domenica, febbraio 25, 2007

Spiedoni di carne- Club Sale e Pepe Forever

Restando comunque sempre fedele alla mia rivista del cuore, non potevo rimanere indifferente al compleanno della rivista preferita della vulcanica Cannella.
"Sale e pepe" compie 20 anni e offre in allegato un bellissimo libro della "Guido Tommasi Editore" che ha come protagonisti i due ingredienti che compongono il nome della rivista.
Sfogliando questo ultimo numero di Marzo ho trovato due o tre cose molto carine e colgo l'occasione per dare il mio contributo per il Club di Cannella.

Per gli spiedoni vi serviranno:
600 gr di carne di manzo tritata
2 cipollotti (o una piccola cipolla fresca) *
1 spicchio d'aglio*
un mazzetto di prezzemolo
mezzo cucchiaino di semi di cumino
mezzo peperoncino secco
olio d'oliva, sale
















Mettete nel mixer i cipollotti, l'aglio, il cumino, il prezzemolo e il peperoncino e tritate finemente il tutto. Unite il trito alla carne e incorporate bene. Fate riposare in frigo per almeno mezz'ora.
Dividete la carne formando delle polpette allungate e infilateli negli spiedini.
Ungete ogni spiedino con un pò d'olio e grigliate girandoli spesso in modo che colorino in modo uniforme.

*Cannella lo so! Per te è troppo, ma tu saprai adeguare le dosi!

Etichette: ,

10 Commenti:

  • At 2/25/2007 7:11 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Stai fresca se credi che questa ricetta te la metta sul club di marzo...perché l'ho già messa in quello di febbraio!
    Ma non t'ho mai parlato di Giacomo, il mio mito sessuale?????
    Guarda che quando fai gli spiedini con queste dosi di aglio e cipolla, quando il vento viene da est so perfettamente cosa state mangiando in quella casa!!! ;-DDD
    Madoooonna come son belli arrostiti al punto giusto!!!!!!!!!!
    Hai tradito la tua rivista preferita ma ne è valsa la pena!

     
  • At 2/25/2007 7:16 PM, Blogger Monica Bedana said…

    E dimenticavo: gran bello il link al club di cucina moderna...la foto della Moroni per farci un po' di vudù dove la possiamo trovare ??? ;-PPP
    Baci dalla comare domenicale scatenata

     
  • At 2/25/2007 7:21 PM, Anonymous Anonimo said…

    E che buoni che erano 'sti spiedini!!! Aglio, cipolla, cumino e peperoncino... una miscela geniale!

     
  • At 2/25/2007 7:28 PM, Blogger graziella said…

    Ma stasera non si va a cena?
    Comare aspetto in privato delucidazioni sul "sex simbol"!
    Gli spiedoni erano davvero profumati e credo proprio che il profumo sia arrivato anche a te!

    Jazzer spero che quando una cosa non ti piacerà me lo dirai di persona!
    Questi erano veramente gustosi!

     
  • At 2/25/2007 9:43 PM, Anonymous Anonimo said…

    Scusa...ma non hai chiamato alla prova assaggio pure la comare "spiedina"....lo sai che io posso mangiare spiedini in quantità industriale...che sono campionessa mondiale (vabbè...diciamo rionale;-p) di mangiata di spiedini...sopratutto se speziati e agliati come piacciono a MIAAAA!!!!
    Vabbè...vorrà dire che dovrai rifarli!;-))))

    Ed ora la domanda cruciale...chi minchia è sto Giacomo?!? Canny rispondi subito!!!

    Bello il logo di cucina moderna...vedi che anche il Jazzer ogni tanto qualcosa di buono lo fà?!;-p...ah beh...poi ha anche parlato dei Sigur Ros...almeno un nome che conosco...da brava comare filo-islandese (oltre che anglosassone)...lo sapevi che avevo fatto il viaggio di nozza in Islanda?!...cmq i Sigur Ros li ho conosciuti tempo dopo...innamorandomi della loro canzone Hoppipolla!!!
    Geniali!

    Ciao Veciassi!!!

     
  • At 2/26/2007 1:50 PM, Blogger graziella said…

    Terry e a chi ho pensato, secondo te, mentre preparavo questi spiedoni?
    Ma naturalmente alla campionessa!!!!!
    Lì rifarò senz'altro, qui qualcuno ha già chiesto il bis!
    Ancora non ci è dato sapere chi è Giacomo, forse facciamo prima a chiedere all'uct! Sempre che ne sia a conoscenza!
    Jazzer sarà felice di sapere che leggi i suoi dischi in pillole!

     
  • At 2/26/2007 2:43 PM, Blogger cuochetta said…

    Grazie per la segnalazione del ventennale di SALE&PEPE, anche io rimango fedele a CM ma mi stuzzica scoprire questa rivista che GIURO non ho ancora mai comprato!

    Poi se non avrò più una casa è perchè il mio di marito mi avrà messo alle strette "O I TUOI LIBRI DI CUCINA E RIVISTE O ME..."

    Se solo sente che vorrei abbonarmi anche a questa... arghhhh

     
  • At 2/26/2007 3:51 PM, Blogger Tulip said…

    belli.. mi erano piaciuti anche sfogliando sulla rivista... ma vederli fatto da te .. è meglio!!

    :)

     
  • At 2/26/2007 7:16 PM, Blogger graziella said…

    Cuochetta conosco il problema del sovraccarico di libri e riviste!
    Io ho dalla mia che l'uomo possiede circa 4000 cd, quindi non può dir nulla!

    Tulip troppo gentile!
    Un bacio!

     
  • At 2/26/2007 9:46 PM, Anonymous Anonimo said…

    Terry: ma vedi!!! Non ti facevo "Sigur Ros addicted"! (e neppure lettrice di jazzer... vabbè)
    Alla prossima cena ti cucchi tutta la discografia!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine