giovedì, agosto 24, 2006

E poi non dite che non vi avevo avvisato!

Chi mi conosce un pò, sa che una rivista che non manco mai di acquistare mensilmente è "Cucina Moderna", ci sono sempre ricette carine e semplici!
Stavolta hanno toppato!!!!!!!!!
Alla prima "sfogliata" del numero di Settembre mi ero subito innamorata dei "Mini pie di mele e lamponi" di pagina 89!
Appena ho avuto l'occasione mi son messa al lavoro!
Già da subito la frolla si presentava difficilmente assimilabile. Anche dopo essere stata a riposare nel frigo, ho sudato sette camicie per riuscire a metterla negli stampini (neanche osare avvicinargli un mattarello!). Ho provato a rimediare, ma con scarsi risultati!

Ho infornato comunque! Che facevo, buttavo via tutto????
Nooooo! Prima dovevo consumare anche un pò di elettricità!!!!
Alla fine sono risultati immangiabili!!!
La frolla in bocca dava l'idea di aver mangiato una manciata di segatura!
Peccato perchè il ripieno era buono!

Il mio consiglio è: fate una buona frolla di quelle che avete già collaudato, mentre per il ripieno vi serviranno
per 4 mini pie
25 gr di zucchero
200 gr di lamponi
1 mela
4 biscotti secchi
1 limone non trattato

Sbucciate la mela e riducetela a dadini, mescolate con lo zucchero, la scorza di limone e i lamponi.
Sopra la "vostra" frolla stesa su 4 formine sbriciolate i biscotti, riempite con la frutta e sigillate con un altro disco di pasta frolla.
Cuocete per 25 minuti a 180°!!

11 Commenti:

  • At 8/24/2006 6:24 PM, Blogger Scribacchini said…

    Essi, con le ricette dei giornali succde, mi sa che le pubblicano senza collaudarle (succede anche nei siti di cuicna dove gli scriventi copiano da riviste e libri senza prima aver provato di persona. Ebbrava Graz che hai sollevato il problema ed hai postato una cosa non riuscita condividendo anche questo con noi.
    Remy

     
  • At 8/24/2006 8:56 PM, Anonymous Anonimo said…

    Caro Remy
    Anche i blog purtroppo non sono esenti da questi problemi!
    Per fortuna non mi è capitato spesso, ma quando sei costretto a buttare nel secchio qualche decina di euro in ingredienti non è affatto simpatico!!!

     
  • At 8/25/2006 9:33 AM, Blogger Massimiliano Fattorini said…

    comolimenti per il blog, ci passero spesso :-)

    max
    http://lapiccolacasa.blogspot.com

     
  • At 8/25/2006 4:48 PM, Blogger cybergatto said…

    peccato, l'aspetto era gnammoso!

    >^^<

     
  • At 8/25/2006 4:54 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Max benvenuto! Ho ricambiato volentieri la visita!

    E' vero Cybergatto l'aspetto no era niente male, ma..... Riproverò!

     
  • At 8/25/2006 9:15 PM, Blogger Gloricetta said…

    Se credi, puoi provare una frolla collaudatissima che ho postato un pò di tempo addietro.
    Purtroppo le dosi e gli ingredienti di certi libri o riviste sono poco attendibili e per sperimentare a volte dobbiamo alimentare la nostra pattumiera. il ripieno mi sembra buono...riprova. Glò

     
  • At 8/26/2006 9:11 AM, Anonymous Anonimo said…

    Sicuramente riproverò!! Magari prima passo a sbirciare la tua frolla! Grazie Glò!

     
  • At 8/26/2006 6:17 PM, Anonymous Anonimo said…

    OHI!!! vardè che eal terso pesso dea colonna veneta xè tornà! ;-)

    Ma che carucce ste tortine...assomigliano alle mince pies inglesi! Sigh....mi manca il mio Bisk! :-(

    Cmq, venendo al tecnico, è vero...spesso e volentieri le ricette prese da giornali ed a volte anche da libri, vanno riviste e corrette...perchè nun ce sono proppprio!!!;-)

    Baci Baci e a presto!;-)

    Miss Muffin! :-)

     
  • At 8/26/2006 9:14 PM, Anonymous Anonimo said…

    Oh Gesù, Giuseppe e Maria!
    Questo blog si è trasformato in HULK! Tutto verde!!!
    Oh sei sponsorizzata dallo shamppo alla mela verde? (come si chiamava poi....non mi ricordo?!) ;-p

    Scherzi a parte...MI PIACE!!! BELLO!!!

    MA MANCA L'ARCHIVIO RICETTE!!!
    (a buon intenditor...)

    Bacissimi

    Terry

     
  • At 8/26/2006 9:15 PM, Anonymous Anonimo said…

    Bella anche la foto a fondo pagina!

     
  • At 8/26/2006 9:33 PM, Anonymous Anonimo said…

    Mannaggia Terrina
    sei più veloce della luce!!!!!!
    Per l'archivio aspettiamo le novità di blogger!!!!
    Ciao 1/3 di colonna ci vediamo prestissimo!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine