giovedì, febbraio 22, 2007

Non sempre food-blogger

A guardare i blog di cucina, sembra che nelle nostre case, si cucinino solo cosette estremamente eleganti, sane e talvolta anche molto elaborate.
La mia tavola talvolta risente dei miei orari strampalati, che non coincidono con quelli del marito e con le esigenze del piccolo di casa.
Se poi ci si mette anche un periodo di umore ballerino, come quello passato, allora ne escono dei menù che di raffinato e curato hanno ben poco!
Un esempio?

RISI E PATATE:
Chi non ha in casa due patate e un pò di cipolla?
10 minuti di pentola a pressione per cuocere le patate e altri 10/15 per il riso!
E il primo è andato con scarso utilizzo di mezzi ed energie!


SPINACINA E CARCIOFINI FRITTI :
Ebbene sì! Lo confesso!
Le spinacine sono quelle confezionate confezionate, con tanti conservanti conservanti e per di più fritte fritte!
L'unico tocco di classe lo danno i mitici carciofini, detti anche "castraure", fritti con una pastella di acqua e farina.

Ecco! Anche io ho fatto il mio "outing"!
Ditemi che anche voi non siete sempre attenti e precisi foodblogger!

Etichette:

20 Commenti:

  • At 2/22/2007 3:59 PM, Blogger Saffron said…

    Ma certo! non c'è tanto tempo per fare le prelibatezze se si ha un lavoro e altri impegni! esempio?
    ieri sera uova ad occhio di bue con prosciutto, il giorno prima insalata e filadelphia ....e via a continuare!!

     
  • At 2/22/2007 5:12 PM, Blogger VanigliAli said…

    a voglia!!!Si passa dalle stelle alle stalle con moltissima facilità..ecco l'outing: ieri sera se ti consola mi stavo per buttare su di un tristissimo riso alla zucca Knorr.. poi però le coinqui hanno cucinato degli altrettanto gommosi ed inquietanti tortellini ricotta e spinaci...ti basta??!Ne ho una lunghissimissima serie!

     
  • At 2/22/2007 5:52 PM, Blogger graziella said…

    Ok! Ok! Ragazze! Grazie!
    Mi consola molto!

     
  • At 2/22/2007 6:48 PM, Blogger Monica Bedana said…

    E il panino con mortadella, gorgonzola e pane gommoso del carrefour ingurgitato per cena ieri sera alle 11, dopo un'interminabile giornata di lavoro, dove lo metti???e non so neanche dirti se c'era davvero mortadella tra i vari polifosfati dell'etichetta! :-DDD

     
  • At 2/22/2007 10:16 PM, Blogger Scribacchini said…

    No, mi spiace, ma quello che assemblo io per cena non lo posso proprio confessare! L'unica volta che mi è sfuggito qualcosa (al telefono), Remy ha minacciato di sbianchettarmi dal blog!!! :-)))
    'ciotti solidali
    Patt

     
  • At 2/23/2007 9:50 AM, Blogger graziella said…

    Bhè se anche comare Cannella si abbassa a un panino gommoso, allora c'è speranza per tutti!!!!

    Ok Patt! Non voglio farti rischiare il posto di redattore capo! Magari me lo dici in privato!

     
  • At 2/23/2007 10:15 AM, Blogger cybergatto said…

    Vostro onore confesso: sono colpevolisssimissimissima!!

    Davanti alle patatine fritte (quelle surgelate) non resisto! così come davanti agli hot dog "chimici" dell'Ikea! per non parlare del fatto che io il purè lo mangio SOLO se fatto con la polverina!!

    Colpevole colpevole colpevole e recidiva!

    >^^<

     
  • At 2/23/2007 10:34 AM, Blogger Maria Giovanna said…

    Da quanto mi par di capire tutti, o quasi, nascondiamo la quotidianità, e poi io pubblico solo le cose che mi riescono bene anche esteticamente..........

     
  • At 2/23/2007 10:56 AM, Blogger Tulip said…

    per carità....
    il più delle volte cose semplici... tipo , in questo periodo:
    minestrone, pasta e legumi, cime di rapa in padella, cavolo lesso, merluzzetto lesso, fettina ai ferri.... queste le mie tpiche cene... e gli avanzi... mi toccano per pranzo!!
    oggi però torta salata con spinaci e ricotta!!
    ;)

     
  • At 2/23/2007 12:49 PM, Blogger graziella said…

    Cybergatto sei assolta per insufficenza di prove, ma non sfidare troppo la corte! :-)))

    Maria Giovanna dici che certe cose era meglio se me le tenevo per me?
    Mi sono giocata la reputazione? :-)

    Bene anche Tulip allora è umana!
    Neanche un dolcetto per pranzo?

     
  • At 2/23/2007 2:03 PM, Blogger cuochetta said…

    Mia cara ma questa è un'idea grandiosa...! Perchè vergognarci delle nostre bistecchine, insalatine e paste alla sciue' sciue' ???

    basta d'ora in poi farò OUTING anche io e non mi vergognerò di postare anche i cibi tristissimi che mi aspettano per la dieta che mi accingo a fare, sigh...
    e' che la quaresima forse è l'unico periodo in cui si può dietare... ci riuscirò??? Chissà...

    baciotti

     
  • At 2/23/2007 2:04 PM, Blogger Maria Giovanna said…

    Ma no Graziella, anzi tu sei stata migliore, hai fatto uscire tutte noi allo scoperto ed hai mostrato molta umiltà!

     
  • At 2/23/2007 2:33 PM, Blogger Tulip said…

    niente dolci per pranzo... quasi mai!!

    ovvero niente di prepartao da me... quando mi vengono gli scompensi faccio delle cose vergognosissime!!

    scendo al supermercato vicino l'ufficio e prendo la rpima schifezza industriale che attira il mio sguardo!!!!

     
  • At 2/23/2007 5:36 PM, Blogger sergio said…

    carissima graziella, non conta il "cosa si fà" conta invece il "come si fà"; non cambierei con il più prezioso dei cibi, la minestrina che preparava mia nonna

     
  • At 2/23/2007 9:43 PM, Anonymous Anonimo said…

    A parte il fatto che risi e patate sono buonissimi (per non parlare dei sublimi carciofini fritti!), meglio cento di questi piatti che una sola di quelle pietanzine fru fru che si vedono in giro. Più soffritti meno aspic!

    cannella: non parlare di "mortadella" che in questo periodo proprio non è il caso!!!

     
  • At 2/24/2007 11:29 AM, Blogger nini said…

    Tante belle ricettine, a me piacciono le cose semplici e non troppo lunghe da fare...il mio blog infatti è pieno di dolciumi per les amanti delle cose buone e semplici!!
    baciotto

     
  • At 2/24/2007 3:14 PM, Blogger Dolceviola said…

    Ciao Graziella, innanzitutto ben tornata. Leggevo del tuo riso e patate, proprio ieri ho mangiato pasta e patate che preparo spesso in ricordo delle zuppe che preparava sempre mia madre, modeste e genuine. Saluti.

     
  • At 2/25/2007 6:15 PM, Blogger graziella said…

    Cuochetta: continua a pubblicare le tue meraviglie, il mia era solo una costatazione! Per carità: la bistecchina con l'insalata scondita fa molta tristezza!! :-)))

    Tulip anche qualche schifezza industriale??? Bene! Sei dei nostri!!1

    Sergiott anche la mia nonna confezionava una minestrina da urlo! Mai nessuno l'ha fatta uguale!

    Jazzer non posso sempre farti fare da cavia, qualche volta è meglio un classico che non tramonta mai!

    Nini allora se ami le cose semplici questa è la compagnia giusta!!!

    Ciao Dolcevita! Grazie della visita!
    Devo chiedere a mia mamma per la minestra, sarà passato un secolo dall'ultima volta che l'ho mangiata!

     
  • At 2/26/2007 9:29 AM, Blogger Massimiliano Fattorini said…

    Hai ragione, spesso pubblichiamo solo le ricette belle e che si presentano bene, mentre taciamo quando prepariamo qualcosa al volo oppure i sofficini, io per primo...


    comunque le spinacine sono buone :-)

     
  • At 2/26/2007 1:45 PM, Blogger graziella said…

    Max i miei sofficini preferiti sono quelli ai funghi!
    Pensavo di essere un caso raro invece sono in buona compagnnia!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine