mercoledì, novembre 23, 2005

Di male in peggio!

Una serata televisiva quella di ieri cominciata male e finita peggio! Mi riferisco all'epilogo della "Talpa" che si apre con una Perego di viola vestita che avrebbe fatto rabbrivvidire anche l'attore meno scaramantico di questa terra. Quello che è successo di seguito nella puntata secondo me è diretta conseguenza dell'abito! La "brava" conduttrice "canna" alla prima presentazione confondendo i parenti della Bocci come quelli della Rettondini, ma non contenta si fa beffa del povero Greco che accortosene glielo fa notare:"Non sei stato attento" gli dice. Si passa all'ingresso del povero Bettarini che sempre secondo la "padrona" di casa:"E' partito calciatore ed è tornato giornalista"! Ma ha mai visto un giornalista vero in vita sua? Che sia stato bravo a commentare prove dalla dubbia veridicità siamo d'accordo, ma giornalista è un'altra cosa! Il programma continua con la magra figura dei computer che non funzionano: va bene che i soldi vanno tutti a Canale 5 , ma due PC usati funzionanti li trovi anche a TeleVattelapesca!
Il "clou" della serata doveva essere la "Prova di tutte le prove", quindi "trepidante" mi chiedevo cosa mai dovessere affrontare 'sti poveretti! Alla fine si trattava di un salto con il bungee-jumping che, per carità, sarà anche da coraggiosi, ma metà di loro lo avrà già fatto di sicuro almeno una volta. Poi dovevano attraversare una piscina con due che gli sparavano acqua addosso:" difficilissimo"! Per finire dovevano atraversare un percorso infuocato" bardati" con delle tute che neanche gli astronauti le hanno uguali! Sarebbe questa la grande prova? Io se fossi nei concorrenti della scorsa edizione, che hanno davvero rischiato di lasciarci la pelle pretenderei un risarcimento"per presa per il c.....".
Tornata in studio dopo la prova, la Perego sfoggia un abbigliamento a dir poco osceno! Corpetto nero e pantalone con toppe che fa rimpiangere il pessimo completo viola dell'inizio puntata!
Ventura batte Perego in classe ed eleganza: 2000 a zero!!!!
Sfinita da tanta bruttura, scoperta la talpa, abbandono per KO tecnico alle 00.39, ma chissà quali altre" chicche" mi sarò persa fino a fine puntata!

Sono stata troppo cattiva? Non credo! Ma non mi prolungo oltre, poi non ho altri argomenti così "pregni" di contenuti, tanto più che il menù stasera prevede: TOAST!!!!!!!!

7 Commenti:

  • At 11/24/2005 9:23 AM, Anonymous Anonimo said…

    ...ma ,alla fine , chi era sta TALPA?

     
  • At 11/24/2005 9:38 AM, Blogger graziella said…

    La talpa era Paolo Vallesi che si anche tradito dicendo che molti boicottaggi li faceva la produzione: lui musicista ad esempio non avrebbe mai rotto la chitarra.

     
  • At 11/24/2005 1:14 PM, Anonymous Anonimo said…

    ..non si è mai visto Vissani cenare con toast!
    Hai perso un bel pò di punti!

     
  • At 11/24/2005 11:44 PM, Anonymous Anonimo said…

    Secondo me Vissani qualche volta va anche da McDonald! Non vorrai che mangi davvero tutte le schifezze che cucina!(almeno quelle che illustra in TV)

     
  • At 11/25/2005 4:50 PM, Blogger topozozo said…

    Ciao Graziella, volevo farti una domanda: cosa ti ha spinto a seguire un programma come "La Talpa"? Cosa ci trovi di interessante? Non sono domande polemiche, mi interessa davvero capire cosa ne pensi (tieni conto che io invece non guardo praticamente mai i "reality" e in generale sono molto prevenuto verso quel modo di fare televisione...).

     
  • At 11/26/2005 8:23 AM, Anonymous Anonimo said…

    Per Topozozo: ci ho pensato bene prima di risponderti! Il primo motivo è sicuramente legato al fatto che lavorando con 130 donne e non avendo con tutte un rapporto di amicizia, che ti consente di parlare di cose personali, se non conosci certe trasmissioni e suoi protagonisti ti ritrovi a volte a non avere argomenti o a non sapere di cosa stanno parlando! Può sembrare stupida come motivazione, ma con alcune colleghe ci si vede anche solo una volta alla settimana per 15 minuti in pausa caffè davanti al televisore che molto spesso parla solo di reality, quindi non è facile trovare argomenti più interessanti!
    Il secondo motivo è sicuramente la curiosità di vedere personaggi che già conosci in una situazione nuova anche se in gran parte costruita! Il terzo motivo è legato alla "pochezza" di questi programmi: dopo una giornata di lavoro, dopo aver corso da una parte all'altra con il bimbo, ho voglia di qualcosa che non impegni la mente che faccia da sottofondo,che mi consenta anche di sfogliare un giornale, tanto anche se ti distrai non fai nessuna fatica a capire il senso di quello che stai guardando,perchè senso non ce l'ha!

     
  • At 11/28/2005 3:34 PM, Blogger topozozo said…

    Grazie per le risposte. Si fa sempre un gran parlare dei reality: dare giudizi negativi a priori è facile, invece ragionarci su valutando pro e contro è decisamente più arduo. E comunque, le motivazioni che citavi rimangono valide in tanti altri campi (altri programmi di intrattenimento, trasmissioni sul calcio, ecc.).
    Mi hai dato un po' di spunti su cui riflettere, per esempio il ruolo che può avere la TV nella nostra vita quotidiana (i "critici" tendono a considerarne solo uno per volta, trascurando tutto il resto). Tnx!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine