lunedì, ottobre 09, 2006

Sono io la ritardataria!

Eh! Si! Sono io in ritardo, non certo gli amici della "Compagnia del cavatappi" !
I loro splendidi prodotti sono arrivati solo dopo pochi giorni dal mio ordine, ma la sottoscritta ha avuto un periodo un pò pienotto e non son riuscita a mastrarvi prima le squisitezze!
Per questo mio ritardo sono già stata sgridata! E indovinate un pò da chi?
Ecco lo splendido regalo:


Nella mia infinità golosità ho scelto:
"Cannoli al cioccolato"
"Taralli tradizionali di Andria al finocchio"
"Bucconotti alla ciliegia"
"Carciofotto alla pugliese"
"Orecchiette"
"Antipasto misto calabrese"
"Spaccatelli al peperoncino"

La prima cosa che ho provato sono state senz'altro le "Orecchiette".
Quelle industriali, non si avvicinano neanche un pò a quelle artigianali! Anche la caratteristica di non raggiungere la cottura tutte allo stesso tempo è un ottimo segno.
Io le ho provate con un sugo semplice semplice e di stagione:
"Orecchiette con i broccoli":
Ho preso due broccoli verdi e li ho divisi a piccoli "boccioli". In una larga padella ho soffritto uno spicchio d'aglio tritato con abbondante olio d'oliva e tre o quattro filetti di acciuga. Ho lessato i broccoli e quando erano cotti, ma ancora sodi li ho trasferiti a insaporire nella padella. Se voi siete più bravi e riuscite a calcolare il tempo di cottura delle orecchiette e dei broccoli, l'ideale sarebbe lessarli assieme!
Cosparsi di una grattuggiata di pecorino romano sono uno dei primi piatti autunnali che adoro di più!

9 Commenti:

  • At 10/09/2006 6:56 PM, Anonymous Anonimo said…

    SMACK! Ti bacio in fronte...io ADORO LE ORECCHIETTE COI BROCCOLI!!!
    Ma c'hai messo il peperoncino!?...che delizia, semplice ma così buona!

    Tu non mi deludi mai stella!;-)

    La Terry

     
  • At 10/09/2006 7:21 PM, Blogger graziella said…

    E che se lo sapevo prima!!
    Non ho messo il peperoncino perchè queste piacciono anche a Lory, ma se mi fai compagnia la prossima volta le facciamo piccanti!!!!

     
  • At 10/10/2006 9:44 AM, Blogger Tulip said…

    uno dei miei piatti preferiti... ocn un pò di peperoncino... emagari pancetta a tocchetti....!

     
  • At 10/10/2006 10:06 AM, Blogger graziella said…

    Ma così si va sul lussurioso Tulip!!!

     
  • At 10/10/2006 10:26 AM, Anonymous Anonimo said…

    Mi hai messo una voglia...e anche un po' di malinconia :)
    mi mancano i broccoli, per il resto ho tutto..anche il romano!
    corro al super!
    ciao

     
  • At 10/10/2006 12:05 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Era ora!!!
    Avevi paura che te li mangiassimo??? (a proposito, sei sicura di avere posto in dispensa? io mi offro GENTILMENTE a tenerti qualche barattolo...)

     
  • At 10/10/2006 1:20 PM, Blogger LaCuocaRossa said…

    ma com'è che sti cavatappi scrivono e mandano delizie a tutti i food blog e a me non mi considerano??? buuuuuuuuuu

     
  • At 10/10/2006 1:34 PM, Blogger graziella said…

    Ciao Zora! Dai lascia da parte la malinconia, fiondati al super e concediti qualcosa di peccaminoso!

    Spiacente Canny ci sta tutto nelle mie dispense! Tu comincia a far posto nel cassettino del bagno che è in arrivo qualcosa per te!

    Cuocarossa gli amici della "Compagnia del Cavatappi" saranno sicuramente lieti di averti con loro! Vai sul sito e cerca la "Compagnia dei blogger" vedrai che assaggerai anche tu qualcosa di buono!

     
  • At 10/11/2006 2:50 PM, Blogger LaCuocaRossa said…

    mmm grazie graziella pensavo scegliessero loro chi contattare...

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine