giovedì, febbraio 09, 2006

IL MEME DEI CENTRINI !!!!!!

Ai deboli di cuore e alle persone facilmente impressionabili consiglio di non proseguire nella lettura, ma sopratutto nella visione di questo post!

Questa è la mia risposta ad un invito personale, fattomi nei giorni scorsi da quei pazzi degli "Scribacchini" in particolare da Remy e Kat!
Tutto nasce da questo post di Cannella! Vi consiglio la lettura attenta anche dei commenti per capire perchè siamo arrivati fino a questo punto!
Ho dovuto scavare nei fondi dei mie cassetti, perchè io ODIOOOO i centrini! Avevo promesso a Remy che avrei disfatto la bamboniera della mia cresima, ma deve essere rimasta dalla mia mamma! Poi mi sono ricordata che molti anni fa una ragazza polacca conosciuta non so neanche dove mi aveva fatto dono di questi suoi preziosi manufatti e io per non so quale motivo ancora li conservo. Ma da soli proprio non dicevano nulla!
Vicino a cosa immortalarli allora? Damine bianche e blu non ne ho! Colosseo con neve non possiedo! Neanche gondolina o carrettino siciliano che si illumina, ma nell'armadio del piccolo di casa qualcosa di sicuro si trova! Ed infatti direttamente dalla Cina profonda ecco a voi l'uccellino canterino che di bello ha che non sporca e se vi stufate di sentirlo cantare basta togliergli le batterie!!!


A proposito di MeMe volevo approfittare per invitare a quello di San Valentino:
Berso il Cuoco d' Artificio

Elena che so che spesso passa di qui, ma lo fa in silenzio e non essendo foodblogger verrà ospitata dalla sottoscritta

L'ape indiana

Topozozo (ha così insistito che lo inserisco anche se in ritardo rispetto agli altri)

Per i tre "nominati" potete richiedere dirattamente a Cannella il logotipo da mettere vicino al vostro dolce del giorno degli innamorati!

25 Commenti:

  • At 2/09/2006 10:42 PM, Anonymous Anonimo said…

    Un post tutto Kitsch cara la mia Vecia Graziella! ;-p
    Dai centrini polacchi all'uccellino...sei troppo forte!
    Anch'io odio i centrini...mia mamma invece ne va matta e adora metterli ovunque...poi in gioventù era brava all'uncinetto e non ti dico che produzione! ;-)
    Se mi chiedevi dicevo a lei di procurartene un pò! ;-)

    Baci

    Terry

     
  • At 2/09/2006 10:57 PM, Anonymous Anonimo said…

    No, ti prego non voglio altri centrini!
    A meno che non siano pieni di confetti!

    Se Francesco molla un attimo il pc ti rispondo! Buona notte!

     
  • At 2/10/2006 12:01 AM, Blogger Scribacchini said…

    Anche noi odiamo i centrini e non so come siamo riusciti a convincere mia mamma che ne ha anche sugli atrezzi da giardino a non regalarcene neanche uno.
    Sono anzioso di vedere quelli delle "emigranti" eheheheh
    Remy

     
  • At 2/10/2006 1:03 AM, Blogger Unknown said…

    Ciao Graziella! Grazie dell'invito, accetto volentieri ma non riesco a lasciare un commento a Cannella, ne a vedere l'amorevole logo :(
    NON SI APRE NULLA!!!!
    Comnque, posterò un dolce anche sul mio blog.
    ciao e grazie

     
  • At 2/10/2006 8:17 AM, Anonymous Anonimo said…

    Remy da te mi aspettavo un commento più cattivo sulla mia bruttura, ma ti perdono vista l'ora!

    Berso chiederò io a Cannella di mandartelo, se non ha già latto questo post!

     
  • At 2/10/2006 10:05 AM, Blogger aroti said…

    grazie dell'invito,vedrò quel che posso fare..sai a san valentino NOI SINGLES siamo sempre "molto occupate"!!
    besos

     
  • At 2/10/2006 10:18 AM, Anonymous Anonimo said…

    Capperi non ne ho nemmeno uno! :DDDD

     
  • At 2/10/2006 11:01 AM, Blogger topozozo said…

    ARGH! Questo post è un colpo al cuore per me! Casa mia è *piena* di centrini. Molti (bellissimi) li ha fatti all'uncinetto mia madre, altri sono addirittura il frutto della pazienza e dell'arte delle generazioni precedenti. I più preziosi sono gelosamente custoditi in vari cassetti, con mille attenzioni e precauzioni affinché non si rovinino.

    Io non so fare centrini ("ovvio" - dirà qualcuno - "sei un maschietto"). In realtà non trovo l'idea così malsana. Piuttosto che scommettere sui cavalli o fumare e bere al bar o sfogarsi allo stadio o fare le 5 di mattina in discoteca, ritengo più salutare lavorare a maglia o ricamare. Sì, anche per un maschietto, perché no?

    In ogni caso, per me è quasi inconcepibile che una superficie di mobile superiore ai 50 cmq non sia abbellita da un centrino. Fatto a mano, ovviamente, e possibilmente all'uncinetto.
    So persino riconoscere il diritto e il rovescio di un centrino (cosa non banale, a seconda della tipologia). Che dire, sono proprio un ragazzo da sposare, no? ;-PPPPP

     
  • At 2/10/2006 11:22 AM, Anonymous Anonimo said…

    Topozozo, non capisco cosa cerchino 'ste ragaze moderne in un uomo!
    Uno che riconosce il verso del centrino è il massimo!
    Ma allora forse sai fare anche le torte??????
    Amico ti sei rovinato con le tue stesse mani! Sei arruolato anche tu per il MeMe di San Valentino! Se non sai con chi condividerlo poco importa! O fai indigestione o prendi il trenino e lo porti ai tuo amici veneziani!

     
  • At 2/10/2006 1:06 PM, Blogger topozozo said…

    Le torte purtroppo non le so fare (o almeno, non ci ho mai provato seriamente).
    Comunque accetto la sfida del Meme di San Valentino, pur non essendo per me una ricorrenza molto amena (sia per il tema della festa sia per la mercificazione consumistica che l'accompagna). Vorrà dire che mi consolerò col cibo!

    Non ci sarebbe bisogno di dirlo: ovviamente sono già al lavoro per escogitare opportune ritorsioni ai tuoi danni... ;-)

     
  • At 2/10/2006 3:21 PM, Anonymous Anonimo said…

    L'importante è che MAI arrivi un Meme su Jazzer! :-)

     
  • At 2/10/2006 4:40 PM, Anonymous Anonimo said…

    Jazzer, spiega spiega.... nel tuo blog o sulla tua persona? :-) No perché, basta dirlo...

     
  • At 2/10/2006 5:15 PM, Anonymous Anonimo said…

    Sulla persona non sarebbe poi così interessante; intendevo sul blog, ma poi in fin dei conti... (e lascia una serie di puntini di sospensione per la suspance...)

     
  • At 2/10/2006 7:14 PM, Anonymous Anonimo said…

    In fin dei conti.... vorrebbe farli anche lui i MeMe, ma non lo abbiamo mai invitato!!!
    Per questo lasciamo passare, perchè se dovesse decidere di fare un dolce (di conseguenza nevicherebbe il giorno di ferragosto) sarei io a doverne subire le conseguenze!

     
  • At 2/10/2006 7:41 PM, Blogger Scribacchini said…

    Ma hai visto quanti sono a condividere la nostra "passione" per i centrini? Sto raccogliendo i tutti i link per farne una collezione. Se ne trovi me li segnali?
    Remy
    Ps, non mi viene niente di cattivo da "aggiungere" la foto è più ogb di me. (Ogb=organismo geneticamente bastardo) un giorno spiegherò l'origine di questo soprannome così poco confacente al mio carattere :-)

     
  • At 2/10/2006 7:46 PM, Blogger Scribacchini said…

    Diemticavo:
    Mi avvisi tu quando anche Jazzer posterà i suoi centrini?

    indovina chi sono?

     
  • At 2/10/2006 10:18 PM, Anonymous Anonimo said…

    Siamo in "comunioni dei beni" i miei centrini, sono i suoi centrini!

     
  • At 2/11/2006 1:05 AM, Blogger Monica Bedana said…

    Io arrivo sempre tardi, hai visto l'ora? Adesso sistemo per le feste Berso appioppandogli subito il logotipo del meme, grazie per averlo detto ad Ape, io non ne ho avuto il coraggio (è una donna impegnata, soprattutto in certe date!). E Fa , lo fa o no il meme??? Io l'ho invitata!
    Siete una banda di minimalisti sciagurati, meno male che ho scoperto in Topozozo un'anima gemella. Non ci capite un'acca stracca di arredamento e decorazione.
    E vai Remy col museo internazionale del centrino!!!
    baciotti!

     
  • At 2/11/2006 1:34 AM, Blogger Unknown said…

    FERMI TUTTI!!!!!
    MIA SUOCERA è.....SARTA!!!!!!!!!!!
    Ne ho da vendere di centrini o cose simili fatte a mano: deformi,splendidi,taluni vivi, che si stirano da soli, che si disfano e si rifanno....HO BISOGNO DI UN ESORCISTA, FORSE !!!!!!
    arruolato?

     
  • At 2/11/2006 8:37 AM, Anonymous Anonimo said…

    Se qualcuno entra per la prima volta in questo blog: o scappa o ci fa rinchiudere tutti alla "neurodeliri"!!!!!
    Siamo una banda di pazzi!!! Ma simpatici però!
    Vai con il MeMe allora. Dopo i centrini, indigestione di angioletti!!!

     
  • At 2/11/2006 9:27 AM, Anonymous Anonimo said…

    Son qua al lavoro...mezza morta dal sonno...ma almeno mi leggi i commenti di sta banda di pazzerelli e mi fate morir dal ridere!!! Mettete su voi la nuova versione di Zelig! ;-)

    Vi mando mia mamma per incrementare la produzione di centrini ...anzi la mando da Cannella che così se la passano all'unicnetto e si insegnano punti nuovi e ricette! ;-)

    Baci cara e buona giornata

    Terry

     
  • At 2/11/2006 7:07 PM, Anonymous Anonimo said…

    Buonasera. Siamo le dame del "Museo del centrino di Burano". Diffidiamo questo blog e i blog amici a continuare con questa esposizione di orridi straccetti.
    Per la tutela del nome, ci costringete a prendere misure drastiche come inviare a ciasuno di voi un centrino originale con relativo soprammobile consistente in gondolina di vetro della vicina Murano.
    Da Torcello... un bel nulla...







    :-)

     
  • At 2/11/2006 10:44 PM, Blogger topozozo said…

    Care dame del "Museo del centrino di Burano", Vi informo che sto per fondare un Comitato per la difesa dei diritti del Centrino Artistico, che si occuperà di tutelare anche altre opere dell'umano ingegno quali i pizzi, i merletti, le trine nonché il puncetto valsesiano.
    Confidando in una prossima stretta collaborazione con il Vostro museo, porgo i miei più cordiali saluti.

    :-) ;-P :^D

     
  • At 2/12/2006 8:55 AM, Anonymous Anonimo said…

    Voi siete pazzi!!!!!!
    Magari esistono davvero 'ste dame, che saranno donnoni da cento chili l'una e se ci leggono ci fanno due occhi neri! Per non essere volgari!
    Comunque davvero deve pensare di metter su una compagnia di comici!!!

     
  • At 2/12/2006 1:47 PM, Blogger Scribacchini said…

    Ma, le dame del museo del centrino, l'hanno fatto il meme?
    Stavo quesi pensando di aprirne uno vero a casa mia (io DETESTO i centrini) e magari assumo Graziella come curatrice e Cannella a guardia ai pericolosi "nocentrin"
    Remy

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine