domenica, agosto 20, 2006

Auguri Miss Muffin!!!!



Come si fa a scrivere un post per una persona a cui vuoi bene senza diventare sdolcinata! Mah! Ci provo!

Oggi la mitica Terry compie trent...... anni !!!! Che dire???
Benvenuta fra gli anziani!!!!
Conosco questa dolce personcina da poco, ma ho già avuto modo di affezionarmi molto a lei!
Quindi oggi nel giorno del suo compleanno le dedico una cosa dolce come lei, ed essendo, la festeggiata, considerata "nostra signora del muffin" che forma potevano avere i miei dolci?

Buona giornata comare!!! E buon viaggio!!!!

Pasticcini al cioccolato e yogurt ( l'Enciclopedia della cucina italiana li chiama così!)



200 gr di farina
1/2 cucchiaio di lievito
75 gr di zucchero di canna
1 uovo
200 gr di yogurt intero naturale
80 gr di cioccolato fondente
80 gr di cioccolato bianco
20 gr di burro, 2 cucchiai di olio di semi
Sbattete leggermente l'uovo in una terrina (che non è una piccola Terry!!!), aggiungete lo yogurt e l'olio e amalgamateli; tritate separatamente i due tipi di cioccolato.
Setacciate la farina con il lievito, unitevi lo zucchero, e versate poi il composto di yogurt.
Spennellate l'interno dei pirottini con il burro fuso e versatevi il composto.
Mettete nel forno a 180 gradi per 30 minuti.
Una volta usciti dal forno spolverizzate di zucchero a velo!

4 Commenti:

  • At 8/20/2006 9:48 AM, Anonymous Anonimo said…

    GRAZIEEEEE!!!! (lacrimucce di commozione):-))))

    E' una sorpresa bellissima...mi hai fatto ridere e commuovere...sei un tesoro!!!....ho trovato un'amica ed ho trovato un tesoro!;-) Te vojo ben vecia!

    Mi domando chissà come mai m'avete chiamato Miss Muffins!...LOL!!!! Li provo in tutte le salse porca paletta!;-)
    E sicuramente questi non mancheranno da provare...o forse me li faccio rifare da te e vengo a scrocco!;-)))

    Ancora un bacio ed un abbraccio con tutto il mio affetto

    Terry...ops...MISS MUFFINS!!!!

     
  • At 8/20/2006 10:05 AM, Anonymous Anonimo said…

    Ps...VOGLIO L'ORSETTA!!! Troppo caruccia!
    Terry

     
  • At 8/20/2006 12:39 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Comare, con 'sto post hai fatto piangere pure me...siamo trooooppo sdolcinate!! (muffin copiato seduta stante)

     
  • At 8/20/2006 2:03 PM, Anonymous Anonimo said…

    Care le mie comari sensibili!!!!

    Terry questi muffin saranno la tua torta di compleanno all'appuntamento ormai fissato con Jazzer-chef!

    Canny per copiare invece tutte le tue ricette per Terry ho dovuto occupare l'intera memoria del pc!!! Bravissima! Baci!!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine