martedì, dicembre 02, 2008

Che soddisfazione!

Eccolo il mio primo pandoro!!
Per essere il primo esperimento è riuscito davvero buonissimo!
Ho rischiato di fargli prendere la forma della colomba pasquale perchè gli stampi da pandoro nel fornitissimo negozietto sotto casa erano finiti, e invece..... in un bliz velocissimo in un altro "paradiso per cuochette" l'ho scovato!


La ricetta?????
Inutile dirlo, dovevo andare sul sicuro e quindi son andata a riesumare un vecchio post della Comare ispanica e dopo aver mandato giù "il groppo" nel leggere i vecchi commenti, mi sono messa all'opera!

Ora vado ad arieggiare la cucina che per seguire le indicazioni di Cannella e non far prendere colpi d'aria alla "creatura" son due giorni che son sigillata dentro!

p.s Per le foto della fetta tagliata, come si confà ad ogni bravo blogger, vi rimando a domani, quelle di stasera son tutte sfuocate! Portate passiensa, sono una frana!

Etichette: , , , ,

24 Commenti:

  • At 12/02/2008 11:54 PM, Blogger cuochetta said…

    VOGLIO PANDORARE ANCHE IOOOO
    VOGLIO LA MIA BICEEEEEEEEEEE

    Comare comarissima anche se sono in preda a nervosismi vari.. le comunico che questa celestiale visione mi ha fatto passare ogni umore nero!

    VVB!
    annina

     
  • At 12/03/2008 1:59 AM, Blogger la nanna said…

    Questo commento è stato eliminato dall'autore.

     
  • At 12/03/2008 2:01 AM, Blogger la nanna said…

    Graziella è un capolavoro! Supercomplimenti e.. come faccio ora a non cimentarmi? No dimmelo! Segnato nella to-do list :)))

     
  • At 12/03/2008 8:58 AM, Blogger Michela cake designer said…

    Mi segno anche questa ricetta..che soddisfazione vero?
    ti è venuto perfetto!!
    ciao

     
  • At 12/03/2008 9:31 AM, Anonymous Anonimo said…

    dov'è il "paradiso per cuochette"? Topo

     
  • At 12/03/2008 11:02 AM, Blogger elisabetta said…

    :P
    perfetto!

     
  • At 12/03/2008 11:59 AM, Blogger Francesca said…

    Questo commento è stato eliminato dall'autore.

     
  • At 12/03/2008 12:01 PM, Anonymous Anonimo said…

    E' magnifico... mi è venuta una gran voglia di provare a farlo anch'io! Ma soprattutto di assaggiarlo.
    Tanti baci e complimenti.

     
  • At 12/03/2008 12:07 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Veciaaaaaa...soono un salice piangente!!!!!!!!
    Troppi ricordi, troppe emozioni!!!!
    SE INSUPERABILE!
    (vien qua co un par de fete, che go pronta la machineta del café)

     
  • At 12/03/2008 1:24 PM, Blogger Amelia said…

    e io che non ho la macchina per il pane come ghe faso??? snif idea la regalo a Natale alla mia mamma così impiccia la sua cucina ihihih

     
  • At 12/03/2008 3:32 PM, Blogger cuochetta said…

    facciamo anche tre di fette... una a me, una a te e una all'altra... :)))

    arrivooooooooo

     
  • At 12/03/2008 4:11 PM, Blogger EleonoRa said…

    Ciao!
    navigavo per i blog ed ecco che ho incontrato il tuo e mi ci sono fermata..poi con questo pandoro ad accogliermi!:-)
    Piacere, eleonora

     
  • At 12/03/2008 8:11 PM, Blogger Maria Giovanna said…

    Bellissimo ed è buonissimo, come lo sò? L'anno scorso in preda a crisi di panico causa rottura ken ho provato questa ricetta convinta che non avrebbe mai eguagliato l'altro invece ho dovuto ricredermi, è favoloso! Un grazie anche a Canny per aver divulgato la ricetta.

     
  • At 12/04/2008 11:13 PM, Blogger graziella said…

    Scusate tutte per il ritardo con cui vi ringrazio dei vostri complimenti, ma l'adsl mi aveva abbandonato!

    @Cuochè allora tutte a Salanca con il pandoro sotto braccio!

    @Grazie Nanna, visto che sei in vena cuciniera lo devi fare senz'altro!

    @Michela davvero una bella soddisfazione, non pensavo di riuscire al primo colpo, anche se la fonte era più che attendibile!T


    @Francesca ricambio i baci! Buono era davvero bono, lo rifarò senz'altro prima di Natale, devo ammortizzare lo stampo ;-)))
    Se passi di qui....

    @Canny impissa a machineta che rivo!
    Prepara anche una scorta di cleenex che con i ricordi faremo inondare la Spagna tutta!

    @Topo il secondo paradiso è Smania a Olmo o a Martellago!!!

    @Elisabetta ;-P

    @Amelia davvero una bella idea regalo, mi sa che quest'anno la macchina va alla grande!

    @Eleonora benvenuta!!!
    Un fettina di pandoro anche a te!

    @Maria Giovanna avevi dubitato di Cannella???? :-))))))
    Un abbraccio

     
  • At 12/05/2008 12:08 AM, Blogger anna said…

    La grande comare canella è una garanzia e tu sei stata davvero brava...bellissimo!
    Baci

     
  • At 12/05/2008 12:39 AM, Anonymous Anonimo said…

    Che bellisimo pandoro!!!!
    Io Voglio mangiare un pezzo !!!

     
  • At 12/05/2008 9:47 AM, Blogger Dolcetto said…

    Ma sei stata bravissima! Vorrei provare anch'io a farlo ma quanto tempo ci vuole! Magari questo fine settimana che abbiamo un giorno in più non faccio altri dolci e ci provo anch'io!

     
  • At 12/05/2008 11:50 AM, Blogger marinella said…

    Mitico, lo voglio provare anch'io, ma non ho lo stampo!!!! come faro?

     
  • At 12/05/2008 4:47 PM, Blogger graziella said…

    @Anna, prima o poi troverò una ricetta farlocca di Cannella ?? Impresa ardua, molto ardua! ;-)

    @Mercè ti è più comodo venire da me o da Monica??? Sai siamo in parola per un thè delle cinque!

    @dolcetto ci vogliono due giorni pieni, ma la maggior parte del tempo la passa dentro alla macchina del pane a riposare!

    @Marinella fai come me: sataccia i negozi della zona! 9 eurini ben spesi!

    Grazie a tutte!

     
  • At 12/05/2008 7:48 PM, Blogger Maria Giovanna said…

    Mai di Cannella ma della macchina del pane che finalmente non guardo più come un nemico.

     
  • At 12/05/2008 11:18 PM, Anonymous Anonimo said…

    Meravigliosoooooo!!!
    Perfetto!!!
    'Scoltaaaaa...ma saria sto paradiso per cuochette...che mi nascondi qualche spacciatore?!

    Bacioni pupa!
    Deve mandarti le foto di sabato...domani mio unico giorno di riposo dopo una settimana caliente...vedo di inviare! :)))

    Terryna

     
  • At 12/06/2008 8:30 PM, Blogger graziella said…

    Terryna e chi ti crede più che mandi foto????

    Comunque il posticino per cuochette come dicevo al Topo è a Martellago, ti ci porterò!!!
    basi

     
  • At 12/10/2008 2:23 PM, Blogger Gloricetta said…

    FAVOLOSO!!!! Ma se mi impegno molto molto, che dici posso farcela? Un abbraccio. Glò

     
  • At 12/10/2008 11:26 PM, Blogger graziella said…

    Gloricetta se ce l'ho fatta io, ce la farai sicuramente anche tu!
    Abbraccio ricambiato!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine