sabato, novembre 15, 2008

Solo ieri....

Solo ieri eri grande così:




Ti hanno consegnato alle mie braccia: così piccolo!
Ti hanno consegnato a me e dal quel momento ho sentito che ero madre, che non eri solo una sensazione, che non eri qualcosa nascosto dentro di me, ma che eri una persona, una persona che da quel momento e per chissà quanto tempo ancora, avrebbe avuto bisogno di me.
Son passati già otto anni : anni pieni, anni meravigliosi, anni difficili, anni impegnativi.
La tua vivacità mi ha spesso messo alla prova, il tuo carattere estremamente esuberante mi ha fatto tante volte uscire dai gangheri, ma le tue scoperte, le tue conquiste, i tuoi sorrisi mi hanno riempito le giornate e mi hanno fatto dimenticare tutti gli sforzi fatti per farti crescere.

Negli ultimi tempi mi sto accorgendo che stai diventando grande!
Devo stare attenta a come parlo, a quel che dico, cominci a capire quando ti racconto una bugia solo per nasconderti le "cose dei grandi", mi conosci troppo bene ormai, sai leggere nei miei occhi!
Vorrei proteggerti da tutte le delusioni e da tutte le difficoltà, ma è sempre più difficile.

Avevo dei grandi progetti per te: forse non riuscirò a realizzarli tutti e per questo a volte mi sento una mamma inadeguata.
Magari li realizzerai tu questi progetti grandi, importanti, e io, stanne certo, ti sarò vicina.

Auguri amore mio, auguri per i tuoi magnifici otto anni!
Ci tengo a scriverli qui, questi auguri, perchè magari fra qualche anno, quando i baci e gli abbracci li riserverai ad un'altra donna e sarà più difficile dirci quanto ci vogliamo bene, tu possa trovare tra le righe di un vecchissimo blog, questo ricordo!

BUON COMPLEANNO LORENZO!

Etichette: , , ,

9 Commenti:

  • At 11/15/2008 10:24 AM, Blogger Monica Bedana said…

    Sei una mamma ed una donna straordinaria, quanto vorrei che tutte le persone che hai intorno sapessero fino in fondo quanto di bello e buono c'è in te; perché non ci sono dubbi che tutte queste cose Lorenzo le sa perfettamente.
    Auguri Lory, dalla "zia" di Spagna che ogni tanto ti sgrida...porta pazienza, tra qualche anno saremo amici per la pelle ed andremo sempre d'accordo ;-))).
    Graziella, spero che oggi per te sia un giorno speciale e sereno...valeva la pena il cambio di look per quest'ometto!
    Vi voglio bene,
    Monica

     
  • At 11/15/2008 10:29 AM, Blogger graziella said…

    Grazie zia Monica per tutto!
    Oggi è già un giorno speciale perchè era parecchio tempo che non cucinavo così!
    Un abbraccione!!!

     
  • At 11/15/2008 2:39 PM, Blogger cuochetta said…

    Anche la zia "piemontes-pugliese" ... ha i lacrimoni agli occhi... questo post è di uantenerezza assoluta e "una mamma lo sa".. quanta pazienza, amore, annullamento, desideri, felicità, preoccupazione, gioia, ilarità, spaesamento e forza può darti un figlio... Tu Lorenzo sei tutto questo per la tua mamma e un giorno un tuo figlio sarà tutto questo per la donan che avrai accanto...
    è il cerchio della vita, così magico, così speciale...

    Buon Compleanno!
    Anna e tutta la family

     
  • At 11/15/2008 3:19 PM, Blogger elisabetta said…

    Auguri a Lorenzo da tutta la nostra piccola banda :)

     
  • At 11/16/2008 9:10 AM, Anonymous Anonimo said…

    Tanti auguri (un po' in ritardo ) dalla famiglia Procione e tanti baci alla mamma meravigliosa.
    Francesca

     
  • At 11/16/2008 12:30 PM, Blogger graziella said…

    Ehi! Doveva essere un augurio a Lorenzo non un'elogio a me!
    Non me lo merito, ma vi ringrazio tanto.
    Un abbraccio a tutte le zie e gli zii virtuali e pure ai cuginetti!
    Baci

     
  • At 11/17/2008 6:14 PM, Blogger la nanna said…

    Mi hai fatta commuovere:°) Sono in ritardo, ma faccio lo stesso tantissimi auguri a Lorenzo e tantissimi complimenti a te, che sei una persona davvero, davvero speciale!

     
  • At 11/17/2008 11:05 PM, Anonymous Anonimo said…

    Suolo l'amore di una mamma puoi esprimere queste parole tanto belle che escano dal cuore!!!!!
    MOLTI AUGURI PER LORENZO E PER TE.
    UN GRAN BACIO!!!!!

     
  • At 11/18/2008 11:29 AM, Blogger graziella said…

    Grazie Nanna e Mercè!
    Un abbraccio!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine