domenica, marzo 19, 2006

Domenica mattina

Stamattina Lorenzo mi ha chiamato verso le 7 perchè aveva uno dei suoi soliti mali immaginari che significano "Non ho più sonno!" come tutti i fine settimana lo invito a ritornare a letto per vedere se gli passa! Sistematicamente dopo 2 minuti è di nuovo in piedi più vispo che mai!
Stamattina invece ha ripreso a dormire! Io invece mi sono alzata e devo dire che è stata un'ottima scelta!
C'è un silenzio irreale in casa! Anche l'uomo grande oggi se la prende comoda. Fuori splende il sole, il paese dorme, solo qualche donnina dal ritorno dalla Messa delle 8 chiacchiera silenziosamente con qualche sua comare! Nella mente il pensiero delle tante cose da fare, ma anche il ricordo dell'allegro incontro di ieri e la voglia di godermi questo momento silenzioso.
Solo lo sbattere dei tappeti della signora del piano di sopra mi ricorda che c'è chi è già da un pò al lavoro, lo dovrò fare anch'io, ma con calma, in silenzio, prendendomi tutto il tempo per godermi questa domenica di inizio primavera!
Buona domenica a tutti!

6 Commenti:

  • At 3/19/2006 10:34 AM, Anonymous Anonimo said…

    Buona domenica anche a te Graziella:) Se hai tempo mi scrivi una email e mi racconti, sono tanto curiosa!;P un bacione

     
  • At 3/19/2006 12:13 PM, Blogger fiordizucca said…

    buona domenica cara :)

     
  • At 3/19/2006 1:26 PM, Anonymous Anonimo said…

    Grazie ragazze!

     
  • At 3/19/2006 6:49 PM, Blogger Gaia said…

    Questa mattina hero telepaticamente collegata al tuo uomo piccolo, perchè anche io alle 7 ero in giro per casa...stesso silenzio, stessa quiete, stessa tranquillità in strada! pensavo ci fosse il blocco delle auto, e invece era solo la città che ancora dormiva!

     
  • At 3/19/2006 9:46 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Gaia/mattiniera!

     
  • At 3/20/2006 9:23 PM, Blogger Gaia said…

    si troppo...le occhiaie lo sottolineano!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine