lunedì, dicembre 15, 2008

Eh! Si! Biscotti anche qui!

Quest'anno ho deciso che l'unico regalo vero e proprio che farò sarà per Lorenzo (tra l'altro dovrà accontentarsi di un gioco simile a quello chiesto a Babbo Natale perchè quello scelto da lui è introvabile!) a tutti gli altri tanti pensierini ini-ini!
Naturalmente la cosa più semplice è trasformare dei biscotti in luccicanti pacchettini che fanno sempre piacere! Resterà molto poco del regalino una volta aperto, ma sicuramente la memoria ricorderà un dolce assaggio.
Per i primi pacchettini ho scelto le ricette di due amiche e di due cuoche fantastiche, infatti i risultati son stati meravigliosi.






Le ricette le potete trovare qui:
Stelle d'argento (ma anche stelle comete, alberelli e angeli nel mio caso!)
Baiocchi


Qui sopra i pacchettini "sbrilluccicanti" come dice la piccola Gaia!

Etichette: , , ,

8 Commenti:

  • At 12/15/2008 2:03 PM, Blogger Manuela e Silvia said…

    che bella idea come pensiero per natale!! ai biscotti a natale proprio non resiste nessuno..e le tue proproste ci piacciono entrambe!!
    Eh con i bambini è sempre difficile, ma vedrai che sarà contentissimo lo stesso!
    bacioni

     
  • At 12/15/2008 5:13 PM, Blogger Amelia said…

    Che belli!!!!!
    gnammmmmm

     
  • At 12/15/2008 9:48 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Comare, come al solito, di' a me cosa ha chiesto Lory, che me ne intendo, e te lo trovo da queste parti (e te lo vieni a prendere
    ;-))). Sentivo profumo di casa mia da queste parti...ma nelle tue manine d'oro tutto odora ancor più di buono!
    (E il presepe di biscotti, l'hai fatto qquest'anno? Io ancora no)

     
  • At 12/15/2008 9:52 PM, Blogger Mattarella said…

    Sai che anche io farò pacchettini di biscotti per tutti?!!poca spesa ma tanto amore,la cosa migliore da regalare!!baci!

     
  • At 12/16/2008 10:49 AM, Blogger graziella said…

    @Manu e Silvia i dolci pacchettini son piaciuti molto!
    Spero davvero che Lorenzo sia contento lo stesso, pensavo di fargli trovare anche un bigliettino di scuse di Babbo!

    @Grazie Amelia

    @Canny sei sempre troppo gentile, qui penseranno che sei un pò di parte!
    Niente presepio quest'anno, ma siccome le rate di biscotti non son ancora finite, magari caccio fuori i tuoi magnifici stampini!

    @Mattarella davvero i biscotti son un pensierino economico e sempre gradito!

     
  • At 12/16/2008 11:34 AM, Blogger mae said…

    Per me è uno dei regali più belli.:))
    Fare i biscotti per Natale è quasi una tradizione, che purtroppo in questi ultimi anni a causa della manca di tempo, ho dovuto rinunciare. Quando Lucia sarà un po' più grande li faremo insieme :D

     
  • At 12/16/2008 11:41 AM, Blogger la nanna said…

    HAI FATTO I BAIOCCHI? Sei il mio mito personale :)) Mi sa che li aggiungo alla lista dei biscottamenti natalizi, anche io quest'anno programmo di regalarli :)

     
  • At 12/16/2008 1:42 PM, Blogger graziella said…

    @Mae per Lucia sarà un divertimento unico!
    Spero che resti anche in Lorenzo il dolce ricordo di quando faceva i biscotti con la mamma!
    Io ricordo bene quando mentre facevo i compiti mamma faceva da mangiare vicino a me e il cuore si riscalda!

    @Nanna eh già Baiocchi! La comare ispanica ne sa una più del diavolo e questi sono anche più buoni dei più famosi del Mulino!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine