sabato, aprile 22, 2006

Il mio regno

Che io abbia un affetto speciale per la mia comare-ispanica è ormai chiero a tutti e quando lei propone io non so esimermi dal rispondere. Nel suo ultimo post ci ha fatto ammirare la sua solare cucina e mi invitava a fare lo stesso.
Prima di farvi vedere il mio regno due piccole precisazioni:
1) Il colore dei mobili non l'ho scelto io! Diciamo che ho cercato di farmelo piacere e forse ci sono anche riuscita!
2) Qualcuno mi ha sempre detto che le piastrelle è meglio non forarle, ma dopo aver visto da Cannella, credo che le mie pareti non resteranno a lungo così spoglie!
Eccola è lei!

Profilo destro...........












Profilo sinistro.
...............














Le spezie.......














L'angolo da mamma .......
Non so inventare!!!















15 Commenti:

  • At 4/22/2006 7:34 PM, Anonymous Anonimo said…

    La scritta "Non so inventare" andrebbe sotto ai libri, ma è un'ora che ci provo e non ci riesco! Perdonatemi!

     
  • At 4/22/2006 8:25 PM, Blogger Monica Bedana said…

    E' lei!!! Che emozione!!!! Grazie grazie grazie del pensiero!!! E' bella la rossa!!!

     
  • At 4/22/2006 9:31 PM, Blogger Scribacchini said…

    Bella la macchina del pane in primo piano, te la sei fatta prestare dalla vicina per fare bella figura? :-P
    Ma con tutto quel posto libero perchè non ne presti un po' a Jazzer per i suoi dischi?
    Cosa dici, mi firmo?

     
  • At 4/23/2006 8:58 AM, Blogger Grissino said…

    E' una bellissima cucina ma... la cucina dei miei sogni sarebbe ben diversa. Innanzitutto molto più grande, con l'isola nel centro con sopra i fornelli e sotto il forno allargato. Poi il frigo a doppia porta (obbligatorio!) e tanto spazio per lavorare e mettere gli elettrodomestici (diciamo soprattutto una Kitchen-Aid e magari lo stesso una macchina del pane che fa lievitare benissimo le cose anche se fa freddo). Purtroppo siamo in Italia, lo spazio costa una follia, le case sono piccole e le cucine pure. Devo emigrare e trovare una bella casetta in campagna! La macchina del pane è comodissima anche se non la uso mai per fare il pane ma la uso per impastare e far lievitare. Poi la cottura la faccio sempre nel forno tradizionale.

     
  • At 4/23/2006 8:59 AM, Blogger Grissino said…

    P.S.: Appena riesco a rimettere a posto la mia camera, posto anche io la mia biblioteca culinaria internazionale.
    :-)

     
  • At 4/23/2006 9:40 AM, Anonymous Anonimo said…

    Ciaoooo Veciaaaa!!!
    La conosco questa cucinaaaaa!!!
    Ed anche le cose buone che ne vengono fuori!;-)

    Indovina andò stò!?
    Al lavoro ..tanto per cambiare....tornata a casa e subito al lavoro senza tregua!
    Cmq sono a casa domani e dopodomani in caso ci si voglia incontrare!
    Attendo news!

    Baciotti e struccotti

    Terry

     
  • At 4/23/2006 9:51 AM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Grissino: anche la mia cucina dei sogni, sarebbe molto diversa, ma purtroppo bisogna sapersi accontentare!
    Mi ritengo già molto fortunata perchè le misure del mio regno sono decisamente molto più generose di quelle che offre il mercato immobiliare in questo momento. Anche per me il frigo americano è un sogno e credo che lo resterà per ancora molto tempo!!!!!

     
  • At 4/23/2006 9:56 AM, Anonymous Anonimo said…

    Cannella hai visto che la rossa si è fatta fotografare?

    Remy devo ancora capire di chi sei amico tu!!!!!
    Le due comari possono testimoniare che Jazzer usufruisce già di molto, troppo spazio in casa!

    Terry aspettati di sicuro news! Magari facciamo veni fuori qualcosa di buono insieme da questa cucina!

     
  • At 4/23/2006 12:45 PM, Blogger Grissino said…

    Lo so Graziella, purtroppo lo so. La mia attuale cucina credo sia più o meno la metà della tua quindi... ^_^
    Spero proprio di avere un giorno la possibilità di pianificare la casa da zero e quindi scegliere per la cucina una stanza sufficientemente grande. Il frigo doppia porta invece deve entrarci in ogni caso! Devo dire che dal punto di vista estetico non ho grandi pretese quindi non mi interessa mettere gli elettrodomestici incassati o avere chissà che design del mobilio. Vedremo... piuttosto si sacrifica la camera da letto ma cucina e soggiorno devono essere spaziosi (cucina per cucinare e soggiorno per mangiare e vedere i film con l'impianto HT).
    :-/

     
  • At 4/23/2006 8:56 PM, Blogger rosso fragola said…

    ho un debole per le cucine: tutte. Penso siano degli spazi incredibilmente intimi.
    La tua è molto carina e mi piacciono i barattolini per le spezie.
    Ma dimmi, ora eri in gita a Venezia o ci abiti?
    Ci sono sempre andata vicina ma non sono mai riuscita a visitarla. Prima o poi...
    Sai che la mia nonna materna era veneziana? Eh si...
    Tornando alle cose serie...Io, con le pringles, ci farei il bagno!

     
  • At 4/23/2006 9:52 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Fragola, ebbene sì! Ho la fortuna di vivere a pochi minuti da Venezia e il consiglio che dò sempre è di farci un giro prima possibile! E' magnifica!

     
  • At 4/24/2006 1:22 PM, Anonymous Anonimo said…

    Che bello! Sono a sarajevo e vedo la cucina di casa mia!!!

     
  • At 4/24/2006 10:00 PM, Blogger Scribacchini said…

    Allora, si sciopera? Bella la cucina ma la vogliamo usare?
    Ciao Tosa, passavo di qua per il solito salutino e non ho resistito alla tentazione di fare l'ogb.
    Remy

     
  • At 4/25/2006 9:32 AM, Anonymous Anonimo said…

    Che bello il maritino! Vanno a vapore i pc serbi? La mail è arrivata solo 10 ore dopo!!!!!
    Remy adesso mi metto a far qualcosa! Per me e Lorenzo cosa vuoi che cucini?
    Stasera arriva la Terry allora qualcosa invento!

     
  • At 4/27/2006 3:25 PM, Anonymous Anonimo said…

    mi piace molto il tuo regno ed anche il colore, bello!
    ti devo copiare sia come hai ordinato la dipsensa delle farine che le spezie che vedo qui!
    Ciao:)

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine