mercoledì, settembre 26, 2007

Ed è di nuovo ... Meme!



Anche volendo non posso più esimermi dall' "eseguire" il meme. Con due "invitanti" del calibro di Tulip e Jajo devo proprio assolvere il compito.
Questo meme oramai è un pò ovunque e non ci sarebbe neanche bisogno di spiegazioni, ma consiste nel raccontare 8 cose di se stessi e passare la palla a altri 8 blogger. Ci provo?

1) Alle superiori mi ero innamorata follemente del mio professore di filosofia. Uno sgangherato, non bellissimo e talvolta molto trasandato, ma dalla sua aveva una dialettica straordinaria e due occhi azzurro cielo da sballo! Ricordo come se fosse ora il suo racconto di "Amore e Psiche", una cosa da restarci secche. La mia corte è stata serrata, ma sempre anonima, fatta di pedinamenti, appostamenti sotto casa e strazianti lettere d'amore! Cose assurde che si possono fare solo con la spensieratezza dei 15 anni!

2) Quest'estate alla mia veneranda età (35 quest'anno) mi era saltato in mente di iscrivermi a "Scienze infermieristiche". Purtroppo non posso permettermi di lasciare il mio lavoro, ma mi piacerebbe tanto! Magari quando vado in pensione.......

3) Mi vergogno a dirlo, ma durante il mio viaggio di nozze, ho pianto perchè volevo tornare a casa. Sicuramente la stanchezza dei preparativi, il fatto che siamo partiti subito dopo la cerimonia e che la Grecia l'avevo sognata con sole e mare e invece a metà Ottobre non faceva che piovere!

4) Questo devo averlo già scritto in qualche vecchio Meme, ma ve lo "ripigliate" perchè otto cose sono tante: il mio peso è il segreto meglio celato che esista sulla faccia della terra! Lo so solo e io e nessun altro. Ho mentito anche prima del parto cesareo e dell' operazione alle tonsille con il rischio di svegliarmi nel bel mezzo dell'intervento! A me Fatima mi fa un baffo!
( per la cronaca: in questa estate, non tanto per mia volontà, ho perso 12 chili! Ma allora è vero che c'è un lato positivo a tutte le cose?)

5) Non so fare le valigie! Per mio figlio metto sempre tutto ciò che può servigli, io invece mi ritrovo sempre a dover aquistare qualcosa durante il viaggio, perchè se è caldo, ho tutte cose troppo pesanti, se fa freddo ho solo pantaloni corti e se piove non ho mai l'ombrello!

6) Non bisogna mai scuotere con forza i neonati! Bhè! Io lo confesso l'ho fatto.
Lorenzo si è sempre svegliato molto spesso di notte e l'unico modo per farlo riaddormentare era cullarlo con veemenza. Forse cedeva al sonno perchè era un pò stordito, ma vi assicuro che dormire molto poco è deleterio per la mente di mamme e papà! Per fortuna non ha avuto conseguenze, ma voi non fatelo, mi raccomando!

7) Da adolescente avevo messo un appello sul mitico giornalino "Cioè" per cercare amici per corrispondenza. Tra le centinaia di lettere ricevute da parte di ragazze e ragazzi ne ho beccato uno che dopo qualche scambio epistolare mi ha canfessato che faceva collezione di slip femminili e mi ha chiesto se gliene potevo mandare uno dei miei! Indovinate quanto è durata ancora la nostra corrispondenza?

8) Non so che altro dirvi, se non che per questo Meme ho cercato dei ricordi che non mi facessero troppo male e non è stato facile!

Passare la palla è un pò difficile visto che ormai l'hanno fatto un pò tutti, quindi chi ancora non ha avuto l'onore si occomodi pure!

Etichette:

9 Commenti:

  • At 9/26/2007 9:31 PM, Anonymous Anonimo said…

    grazie per essere passata per il mio blog! Io invece ammiro il tuo gia' da tempo...sei anche tra i miei preferiti!!!Sono felice che tu sia tornata dopo il periodo che sicuramente passera'!!!Fidati!Dato che non sai a chi passare il meme mi auto invito e lo faro' al piu' presto. Un Bacione

     
  • At 9/26/2007 11:24 PM, Blogger la nanna said…

    Io gli avrei mandato i mutandoni di mio nonno! Ahhah Graziella, begli aneddoti, sei troppo forte ^__^

     
  • At 9/26/2007 11:35 PM, Blogger marinella said…

    Ciao, mio figlio si addormentava solo sentendo il Guglielmo Tell, da noi comunemente chiamano "pampaiam". Mentre lo sentiva veniva letteralmente sheckerato a suon di musica e malgrado gli scossoni o forse grazie a quelli, prendeva sonno. Comunque oggi ha 24 anni ed è venuto su normale, quindi anche gli scossoni vanno bene. baci

     
  • At 9/27/2007 5:23 AM, Blogger sergio said…

    lo confesso pubblicamente, avevo perso ogni speranza.
    Questa mattina mi sono alzato presto, anzi prestissimo, e ho deciso di farmi un giretto tra i blog che visito solitamente.
    Aprendo una pagina di commenti ho visto il tuo logo.
    Il cuore ha incominciato a battermi forte per la felicità.
    Bentornata.

    un abbraccio,fortissimo.

     
  • At 9/27/2007 9:26 AM, Blogger Tulip said…

    eheheh..
    io invece mi sono innamorata del prof di matematica!!
    :)

    bacetti!

     
  • At 9/27/2007 9:44 AM, Blogger graziella said…

    Benvenuta Cristy! Accomodati pure con il Meme, poi noi passiamo a leggere!

    Nanna :-) all'epoca non ci avevo pensato, ma sarebbe stata un giusta soluzione!

    Marinella meno male, mi consolo! A volte mi sentivo una mamma snaturata.
    Baci

    Tulip il fascino del professore colpisce sempre! Anche quello era un gran bel modo per divertirsi a scuola!

    Sergiott ti ho lasciato per ultimo, ma non a caso!
    Non sai quanto mi facciano piacere le tue parole.
    Tutto l'affetto che mi dimostrate se pur virtuale, mi da tanta forza!
    Un abbraccio grande!

     
  • At 9/27/2007 1:25 PM, Blogger Dolcetto said…

    Ma che belli i tuoi argomenti!! Tutti curiosi... ma solo io sono stata noiosissima? Uffi!!!!

     
  • At 9/29/2007 1:24 PM, Blogger Giovanna said…

    oopss, sono arrivata tardi.... ma ti ho invitata!!

     
  • At 9/30/2007 11:47 PM, Blogger JAJO said…

    Hai visto che ce l'hai fatta a fare un bel meme ?!? :-D
    Certo che le mutande della nonna gliele avrei mandate al feticista hehehehe
    Ciaooooooooo
    Jacopo

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine