martedì, novembre 04, 2008

Ma è incinta solo lei?


Da quando è iniziata la nuova stagione televisiva de "La prova del cuoco", mi è capitato di vedere qualche puntata.
La novità della stagione è sicuramente la gravidanza della conduttrice che a 44 anni suonati, ha finalmente deciso che è suonato il suo orologio biologico o si è detta che se non approfittava del "pò pò" di gnocco che ha fra le mani, forse l'occasione non sarebbe più venuta!
Antonella Clerici mi è sempre stata molto simpatica, ma con questa gravidanza 'sta veramente rompendo i "cabasisi" all'Italia intera.
Lei ora porta le scarpe basse, e ci stà!
Lei si siede sullo sgabello anche per i 5 minuti in cui parla con Bigazzi e ci stà!
Ma me lo spiegate perchè non assaggia più nulla, non beve un goccio di vino?
Il massimo è stato ieri: Bigazzi ha fritto delle frittelline di castagne e voleva farne assaggiare una ad Antonella.
Da solo si è risposto: "Ah! No! Tu non le assaggi, perchè non sappiamo se fanno male al bambino!"
Ma che cacchio dite???? Una piccola frittellina, che danni irreparabili può portare????
Il mio ginecologo, all'epoca, la prima cosa che mi disse fu:
" La gravidanza, non è una malattia! Faccia tutto quello che faceva prima e mangi un pò di tutto"
Cos'è? Passati i quaranta le indicazioni cambiano? O le gravidanze-vip sono diverse da quelle di noi poveri mortali!
La cosa che più mi urta è che la trattano come se un figlio lo aspettasse solo lei!
A me vengono in mente tutte quelle donne che affrontano una gravidanza oltre i quaranta, che magari devono badare già ad altri figli, che magari vanno al lavoro fino all'ottavo mese , perchè non è sicuro che al loro ritorno, ritrovino il loro posto, che hanno una casa da sistemare e un marito a cui lavare e stirare.
Se queste donne trovassero la tavola pronta con tutto il bendiddio che si cucina alla "Prova del cuoco", non starebbero a far tanto le preziose!

Etichette: , ,

14 Commenti:

  • At 11/04/2008 11:47 AM, Blogger elisabetta said…

    parole sante :D

     
  • At 11/04/2008 12:45 PM, Blogger Michela cake designer said…

    Penso sia non per il bambino ma per lei visto che ha tendenza ad allargarsi solo a guardare quello che cucinano.
    ;)

     
  • At 11/04/2008 1:26 PM, Blogger ziomau said…

    La Clerici sta recitando una parte, e ancora una volta tutto è a suo favore. Hai visto quanti regali le arrivano?
    E' ormai una delle donne più potenti della TV italiana e non perde occasione di far sentire il suo "peso"...
    Anche a me inizialmente era molto simpatica, poi ho gradualmente cambiato idea. Oggi sinceramente faccio fatica a sopportarla!

     
  • At 11/04/2008 3:06 PM, Blogger cuochetta said…

    sono daccordo con Michela. ma non mi pare giusto fare continue battutine sulla salute del nascituro... e che capperini! accortezza si ma qua esageriamo... quest'anno NON SO PERCHE' ma mi sono rotta di vederlo... è un programma che sta morendo? forse..abbiamo bisogno di altro... kiss

     
  • At 11/04/2008 5:41 PM, Blogger Amelia said…

    parole sante!! e anche io ho lo stesso dubbio di Michela! tra parentesi con le scarpe basse cammina molto meglio e fa più bella figura!!!

     
  • At 11/04/2008 5:46 PM, Blogger graziella said…

    Son d'accordo con voi ragazze, probabilmente ha la tendenza ad ingrassare molto, ma non è che una forchettata di un qualcosa la faccia lievitare a dismisura!
    Sta diventando davvero stucchevole!
    Credo anch'io che sia un programma che non ha più nulla da dire!

     
  • At 11/04/2008 8:36 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ho due gemelli da accudire, e l'aiuto solo di mia madre. Un marito non ce l'ho più, e garantire pasti alla mia famiglia è la cosa che mi interessa. Penso che quel programma stia esagerando e stia giocando con la dignità di chi non ha i miliardi.
    Complimenti per il post.
    Emanuela

     
  • At 11/04/2008 9:50 PM, Blogger graziella said…

    Grazie Emanuela! Non per i complimenti al post, ma per la tua testimonianza.
    Son proprio le donne come te a cui mi riferivo.
    Un grosso in bocca al lupo, a te e ai tuoi gemelli, immagino, anzi un pò lo so, come sia dura fare i conti che non tornano mai, ma dobbiamo guardare avanti e credere che le soddisfazione che la vita ci nega ora, le riavremo in un'altra forma attraverso i nostri figli!
    Passa ancora a trovarmi, mi farebbe piacere!
    Un abbraccio!

     
  • At 11/04/2008 11:43 PM, Blogger marinella said…

    A me la Clerici è sempre stata abbastanza antipatica, ma a parte questo, è sbagliatissimo partire dal presupposto che al bambino certe cose "commestibili" possano far male, è già durante la gravidanza che si inizia a formare il gusto dei bambini, sono gli eccessi che fanno male non certo le piccole dosi. Probabilmente usa la gravidanza anche come scusa, inoltre la sua dottoressa le avrà vietato di ingrassare quindi meglio evitare di assaggiare. d'altra parte la gravidanza è una situazione generalmente privilegiata per una donna, tutti ti coccolano, figuriamoci Lei che è così al centro dell'attenzione sia per la sua posizione che per le sue scelte personali. Mi dispiace solo che il pupo rischia di diventare eccessivamente delicato e sensibile se continua a comportarsi così. Baci

     
  • At 11/05/2008 10:38 AM, Blogger Monica Bedana said…

    Santi numi, comare, che incazzamento! Comunque non sarò certo io a dirti come ci si sente in gravidanza dopo i 40...
    ;-DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
    (son curiosa di leggere il commento di Annina!)

     
  • At 11/06/2008 9:12 AM, Blogger Mestolo e Paiolo said…

    Hai ragione, ha rotto i cabasisi!
    Ciao,
    Stefano

     
  • At 11/07/2008 3:52 PM, Blogger mae said…

    Hai pienamente ragione :) Io a parte il prosciutto crudo, ho mangiato davvero di tutto .. ed ho anche bevuto vino senza problemi.
    Forse il problema è la linea ... e sicuramente x la seconda gravidanza starò un po' più attenta.

    A piace la prova del cuoco, ma la Clerici a volte esagera su tante cosa, comunque ci guardo solo al sabato .. quindi è più sopportabile :)

     
  • At 11/10/2008 7:28 PM, Blogger JAJO said…

    Sposo la tua tesi in pieno :-D

     
  • At 12/03/2008 4:19 PM, Blogger EleonoRa said…

    Concordo con te, non si rendono conto di essere privilegiate e magari si lamentano pure..comunque a proposito della prova del cuoco..grazie alla tv web di yalp vedo i canali rai dal pc ora, ogni tanto mi faccio qualche risata in pausa con le mie colleghe a commentare la Clerici!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine