giovedì, gennaio 25, 2007

Nel mare dei blog

Non so voi, ma anche per quel che riguarda i blog, io sono abbastanza abitudinaria!
Nel mio "cercatore" di feed, ho tutti quelli che mi interessano.
I primi che sbircio sono quelli degli amici e della famiglia, poi quelli che secondo me sono più interessanti, infine quelli che non mi piacciono, ma mi diverto troppo nello scoprire l'ennesima stupidaggine o schifezza che hanno pubblicato.

Difficilmente giro per la blogsfera alla ricerca di novità.
Ma allora come scoprire nuove persone in gamba che girano silenziose in questo pazzo mondo?
Solitamente sbircio i "preferiti" dei miei siti "di fiducia". Se piacciono a chi mi piace, dovrebbero piacere anche a me! (forse è un giro di parole un pò azzardato, ma mi veniva così!)
Altre volte invece immetto su google il nome del mio blog e vedo chi mi linka: magari merita anche solo un grazie.
Ancora, visito i blog di chi mi commenta per la prima volta. Attenzione!!!!!!! Non quelli che scrivono: "Ah! Bello qui! Passa da me ti piacerà!" oppure " Sei tra i miei preferiti! Contraccambi?" ! Non li sopporto! Li prenderei a martellate! E' logico che se mi commenti, anche solo per curiosità vengo a vedere chi sei! Nooo????
L'altro giorno invece avevo un pò di ricotta che nel frigo si stava tediando e sapevo che qualche amico aveva sicuramente la soluzione per me! Ovvero dei muffin morbidi morbidi! Allora ho scritto "muffin alla ricotta" e oltre alla ricetta che cercavo, che avevo già fatto con ottimi risultati, mi sono saltati all'occhio anche degli altri muffin molto invitanti, contenuti in un blog mooooolto invitante.
Ho così scoperto Dolceviola e questi golosi muffin che ho presto riprodotto!



Dopo aver superato anche la prova assaggio, Dolceviola entra di corsa fra le mie blog-line!

19 Commenti:

  • At 1/25/2007 3:51 PM, Blogger cybergatto said…

    ciao graziella mi piace molto il tuo blog passa a trovarmi!!!!!

    ooopssss non ho resistito!

    cavolate a parte effettivamente trovo assurdo scrivere una cosa del genere, anche a me se qualcuno che non ha mai scritto lascia un commento viene spontaneo curiosare per vedere chi è cosa fa etc... etc...

    per i muffin invece ti lascio quelli al cioccolato e do una bella morsicata a quelli bianchi: gnam!

    >^^<

     
  • At 1/25/2007 4:22 PM, Blogger topozozo said…

    Io invece trovo in giro parecchi blog interessanti ma di solito non li salvo nei bookmark né mi segno l'indirizzo, così spesso quando vorrei tornare a leggerli non riesco a ritrovarli...
    Però non sono masochista: i blog che non mi piacciono li abbandono al loro destino, e quelli che mi deludono li cancello volentieri dal mio blogroll (non senza aver dato loro una seconda possibilità di riscattarsi e magari anche una terza).
    Comunque fare da trait d'union tra blogger è sempre una soddisfazione, seppure piccola. Spesso senza volerlo si mettono in contatto persone tra le quali nascono belle amicizie o altro. Quasi sempre il "galeotto" viene poi dimenticato, ma non importa...

     
  • At 1/25/2007 7:22 PM, Blogger cuochetta said…

    Ola Chica...
    che navigata ti fai ogni giorno? Certo che i fedds salvano anche me, ma non riesco proprio a star dietro a tutto...
    Anch'io vado di Muffin in questi giorni, la prima sfornata dell'anno...!

    Alla prossima!

     
  • At 1/25/2007 10:26 PM, Blogger cuochetta said…

    Simpaticissima questa tua analisi!!
    Brava Gra...
    e il mio blog? l'hai visto???? ;-DDDD

    Scherzoooooooooooooooooo

    baciott e bonne nuit

     
  • At 1/25/2007 10:50 PM, Blogger graziella said…

    Cybergatto hi! hi! hi! Bella battuta! Ottima scelta! anche a me piacciono di più quelli bianchi!

    Topozozo sei stato sedotto e abbandonato per un altro blogger? Cosa vuoi, gli ingrati ci sono ovunque!
    Non fraintermi anch'io faccio pulizia dopo la seconda possibilità, ma alcuni sono talmente idioti da far sbellicare, allora quando ho voglia di ridere passo da loro!

    Cuochetta non tutti i giorni! A volte ho tanto di quell'arretrato che li do per letti a prescindere!
    Comunque conosco il tuo blog! :-)

     
  • At 1/25/2007 11:32 PM, Anonymous Anonimo said…

    Non ci crederai, ma sto leggendo il tuo blog, grazie a Sciura Pina che ti linka.
    Sono quindi "on topic".

    Anch'io ogni tanto ricerco ricette su Internet, ma non sono bravo a cucinare.

    Spero di averti incuriosito e vieni a visitare il mio blog.

    Vedi che anch'io non ho saputo resistere!

    :-)

     
  • At 1/26/2007 9:50 AM, Blogger mae said…

    Wow Muffin alla ricotta ... ecco questo è sicuramente un buon motivo per gironzolare ogni tanto e curiosare tra i blog :)
    Spesso è questione di tempo, non se ne ha mai abbastanza, altrimenti sarebbe bello gironzolare per la blogsfera ... sitroverebbe sempre qualche sito nuovo.

     
  • At 1/26/2007 11:04 AM, Blogger Saffron said…

    senti..ti dò il mio indirizzo....me ne mandi un po' così faccio anch'io la prova assaggio?
    Bacioni Muffinosi!!!

     
  • At 1/26/2007 11:18 AM, Blogger Maria Giovanna said…

    Mi ci ritrovo i pieno nelle tue parole, anche se per pura curiosità vado sempre a vedere quelli che lasciano un commento sul mio blog anche se loro me lo scrivono di andarci (mi stò incartando!); comunque anch'io non linko chi mi dice "ti ho linkato" ma solo ciò che mi piace e spesso scopro blog nuovi attraverso i blog che preferisco, baci!

     
  • At 1/26/2007 11:35 PM, Blogger Dolceviola said…

    Ciao Graziella, ho visto che hai preparato i miei Muffins e devo dire che ti sono venuti proprio bene. Ciao da Dolceviola.

     
  • At 1/27/2007 9:13 AM, Blogger graziella said…

    Ciao Gianluca, benvenuto! Per cucinare basta solo un pò di esercizio e di materiale in giro ce n'è molto!
    Sono venuta nel tuo blog, non perchè l'hai scritto! (ma faccio fatica a lasciare commenti!)

    Mae un blog tira l'altro e spesso si passano delle ore senza accorgersene, poi quando ti giri e la montagna di roba da stirare è ancora lì, allora si torna con i piedi per terra!

    E no! Saffron! La prova assaggio si fa solo qui! Ti aspetto!

    Bentornata Maria Giovanna! I giri di parole sono il mio forte, quindi ti capisco alla perfezione!

    Benvenuta Dolceviola, in effetti erano carini e anche buoni! Si ! Erano....

     
  • At 1/29/2007 4:28 PM, Blogger LaCuocaRossa said…

    sono andata da dolce viola anche io! il suo blog è davvero una miniera di idee e di sucessi!

     
  • At 1/30/2007 10:10 AM, Blogger sediciaprile said…

    a questo punto vado a curiosare Dolceviola anche io!!Muffin strepitosi! Brava Gra.

     
  • At 1/30/2007 11:59 AM, Blogger nini said…

    mmm,i muffins, quanto mi piacciono!
    E bello variare e soni cosi mini che a colazione sono perfetti!!

     
  • At 1/30/2007 12:12 PM, Blogger Tulip said…

    Gra,

    io invece nonostante il fastidio che provo quando mi chiedono di linkarli.... non so come rispondere... e faccio buon viso a cattivo gioco....


    ma dico io?? Che bisogno c'è di chiedere?....che fastidio!!

    tanto poi i blog con cui mi trovo veramente bene, li linko nei post!!

     
  • At 2/06/2007 9:30 AM, Blogger mattop said…

    Ah! Bello qui! Passa da me ti piacerà! Sei tra i miei preferiti! Contraccambi?

    Scheeeerzo! Ciao, capitavo di qui e...

     
  • At 2/08/2007 10:39 PM, Anonymous Anonimo said…

    Meravigliosi, sublimi, mi metterò subito al lavoro, ehm domanimattina si intende, li voglio provare anche se non è domenica.

    E' che certamente farli e mangiarli mi tirerà su di morale...;-)

    A presto
    http://adorocucinare.splinder.com/

     
  • At 2/09/2007 12:18 PM, Blogger flo said…

    buongiorno Graziella...
    eh eh ...mi ha fatto un sacco sorridere il tuo 'non sopportare' quelli che scrivono 'certe cose', perche' non li sopporto anch'io, specie quelli che ti mettono nei preferiti x essere a loro volta messi in'lista'...mah...
    cmq , complimenti per il simpatico blog!!!! e per questi muffin &co che sembrano squisitissimiiii!!!

    ciao, e piacere!!!

     
  • At 2/14/2007 9:31 AM, Blogger Massimiliano Fattorini said…

    cio, ehm scusa l'ignaraza, ma cosa è un cercatore di feed?

    max

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine