lunedì, febbraio 27, 2006

Ricordi

Sabato non ne ho avuto il tempo, ma volevo ricordare che il 25 febbraio di tre anni fà, veniva mancare al mondo del cinema e ai suoi spettatori il grande Alberto Sordi.
Di lui ci sembra di non sentirne la mancanza, perchè i suoi film accompagnano la nostra vita adesso come in passato. La sua filmografia è talmente vasta che è impossibile che un suo lavoro non faccia parte dei nostri ricordi.
Citare qualche titolo risulterebbe riduttivo perchè sicuramente andrebbe a minimizzare altri lavori che per un qualche motivo ora non mi vengono alla mente.
Il ricordo che sempre mi accompagna di Sordi è la sua sincera risata.
Un uomo che dalla vita ha avuto sicuramente molto, ma che è rimasto sempre estremamamente umile nel suo modo di rapportarsi con gli altri, lontano dal facile divismo.
Scusate se questi pensieri risultano confusi e un pò poveri, ma sono il frutto della mia difficoltà di parlare di un uomo che per me è stato un vero grande della nostra storia!

4 Commenti:

  • At 2/27/2006 2:57 PM, Blogger aroti said…

    hai fatto benissimo a ricordare l'Albertone nazionale: la sua filmografia rappresenta un quarto di vita degli italiani,la trasposizione della vita reale.

     
  • At 2/27/2006 3:24 PM, Blogger Tulip said…

    sabato pomeriggio ho visto un suo film, penso l'abbiano trasmesso proprio insuo omaggio, non ricordo il titolo, ma era veramente bello!!
    Lui ogni giorno aveva una donna diversa e si destreggiava sempre con un sorisso..

     
  • At 2/27/2006 3:41 PM, Anonymous Anonimo said…

    Cara Graziella, Albertone non ha bisogno di paroloni ma di pensieri semplici e sinceri come il tuo...ed esattamente come era lui...genuino!
    Come dice Ape i suoi film sono la nostra storia...la storia della nostra Italia passata, del quotidiano dei miei genitori...una realtà che a guardarla ora fa quasi invidia...c'era meno ma c'era molto di più!

    BACIOTTI!

    Terry

     
  • At 2/28/2006 6:12 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Quanti ricordi di ore belle e divertenti con i suoi films!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine