martedì, dicembre 27, 2005

La Tv di Natale

Tempo di vacanze natalizie, tempo di filmetti più o meno scemi su Babbo Natale, sulle sue renne e su tutto ciò che gli gira attorno. Se prima di Pasqua non puoi scampare a filmoni biblici tipo "I dieci comandamenti", "Il re dei re", "La tunica" eccettera, nelle serate pre-natalizie non mancano mai "Mamma ho perso l'aereo", "Asterix" e il film di Natale per eccellenza: " Parenti serpenti". Ricordo che la prima volta lo vidi per sbaglio al cinema. Siamo entrati in sala convinti di assistere ad un certo film, invece avevano cambiato proprio quel giorno la programmazione!
Mi era piaciuto subito, gli attori erano molto in gamba: in primis Panelli, una grande Cinzia Leone e un altrettanto bravo Alessandro Haber. L'ho visto più volte nei "Natali" scorsi e sempre con piacere. Ieri sera dopo l'ennesima abbuffata "quasi natalizia", mi è capitato di vederne la fine. Lo trasmettevano su "La7" e mi sono sorpresa di come apparisse estremamente macabro se visto solo dalla seconda parte in poi! Il fatto che dei figli organizzassero la fine dei loro anziani genitori, perchè non riuscivano a decidere a chi affidarli, mi è sembrato sconvolgente!
Non so se il mio giudizio fosse annebbiato dalla stanchezza post-abbuffata, ma sono stata sorpresa dell'impressione che ho avuto.

Oggi mentre ero al lavoro ho avuto un sussulto! Mi è passata davanti una befana da appendere che mi ricordava molto i famosi Babbi, non avremo mica la seconda parte dell'epidemia già precedentemente trattata?

2 Commenti:

  • At 12/28/2005 4:50 PM, Anonymous Anonimo said…

    Già...un film triste...che fa riflettere su molte cose....sugli anziani....sulla vita dei figli....voglio solo pensare che essendo un film ci sia molta fantasia in quel finale decisamente macabro...se no sai che tristezza!
    ...a parte che a volte se ne sentono di cose strane....la realtà supera la fantasia?!? A volte sì secondo me! ;)

    Ho visto anche un sacco di film sul genere "babbo natale esiste davvero"....sia in mattinata che nei pomeriggi dei giorni scorsi....Ormai giuro che ci credo BABBO NATALE ESISTE!!!

    Un bacione

    Terry

     
  • At 12/28/2005 8:11 PM, Anonymous Anonimo said…

    Si! In effetti spesso i fatti di cronaca sono molto più sconcertanti di quelli raccontati nei film, anche quelli più "noir"!
    Ma certo che Babbo Natale esiste!!!! Non ne eri convinta?

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine