giovedì, settembre 10, 2009

Come ti separo le uova!


Come vi avevo detto qualche post fa, in casa mia è entrato Sky!
Due dei canali che amo di più sono, in assoluto "Gambero Rosso" e "Alice"! Poteva essere altrimenti???
Su "Gambero rosso" ho scoperto una simpaticissima Nigella Lawson, che mi è diventata ancora più simpatica dopo averla vista dalla vita in giù (non pensate male! Solitamente è sempre dietro un banco di lavoro!!!) ! Ha un giro fianchi che mi è molto familiare e si capisce presto come l'abbia acquistato, vedendola azzannare le sue preparazioni!
Le sue preparazioni sono veloci e golosissime, proprio come piacciono a me, ma su una cosa potrei darle una lezione:
SEPARARE LE UOVA!!!!!!!!!!!!!!
E' inguardabile!!!! Fa scendere parte dell'albume e poi versa il resto dell'uovo sulla mano, facendo colare l'albume restante, così da avere tra le dita solo il tuorlo!!!!!
Forza Nigella! Usare le due metà del guscio non è poi così difficile!!!
Io mi offro come addestratore in cambio di un assaggio del pancake al formaggio che ha fatto nella puntata di oggi!!!!!!!!!

Etichette: , ,

5 Commenti:

  • At 9/11/2009 2:16 AM, Blogger VanigliAli said…

    Beh insomma 150 km o giù di lì in bici con tutta la mia antisportività congenita la vedo grigiolina ma son lì col pensiero!! ;-DDD
    Anche te traviata dalla Nigy molto bene!! Ma sai che mi sa, non son sicura al 100% ma quasi, che lo faccia per questione di feticismo cibesco puro??! Nel senso che lei le cose le deve da toccà.. lo dice talmente tante volte che deve spuciugare che non mi stupirebbe..
    Insomma, 'na zozzona! ;) N'artra che glie basta che se magna come a noi ^-^!

     
  • At 9/11/2009 10:17 AM, Blogger Francesca said…

    Effettivamente questa cosa mi ha sempre fatto un schifo e non ne capivo la necessità. Può darsi che sia un modo per entrare in contatto con le materie prime.
    Baci

     
  • At 9/11/2009 10:45 AM, Blogger graziella said…

    Sarà anche natura, ma a me questa cosa dlle uova mi fa un pò senso!!!
    Forse è per questo che non son diventata una cuoca famosa!

    Domani rifarò i pancake visti ieri, ma le uova le separo a modo mio!!!

     
  • At 9/12/2009 9:56 AM, Blogger elisabetta said…

    Gra, mi fai morire!
    mi chiedo anche io il fine di questa glorificazione dello sbrodolamento... evidentemente fa parte del personaggio...

     
  • At 11/07/2009 1:37 PM, Blogger margherita said…

    sono anch'io sky dipendente da qualche mese
    ed ho visto che il fatto delle uova non è solo suo ma anche di altri...forse gli anglosassoni e non solo forse sono diversi da noi
    ciao

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine