lunedì, dicembre 01, 2008

Offerta speciale!

In un bacaro veneziano abbiam trovato appeso questo tariffario d'epoca:


Con le amiche maliziose ci siamo chieste:
Ma se la prestazione semplice costa 1,50 lire e si presume prevedesse il "servizio completo", perchè mai uno avrebbe dovuto scegliere la tariffa di mezz'ora a 5 lire, che magari uno, con l'ansia dell'orologio, rischiava anche di far cilecca?

Lo so, lo so son pensieri profondi, ma dopo uno sprizt, un prosecco e una saltata di cozze e vongole cosa potevate aspettarvi???



Si lo sappiamo così non si fa???? ;-PPPPPPPPPPPPPP

Etichette: , ,

8 Commenti:

  • At 12/01/2008 8:33 PM, Blogger elisabetta said…

    ennò! adesso mi dici dov'eri!

     
  • At 12/01/2008 8:57 PM, Anonymous Anonimo said…

    ma soprattutto... cos'è la "doppia" da 2.50 lire???

     
  • At 12/01/2008 10:05 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Lo sai che con i numeri non vado d'accorso...non l'ho mica capito il quesito...quel che ho capito è che FACEVI FINTA di preoccuparti di com'erano venuti i canestrelli...i canestrèi, in ogni caso!!!!!!!!!!Insieme alle cozze!!!

     
  • At 12/02/2008 7:54 AM, Blogger graziella said…

    Elisabetta se mi ricordassi il nome del locale, sarebbe una gran bella cosa, ma me lo faccio suggerire!

    Anonimo come te lo spiego???
    Ti faccio un disegno?????
    "una doppia" abbiamo inteso come "due giri" " due rapporti". Son riuscita a spiegarmi??? Alle 8 di mattina 'sti discorsi...........;-))

    Canny te lo spiego in privè l'equazione.... il guaio è che sei astemia! Con un prosecchino ti assicuro che il ragionamento fila più liscio!!!!

     
  • At 12/02/2008 10:00 AM, Blogger Petula said…

    due prosecchi...;-D

     
  • At 12/02/2008 10:35 AM, Blogger elisabetta said…

    Ci conto :D

     
  • At 12/02/2008 10:03 PM, Anonymous Anonimo said…

    ti sei spiegata, però... c'è un però: un cliente per "godere" delle prestazioni di cui al tariffario doveva - per esempio - pagare una semplice più un 1/4 d'ora quindi per una botta erano almeno 4,6o lire! Mi sfugge come si facesse una doppia in un quarto d'ora comunque...

    Carlo

     
  • At 12/02/2008 10:36 PM, Blogger graziella said…

    Ohhhhhhhh!!! Carlo mi confondi le idee!!!
    Dici che si dovesse pagare prestazione e tariffa oraria???
    Quindi per " godere" (mi sembra un termine azzeccatissimo, tra l'altro ;-DDD ) di una prestazione doppia sarebbe stato necessario pagare anche la tariffa di 1/2 ora o 1 ora?
    Che salasso!
    Magari mi faccio uno spriz e ci ragiono su!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine