, cambi di intestazione compresi. E dire che ho anche chiesto di nascondere il numero nelle chiamate in uscita.
    Chi ci ha perso in questa operazione di "salvaguardia della privacy" è l'abbonato comune: ora quando cerco un numero sull'elenco non lo trovo quasi mai, e quando mi telefona qualcuno che ha il numero nascosto non posso non rispondere perché potrebbe essere un conoscente o un parente stretto...

    Devo dire però che non mi arrivano tante telefonate di piazzisti e simili. Il più simpatico è il sig. Fabio che regolarmente telefona a casa per chiedere se vendo l'appartamento o se conosco qualcuno che vuole vendere. Ha il numero in chiaro, prima o poi lo andrò a trovare o lo denuncerò per molestie.

    A parte gli scherzi, le telefonate in fondo non sono dannose più di tanto. I più pericolosi sono i piazzisti e gli "agenti" che si intrufolano nei condomini e ti suonano direttamente alla porta...

     
  • At 5/08/2007 12:10 PM, Blogger cybergatto said…

    metodo infallibile per essere sganciata: io rispondo che sono la colf e non so quando torneranno i signori! Dopo di che sì, anche io non ho il numero in elenco !!!

    >^^<

     
  • At 5/08/2007 12:28 PM, Anonymous Anonimo said…

    Anche noi si era tentato di farci togliere dall'elenco ma non c'è stato verso... il numero figura ancora e comunque "loro" hanno modo di procurarselo comunque.
    Il mio incubo è stato Telecom: ogni giorno telefonavano per vedere se volevo l'ADSL e immancabilmente si beccavano il mio vaffa... da quando ho messo l'ADSL con Libero mi hanno telefonato una sola volta. Il dialogo è stato presssapoco questo:
    "volete l'ADLS?"
    "l'ho già fatta con Libero"
    "perché con Libero sì e con noi no?"
    "perché loro le OOOOO non me le hanno mai rotte come avete fatto voi!"
    Ha riattaccato!

    E comunque non comprerò MAI nulla che mi venga venduto per telefono. A prescindere.

     
  • At 5/08/2007 1:44 PM, Blogger mae said…

    Io non voglio togliere il mio numero dall'elenco, non voglio dovermi nascondere .. che poi serve veramente a poco.
    Le telefonate promozionali sono terribili, soprattutto perchè essendo fuori durante il giorno chiamano sempre all'ora di cena e sono sempre i soliti ... fastweb e wind in testa.
    Mi fanno imbestialire, poi a volte mi dispiace anche sfogarmi con loro ... che alla fine sono centralinisti che lavorano e non hanno molta colpa del disturbo che racano.
    ciao cioa
    Maè

     
  • At 5/08/2007 2:21 PM, Blogger Tulip said…

    anche noi a casa abbiamo tolto il numero dall'elenco... ma le telofnate continuano...
    e mio padre si arrabbia davvero... chiedendo chi ha fornito il numero e pretendendo chiarimenti...
    alla fine attaccano...
    ma poi ricapita.

    L'unica cosa da quando abbiamo tolto il numero è che non riceviamo più telefonate scherzo sul nostro cognome.. che insomma è un pò buffo.

     
  • At 5/08/2007 2:58 PM, Blogger graziella said…

    Vedo che siamo tutti sulla stessa "barca" anzi sullo stesso elenco!
    Comunque ieri Sky non si è fatta sentire!
    Quasi quasi chiamo io per accertarmi che non sia successo nulla di brutto!
    :-)

    P.s Tulip sai che ora voglio conoscere il tuo cognome vero?
    Curiooooooooosaaaaaaaaaaaaaa!

     
  • At 5/08/2007 4:08 PM, Blogger Dolci Ricette said…

    Io sono tartassata da quelli di fastweb è un continuo, in un giorno hanno chiamato mattina e sera!! Nn ne posso più!!

     
  • At 5/08/2007 7:48 PM, Blogger Scribacchini said…

    Se il numero è stato tolto dall'elenco (e questo è un diritto di tutti) e i rompiscatole telefonano ancora, bisogna essere estremamente decisi nel chiedere dove hanno trovato il numero, non accontentarsi di una risposta generica e chiedere il nome della persona con cui si sta parlando. Poi minacciare la ditta di denuncia per violazione della privacy. Da quando faccio così, mi arrivano si e no due telefonate al trimestre, e mai della stessa ditta: avvisati una volta, non si ripresentano più.
    Naturalmente non me la prendo mai con i telefonisti, a meno che non siano sgarbati o eccessivamente insistenti: è un lavoro che ho fatto anch'io! ;-)
    Patt

     
  • At 5/09/2007 10:46 AM, Blogger topozozo said…

    Maè, io non mi voglio "nascondere", semplicemente vorrei scegliere a chi dare quelle informazioni e a chi no. Non ho nessuna esigenza di essere rintracciato da sconosciuti tramite elenco, perciò mi sono fatto togliere. Come si diceva, la cosa ovviamente è servita a poco, ma almeno non mi arrivano più telefonate dall'associazione XYZ che cerca contributi (ho visto di persona come funzionano le cose in certe ONLUS...).

    La tecnica suggerita da Patt mi sembra impeccabile, la userò appena mi capiterà. Certo, dipiace "minacciare" e dispiace soprattutto prendersela con i semplici "esecutori" che telefonano (che però a volte fanno i furbetti) ma a volte l'esaperazione supera tutti i livelli di guardia...

     
  • At 5/09/2007 2:53 PM, Anonymous Anonimo said…

    Gra...ma che gliel'hai tu il mio numero a sti quà!
    Giuro che ricevevo telefonate rarissimamente...ma è da quando ho letto il tuo post che ricevo telefonate, ieri una che vendeva mobili ed una per un corso di computer...oggi fastweb!!!
    Qui Graziella ci cova!!!;-p

    Un baso vecia mia!!!

    Terry

     
  • At 5/09/2007 11:30 PM, Blogger LaCuocaRossa said…

    per un lungo periodo ho alvorato a casa ed ero stravolta dalla quantità di "offertissime" che mi arrivavano...
    stravolta e poco interessata però!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine