mercoledì, novembre 10, 2010

Metti un finocchio a cena

Metti un finocchio a cena
Sono sempre più sconcertata di quello che lo Psiconano riesce a dire e a fare.
Oggi addirittura accusa i giornali di inventarsi che i veneti , ieri, l'abbiano chiamato "Mafioso"!!
Conoscendo la mia gente, che per fortuna non è tutta fazzoletti verdi e acqua del Po, sicuramente avranno avuto il coraggio di dirgli in faccia quello che pensano, quello che pensiamo!
In un momento così difficile per la nostra regione, che non ha bisogno dei politici per risolvere le questioni, ma ci mette la faccia e le braccia in prima persona, voglio sdramatizzare un pò e aderire anch'io all'iniziativa: "Metti un finocchio a cena-Buon appetito Mr.B", promossa da "La gaia celiaca"
Io purtroppo i finocchi non riesco proprio a mangiarli, ma vi regalo una ricettina della Comare ispanica che sicuramente non si dispiacerà!
Li avevo provati, giuro, anche in questa versione, ma proprio io e il finocchio-vegetale non andiamo d'accordo! Per gli altri tipi nessun problema: a volte invidio l'intesa, il rispetto e la gentilezza che certe coppie gay che vengono a far la spesa da me, hanno!!

Dal blog "La zuccheriera"

finocchi (al vapore o lessati, tagliati a spicchi)
sale
pepe
olio evo
1 mozzarella, ben sgocciolata
parmigiano grattugiato
nocciole tritate grossolanamente
burro

Disporre i finocchi su una teglia imburrata e cosparsa di pangrattato, dopo averli conditi con olio, pepe, sale. Disporre sopra i finocchi la mozzarella tagliata a striscioline e terminare con la granella di nocciola mescolata con qualche cucchiaiata di parmigiano e qualche fiocchetto di burro. Infornare per 15 minuti a 190º e poi dare "una botta" di grill prima di servire.

Etichette: , , ,

5 Commenti:

  • At 11/10/2010 4:01 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Mi associo pienamente.
    E chissà che Silvio faccia "'na sumansa" di finocchi, cioè una bella indigestione.

     
  • At 11/10/2010 4:23 PM, Blogger elisa said…

    anche io mi associo..è scandaloso che rilasci ancora queste dichiarazioni..e consigli al popolo italiano di non leggere i giornali, ecc. ecc. ogni giorno è un nuovo show..sembra di assistere ad una nuova puntata di zelig..peccato che chi ne vada di mezzo sono sempre i cittadini..
    Un bacio

     
  • At 11/10/2010 6:13 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Comare, soo uscita a comprare finocchi dalla racchia e questa settimana niente...purtroppo per il momento non posso partecipare, ma un piattino di cicuta novella per Silvio lo posso sempre rimediare...

     
  • At 11/11/2010 2:36 AM, Blogger La Gaia Celiaca said…

    grazie dell'adesione
    non riesco a scrivere niente di più intelligente a quest'ora, sto tentando di aggiornare la lista delle adesione, siamo così tanti che sono veramente felice!

     
  • At 11/17/2010 3:33 PM, Anonymous accantoalcamino said…

    Ammmmmmore!!! Io non ho aderito, ma non perchè sono "omofoba"....purtroppo ho perso "amiche", ma non importa, persa un'amica se ne fa un'altra..o no? ;-)

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine