mercoledì, giugno 02, 2010

Dovevano essere biscotti

Ho appena buttato nella spazzatura, nell'ordine:
200 gr di burro (quello buono morbido morbido)
200 gr di zucchero di canna chiaro (che mi sarebbe potuto servire per tot mojito, nevvero??)
1/2 cucchiaino di essenza di vaniglia (che se sapevo ne prendevo ancora da Caberlotto)
1 uovo
200 gr di farina 00 (che è vero che voglio svuotare la credenza prima del grande caldo, ma non così!)
1 cucchiaio di bicarbonato di sodio (Viva il lievito chimico che non tradisce mai!)
115 gr di goccie di cioccolato bianco ( Il vero scempio di tutta la faccenda!! Erano state comprate dal grande Alby appositamente per me!)

Queste cose mi fanno letteramente diventare verde dalla rabbia!!!
Cara "Enciclopedia della cucina italiana", ma perchè le ricette prima di pubblicarle non le provate?? Mi offro pure come volontaria.
Chi di voi avesse questo tomo in libreria eviti accuratamente la ricetta di pag.38: "Biscotti ai due sapori"! Bleah!!!

Etichette: ,

9 Commenti:

  • At 6/02/2010 2:14 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Di tutta questa traggeddia il particolare che nasconderò ad Alby è quello dello zucchero di canna chiaro...senò si stampa la foto del mojito time e se la mette sulla scrivania e non credo che farebbe un bell'effeto sugli alunni, non sarebbe molto educativo!!
    :-DDDDDDDDDDDDDDDD

    Mannaggia alle ricette con le dosi sballate!!!!!

     
  • At 6/02/2010 2:15 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Ho la tastiera che si mangia le doppie...si vede che è spagnola!!!!!

     
  • At 6/02/2010 4:46 PM, Anonymous terry said…

    ma perchè l'hai buttati???
    sapore amaro del bicarbonato...nei biscotti lo fà!!!

     
  • At 6/02/2010 5:01 PM, Blogger graziella said…

    Li ho buttati perchè di tutti i mucchietti fatti era uscito un unico blocco grande quanto la teglia da forno!
    Ho provato a farne dei ritagli, ma erano troppo dolci e con un gusto amaro appunto!
    Ma se il bicarbonato lascia un gusto amaro, perchè metterlo???
    Il lievito chimico non lo fa e mi pare che non abbia mai ucciso nessuno!!!

     
  • At 6/03/2010 3:09 PM, Anonymous tepperella said…

    nou!!! che scempio!! povera Graziella, ti sono vicina, anche a me è capitato di buttare il teglione di biscotto in un unico blocco!!!

     
  • At 6/03/2010 3:52 PM, Blogger elisa said…

    unico blocco amaro?mhhh..che brutta cosa..ma poi ne hai fatto degli altri (con una ricetta diversa) per consolarti??

     
  • At 6/03/2010 8:50 PM, Blogger graziella said…

    Grazie Tepperella, grazie della vicinanza!!!

    Elisa: no, non ci ho provato, ero troppo amareggiata! ;-)

     
  • At 6/07/2010 11:14 AM, Blogger mae said…

    Come ti capisco ... Che rabbia!! a me è successo la settimana scorsa con il pan di spagna, dovevo fare una torta con le fragole e volevo provare una ricetta nuova.
    Mi sono accorta che qualcosa non era andato nel verso giusto .. ma ho voluto comnque tentare di metterla in forno .. ne è uscita una soletta!! :((
    Da brava testarda .. ho ricominciato da capo!! :)

     
  • At 6/09/2010 4:55 PM, Anonymous silvia said…

    a me è successo coi baci di dama. prima son diventate ostie e poi una sottile sfoglia informe. ma non li ho burrati ...spezzettati nel gelato. l'amaro del bicarbonato non l'ho sentito mai...

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine