lunedì, marzo 17, 2014

Crumble di mele di Marco Bianchi
Difficile da fotografare questo crumble, ma assolutamente troppo semplice da mangiare, troooppoooo....
Ho conosciuto Marco Bianchi quando faceva la trasmissione su Sky dove faceva dimagrire i bambini e devo dire che le sue ricette mi facevano parecchia tristezza, non capivo come potesse un bambino mangiare certe cose.
Ora sarà che ho cambiato vita, ma l'ho molto rivalutato, anche grazie all'entusiasmo dei suoi numerosi fans su Facebook e Twitter, prima di tutti, della mia amica Annamaria Cuochetta e proprio lei mi ha dettato via whatsapp questa ricetta... potere dei mezzi tecnici.
Ora devo solo rimanere lontana dalla teglia, perchè sarà anche un dessert sano, ma è pur sempre un dessert!!


Ingredienti:

60 farina 0
60 gr farina integrale
20 gr di farina di mais
70 gr di noci e mandorle tritate
1 cucchiaino di lievito per dolci
60 gr di zucchero moscovado (io ho usato quello di canna)
35 gr di olio di mais
2/3 cucchiai di latte di soia o riso (io latte scremato)
3 mele con la buccia
Tagliare a tocchetti piccoli le mele e metterli in una teglia coperta di carta forno
Da parte preparare il crumble
Lavorare velocemente l'impasto e versarlo sulle mele sbriciolandolo.
Infornare a 180 gr  in forno statico per 35/40 minuti.
Tiepido è irresistibile.

5 Commenti:

  • At 3/17/2014 6:40 PM, Blogger cuochetta said…

    Grande!!! Bentornata su questi schermi! Dovrei rispolverarlo anche io il mio blog!

     
  • At 3/19/2014 12:54 AM, Anonymous Anonimo said…

    CIAO,felice di ritrovarti. Lina

     
  • At 3/23/2014 5:32 PM, Blogger graziella said…

    Grazie alle mie fedelissime blog-fans!!!!

     
  • At 3/25/2014 10:13 AM, Anonymous terry said…

    Già Già... ci sono anche i dessert sani e buoni!!! ...dovrei cambiare stile pure io... sei stata bravissima! :)

     
  • At 4/15/2014 1:59 PM, Blogger graziella said…

    Scusa Terry se ti rispondo solo ora, ma non ricordo più di avere le notifiche dei commenti in un altra casella di posta! Ho passato troppo tempo lontana da qui!
    Dicono di si! Esistono anche dolcetti sani e buoni, ma se devo peccare mi piace farlo ancora con quelli peccaminosi!!!! ;-)

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine