domenica, agosto 29, 2010

Quale occasione speciale???

Questa ricetta sul libro "Muffin" di Gemma Reece (Gribaudo-Parragon) è nella categoria "Occasioni speciali".
Allora bisognerà trovarne qualcuna di queste occasioni:

1) E' domenica e sono a casa in tutto relax

2) E' ancora estate, ma il temporale di ieri ci ha portato una temperatura gradevolissima
3) Ho un ometto di 10 anni da coccolare anche con qualche dolcetto
4) Fra una decina di giorni rivedrò dei carissimi amici
5).......




Vabbè mi pare che di occasioni per festeggiare ce ne siano a milioni, basta non puntare troppo in alto! E io lo giuro, non punterò mai più troppo in alto!!!





MUFFIN AL TRIPLO CIOCCOLATO
in cups
1 tazza e 3/4 di farina 00
1/3 di tazza di cacao amaro
2 cucchiaini di lievito in polvere
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1/2 tazza di gocce di cioccolato fondente
1/2 tazza di gocce di cioccolato bianco
2 uova grandi
1 tazza e 1/4 di panna acida (io ho messo dello yogurt bianco)
1/2 tazza di zucchero di canna scuro
85 gr di burro fuso

Setacciate la farina con il cacao, il lievito e il bicarbonato. Versateci sopra le gocce di cioccolata e mescolate.
In un'altra ciotola sbattete leggermente le uova, con la panna acida, lo zucchero e il burro fuso.
Mescolate gli ingredienti secchi a quelli liquidi e dividete nello stampo da muffin.
Infornate a 200 gradi per circa 20 minuti.



Etichette: , ,

8 Commenti:

  • At 8/29/2010 5:05 PM, Blogger egi said…

    gnam gnam... :-)

     
  • At 8/29/2010 7:25 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Il punto 5 lo teniamo per noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Madonna mia che buoni 'sti muffins li copio subito per il ritorno

     
  • At 8/30/2010 9:11 AM, Blogger Manuel said…

    Punto 6: sono tornato.
    Non credo che la Reece pensase a me tra le sue "occasioni speciali" ma di certo che mi rubo i loro muffins.

    Lieto di rivederti qui.

     
  • At 8/30/2010 10:30 AM, Blogger Manuel said…

    i "suoi" muffins. Cervello ancora in vacanza.

     
  • At 8/30/2010 8:08 PM, Blogger graziella said…

    @Ciao Egi!

    @Canny anche 6, 7 e 8!!!

    @Manuel e chi lo sa!!! MAgari la Reece era una veggente!!!
    Comunque Bentornato!!!!

     
  • At 9/01/2010 2:38 PM, Anonymous accantoalcamino said…

    Festeggio con te..in alto..anzi..altissimo ;-) Un abbraccione.

     
  • At 9/02/2010 1:35 PM, Blogger elisabetta said…

    io dico che un'occasione per festeggiare si trova sempre! :-)))
    (bisogna!)

     
  • At 9/19/2010 7:33 PM, Anonymous Anonimo said…

    ciao! io sono un appassionato di cupcake quindi appena ho visto il tuo muffin al triplo cioccolato ho esultato. che bello! a presto e buona settimana, Francesco

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine