mercoledì, febbraio 15, 2006

Poi basta!!!

Dopo questa settimana, ci vorranno almeno due mesi per smaltire la "sbornia" da MeMe. Quindi questo e poi basta! (sperando che gli Scribacchini si dimentichino del martedì grasso) .
Cannella stavolta vuol sapere quali sono le 7 canzoni della mia vita.
Ha passato questa patata bollente sia a me che al mio consorte. Dalle due liste dudurrete che il detto " gli opposti si attraggono" è proprio vero!
1) "Tanta voglia di lei" dei Pooh (una delle prime canzoni che sentivo dai dischi dei miei fratelli)
2) "Canzone per un'amica" dei Nomadi (ogni volta che da ragazzina percorrevo in auto la Jesolana, strada nota per i suoi spaventosi incidenti, la passavano sempre alla radio, ci ha sempre portato fortuna)
3) "La canzone del sole" di Battisti (suonata con la chitarra in riva al mare)
4) "Primavera di Praga" di Guccini (bellissimi momenti)
5) "Contessa" di Ruggeri (uno dei miei primi concerti)
6) "Sabato pomeriggio" di Baglioni (I primi lenti alle feste)
7) Tante canzoni di Pierangelo Bertoli (un poeta scomparso troppo presto)
Se sono tutte italiane non è un caso! Siccome mi piace sapere ciò che canto, devo per forza scegliera la mia lingua!
Sarei tentata di smetterla qui, ma è troppa la curiosità di sapere cosa tireranno fuori:
Remy e signora
La Terry (ti ospito io)!

7 Commenti:

  • At 2/15/2006 5:19 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Sei più veloce della luce!!! Anch'io voglio riposare dai meme... e bella lista, w l'Itlia (Vado dal tuo consorte a vedere se ci capisco qualcosa)!!

     
  • At 2/15/2006 7:14 PM, Anonymous Anonimo said…

    Baglioni fa rima con c....... due, quelli che mi fa venire ogni volta che lo sento!

     
  • At 2/15/2006 7:25 PM, Blogger Scribacchini said…

    Grazzy, grazie per l'invito, proprio non vedevamo l'ora ma... sette per sette fa quarantanove (vi svelo un mistero?) e il troppo stropia.
    Ne metteremo due o tre a testa.

    Jazzer, e invece i "Pu" vanno meglio?
    Approposito di signora mia, leggetevi la spada nel loden di lella costa (tutto minuscolo per par condicio)
    Remy

     
  • At 2/15/2006 8:29 PM, Anonymous Anonimo said…

    Già i Pù... qui rinuncio completamente anche a farmene una ragione...

     
  • At 2/15/2006 10:33 PM, Blogger Scribacchini said…

    Grazzy, ma lo sai che abbiamo gusti mooolto simili? E anche a me piace sapere quello che canto (beh, "canto" è una parola grossa...).
    Ma cos'è? Mi par di sentire un sussurro ... qualcuno ha da ridire su Baglioni? E sui pù? Ma no, mi sbaglio, vero? Verooo? Òcio!
    :-)
    Patt

     
  • At 2/15/2006 10:55 PM, Blogger topozozo said…

    Trovo che la tua playlist sia un ottimo esempio di par condicio ;-)

     
  • At 2/16/2006 8:02 AM, Anonymous Anonimo said…

    Meno male che qualcuno mi capisce! Grazie Patt!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine