lunedì, marzo 05, 2012

Risotto con salsiccia e ricotta affumicata, ma.....


..... anche, un pò di Taste & Match!!!!
Eh si!!!! La ricotta , mi ricorda quella serata, che è stata davvero interessante, nonostante lo stato di salute mi abbia impedito di godermela appieno come avrebbe meritato. (8 portate e 8 vini e io son riuscita ad assaggiare solo un bicchier d'acqua!!! INCONCEPIBILE!!!!)
7 compagne d'avventura davvero formidabili con cui spero di aver ancora a che fare, magari tirando fuori un pò della mia abituale verve!!!



Questo risotto nasce in fretta, quando mi sono accorta che erano già le 12 e 15 e ancora non avevo pensato al pranzo e alle 13 si sarebbe presentato il mio "lupo affamato".
Nel frigo era rimasta una salsiccia e in freezer una mezza quintalata della ricotta affumicata che avevo comperato (in realtà l'ha acquistata per me Elisabetta perchè io ero moribonda!!!) per le chips di polenta della serata del Taste & Match!
Ho fatto soffriggere un pò di CIPOLLA nell' OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA, con un RAMETTO DI ROSMARINO, ho aggiunto la SALSICCIA sbriciolata e l'ho fatta rosolare. Ho sfumato con un pò di VINO BIANCO. Ho profumato con una puntina di cucchiaino di CANNELLA e ho aggiunto il riso. Ho portato a cottura aggiungendo il brodo caldo. Una volta cotto, ho mantecato con una noce di burro e aggiunto la RICOTTA AFFUMICATA tagliata a cubetti molto piccoli.
Come tutte le cose nate per caso è risultato FANTASTICO... parola di LUPETTO AFFAMATO!!!

Etichette: , , , ,

2 Commenti:

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine