mercoledì, febbraio 28, 2007

M.G & E.R

Niente paura!!!!!!!!!!!
Non è ne un rebus ne qualche strana malattia, sono solo due serie televisive che parlano della stessa realtà, ma che direi sono lontane anni luce!
Di E.R si sa già tutto! Sapete anche che è una delle mie serie tv preferite!
Domenica invece è iniziata questa nuova serie tutta nostrana "M.G- Medicina generale".
Sempre medici, sempre infermieri, ma questa volta in un ospedale tutto italiano.
Gli interpreti non sono male! Tra tutti si fanno notare il bravo Antonello Fassari (che però con l'orecchino fa un pò impressione!!!!), Francesca Reggiani, Roberto Citran. Gli altri protagonisti principali dovrebbero essere la capo sala Anna Morelli (Nicole Grimaudo) e il medico Giacomo Pogliani (Andrea Di Stefano) che poverini ce la mettono tutta, ma ottengono la credibilità di un venditore di frittelle (con tutto il rispetto!!).
Chissà perchè nella serie americana le vicende sono sempre imprevedibili e avvincenti, qui "da noi" già dalla prima inquadratura si capiva che il medico e l'infermiera si sarebbero innamorati (non ci mettono manco tre puntate! Ma l'amore si sa......), che l'infermiere cattivo in realtà sarebbe diventato un buono, che il medico he ostenta una vita perfetta in realtà dietro ha dei grossi problemi di famiglia.... insomma tutto è intuibile!
Per carità a Chicago pare che i casi più strani capitino tutti lì, però non c'è paragone!
Al dottor Kovac mi affiderei con gli occhi chiusi, al collega italiano, Pogliani, mi farei curare giusto un' unghia incarnita!
Una "menzione d'onore" la merita la dottoressa Gabriella Boschi (Fabrizia Sacchi) che credo sia amica di qualcuno molto in alto, perchè altrimenti non si spiegherebbe la sua presenza su un set! Inguardabile!
Come sempre concedo una seconda possibilità, quindi guarderò anche la prossima puntata.
Per il momento un 6 = non glielo toglie nessuno!

p.s E' cominciato il Festival di Sanremo!
Come dicevo a Topozozo, dopo aver sentito cantare la Hunzicher credo che difficilmente mi riprenderò!

Etichette:

12 Commenti:

  • At 2/28/2007 9:32 PM, Anonymous Anonimo said…

    sappiamo benissimo come vorresti essere "affidata" al dottor Kovac!!! E se lo dice Jazzer...
    Sarà il fascino slavo...

     
  • At 2/28/2007 10:21 PM, Blogger Scribacchini said…

    No, calma, il dottor Kovac è già prenotato! Diritto di anzianità! ;)))
    Patt

     
  • At 3/01/2007 9:48 AM, Blogger Petula said…

    ehi ehi ehi...prendete il numerino!!!!! il sorriso di kovac rischiara anche il peggior lunedì....

    gra, le metro milanesi sono tappezzate dei manifesti della trasmissione italiana....beh mi han solo fatto venir voglia di comprarmi l'intera serie di er in dvd! io poi son carogna, manco il bonus prima puntata ho concesso....

     
  • At 3/01/2007 10:22 AM, Blogger cybergatto said…

    io non ho la tv quindi salto (che sfortuna vero!!!) il festival !!!
    Per le altre trasmissioni a che mi serve visto che c'è la gra che mi fa la tvcronaca!!

    :)))


    >^^<

     
  • At 3/01/2007 11:56 AM, Blogger mae said…

    Concordo pienamente anche se io a MG non ho dato nemmeno una possibilità ... non ci ho proprio guradato :)
    Dopo aver sentito cantare la Hunzicher ... la canzone dell'ex marito ho cambiato canale, una scenetta che potevano proprio evitare.

    Ah ...io al dottor Kovac preferisco il dott. House, forse sono un po' masochista :)
    ciao ciao:)

     
  • At 3/01/2007 12:10 PM, Blogger Massimiliano Fattorini said…

    perchè ha cantato? oltretutto una non contante che cantala canzone di un personaggio chepenso abbia due tamponi nel naso visto l'antipatica voce nasale che si ritrova.... deve essere stato uno spettacolo....

    ma perchè quando c'è il festival in tv non cè'è più niente?


    max
    http://lapiccolacasa.blogspot.com

     
  • At 3/01/2007 1:28 PM, Blogger graziella said…

    Jazzer non sarai mica geloso???
    Perso il dottor Ross dovevano darci una degna alternativa e mi pare che ci siano riusciti!

    Patt in queste cose non ci gerarchie!
    Poi a fantasticare possiamo essere anche un centinaio, tanto.....

    Petula vedo che se magari in cucina non abbiamo proprio gli stessi gusti quando si tratta di Kovac non ci sono discussioni!!!
    Ho sbirciato giusto ieri uno dei dvd delle vecchie serie di E.R, da avere sicuramente!

    Cybergatto ultimamente sono stata molto poco tv-cronista, ma ti assicuro che ho impegnato il tempo in modi molto più "interessanti"!

    Mae pure il dottor House ha un suo fascino!
    Anche la serie è molto bella tanto che l'hanno spostata per non far concorrenza a quella triste trasmissione che è "Scherzi a parte".

    Max anch'io non comprendo perchè la contro-programmazione al festival debba essere sempre così scarsa.
    Ovvero o quello o niente, infatti ieri sera ho scelto il "niente"!
    Concordo pure su Ramazzotti. L'unico cantante che a fatto delle sue adenoidi un punto di forza!

     
  • At 3/01/2007 1:58 PM, Blogger mae said…

    bè .. ieri sera c'era medium ... ok sono tv dipendente, io non me ne perdo una :)

     
  • At 3/01/2007 6:12 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Comare, questo per me è arabo. L'unico "GEI AR" che ricordo e che conosco è quello di "Dallas"...guarda che sto apsettando il resoconto di Sanremo, che da quando non prendo più la RAI via cavo sei la mia unica speranza di sapere cosa combina il mio amato Pippo!!!!!Ho sentito dire che Del Noce non lo vuole l'anno prossimo, devo iniziare le sciopero della fame????

     
  • At 3/01/2007 6:20 PM, Blogger graziella said…

    Mae, Medium mi manca!

    Canny resoconto????
    Hai presente il Pippo che hai lasciato qualche anno fa? Tale e quale, nulla di nuovo, c'è sempre pure il maestro Pippo Caruso!
    Che tristezza!!!!!

     
  • At 3/02/2007 12:24 AM, Blogger apprendistacuoca said…

    ciao! grazie per il voto, mi ha sorpreso!
    anch'io ho visto MG e sono d'accordo con te. solo una cosa...sarò antiquata ma al dott. Kovac preferisco il dott. Ross...è ancora nel mio cuore!

     
  • At 3/02/2007 8:10 AM, Blogger graziella said…

    Apprendista perchè ti sorprendi?
    Hai fatto dei veri capolavori!
    Lo so Ross è sempre Ross, ma in sua mancanza..........

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine