mercoledì, settembre 15, 2010

Voci dall'iper #7


Solitamente sotto questo titolo raccolgo le battute più esilaranti o idiote che sento dai miei carissimi clienti! Ora però ho scoperto anche un altro filone: LE LISTE DELLA SPESA!!!
Solitamente sono scritte da donne per i mariti e mi vengono sott'occhio quando sistemiamo i cestini della spesa lasciati alla cassa dopo il pagamento.
Le indicazioni sono davvero bizzarre a volte e gli errori di ortografia altrettanto. Oggi ho trovato questa lista che recitava più o meno così:
1 pacco di quadrotti grandi di cotone (
e fin qui.... )
2 bistecche piccole, ma buone (come se il poveretto potesse assaggiarle prima di acquistarle)
un pò di pomodori (e questo "pò" è molto indicativo. Poi arrivano alla cassa e ti dicono: "Spero de aver fatto giusto, senno ti sa quante paroe che ciapo?")
1 confezione di teè ( the, tè, l'avevo già letto, ma questa versione con due E è davvero grandiosa!!!)

Alla prossima!!!!

Etichette:

9 Commenti:

  • At 9/17/2010 8:38 AM, Blogger Monica Bedana said…

    Mi son comprata il libro della cassiera che avevi sullo scaffale virtuale! :-)))))))))))

     
  • At 9/17/2010 8:38 AM, Blogger Monica Bedana said…

    Mi son comprata il libro della cassiera che avevi sullo scaffale virtuale! :-)))))))))))

     
  • At 9/17/2010 4:06 PM, Blogger graziella said…

    Ho capito!!!! ;-)))

     
  • At 9/21/2010 4:19 PM, Blogger mae said…

    se mando Paolo a fare la spesa .. non c'è lista che tenga .. quando torna a casa c'è sempre qualcosa di sbagliato (sono una moglie tremenda) :D
    Io ho una fantastica applicazione sull'iphone per fare la lista della spesa ... almeno non lascio foglietti in giro :)
    ciao ciao
    Maè

     
  • At 9/21/2010 5:28 PM, Blogger graziella said…

    Ma senza goglietti, non lasci materiale a cassiere impiccione comne me??? :-))
    Gli uomini son tremendi a far la spesa, comprano un infinità di cose inutili da far spavento!!!

     
  • At 9/23/2010 4:14 PM, Blogger elisa said…

    ahahah..fantastica..alla fine io pubblicherei un libro..!!
    Bacio

     
  • At 9/27/2010 1:31 AM, Anonymous silvia said…

    ho il libro della cassiera di faenza. è spaventoso. (non il libro, quello che vi passa sotto gli occhi)
    però scrivi più spesso che così sclero meno!

     
  • At 10/02/2010 3:14 PM, Blogger Mestolo e Paiolo said…

    Un filo che può riservare delle magnifiche sorprese!
    Buona domenica

     
  • At 10/07/2010 1:52 PM, Blogger mae said…

    mio marito non comprai mai cose inutile ... ed anche questo è un problema, non è elastico ... compra esclusivamente quello che scrivo .. mai una virgola di più :)

    ciao
    Maè

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine