giovedì, novembre 08, 2007

Una torta salata? No! Un pensiero!


E' ancora calda, appena uscita dal forno!
Non so ancora dirvi com'è di gusto, ma dovevo assolutamente pubblicarla, perchè la ricetta è della dolce Terry, che in questi giorni non è proprio al massimo della forma, e quindi questo è un'altro pensiero per lei!
La ricetta di questa Torta salata di Topinambur e scamorza la trovate qui! Io ho messo del formaggio latteria e del provolone piccante perchè quello avevo in frigo!
E' la prima volta che cucino i topinambur! Li ho visti passare alla mia cassa ieri mattina e appena finito il mio turno sono corsa a comperarli pur non sapendo ancora come li avrei utilizzati.
Li ho assaggiati prima di mettermi nella torta e il loro gusto mi è piaciuto molto! Assomiglia un pò al sapore del carciofo.
Vi farò sapere com'era la torta dopo cena!
Intanto un abbraccio stritolante alla mia Terryna, con l'augurio, anche per me, che questo 2007 passi in fretta!
E se poi il 2008 è peggio????????????????
Meglio non pensarci!


Aggiornamento delle 20 e 12 minuti: Torta mangiata! Buonissima!
Potete procedere con la preparazione!

Etichette: , ,

15 Commenti:

  • At 11/08/2007 7:47 PM, Anonymous Anonimo said…

    Cicciuzza! Grazie del pensiero!!! :-)

    Guarda...credo che il numero...2007...2008 o che altro...non cambi molto!...l'importante e lottare sempre per ciò in cui crediamo...e con la massima onestà!

    E passando ai topinambur...se ti sono piaciuti...beh prova la crema di topinambur e carote e parmigiano...sai dove cercarla vero?
    E' deliziosa!!!

    Super baci!

    Terry

     
  • At 11/09/2007 6:07 AM, Blogger la nanna said…

    Mannaggia, il topinambur sa di carciofo? A me piacerebbe senz'altro, ma all' Uomo... Uff! Peró passo la ricetta a mia madre, Regina Incontrastata dei Carciofi :-D
    @Terry: tesorina, non so cosa ti stia succedendo ma mi pare di capire che questo 2007 ci abbia portato "grossa crisi"... ma puó essere una crisi molto positiva, e spero che sia cosí anche per te! Un abbraccio forte!

     
  • At 11/09/2007 10:39 AM, Blogger Tulip said…

    wow.. io pure sto topinambur non l'ho mai visto ne assaggiato ma se midici che sa di carciofo...lo voglio!!

    solo che..dove lo trovo??
    boh...
    @terryna...... vuoi ti mando un super abbraccio!???

     
  • At 11/09/2007 11:44 AM, Blogger anna said…

    Ciao Gra...sono stata sempre incuriosita dai topinambur ma, come te non li ho mai mangiati...mi fido del tuo giudizio e li proverò, baci

     
  • At 11/09/2007 12:26 PM, Blogger elisa said…

    a me il topinambur manca completamente..ma se mi dici che somiglia al carciofo di sicuro mi piace..buona la tua pizza..
    un bacio!

     
  • At 11/09/2007 4:24 PM, Blogger Micky said…

    Mi metto subito alla ricerca di topinambur,
    non li ho mai visti ma può anche essere che sia perchè non li ho mai cercati.
    Mi hai veramente incuriosita!

     
  • At 11/09/2007 4:26 PM, Anonymous Anonimo said…

    Accetto e contraccambio l'abbraccione della Nanna e della Tulip....due personcine speciali pure loro!;-)
    Sembra davvero che sto 2007 abbia portato a tutte un pò di batoste...anche qui in ufficio ho colleghe che hanno passate le loro magagne...e io posso solo dirmi fortunata se mi guardo intorno!
    Come dice Nanna...i momenti di "grossa crisi" ci possono sempre aiutare a guardarci dentro e lottare per ciò in cui si crede...si cresce sia in maniera personale e sia come coppia...se questo lo so fa con la persona che si ama!
    Cmq...ragazze...sempre FORZA... che sia 2007 o 2008...mi sa che la vita presenta sempre qualche magagnetta...sta a noi affrontarla con coraggio e con fiducia!

    E mi raccomando MAGNATE I TOPINAMBUR...sono buonissimi...si dice che abbiano anche qualche effetto "gassoso" ;-p....io devo confermare...tu Gra che dici? ;-)
    Si attende resoconto di tutte per creare statistica!;-)

    Cmq...sono proprio buoni...ribadisco...fate pure la zuppetta che è buonissima!


    Un bacione ed un sorriso a tutte!

    Terry

     
  • At 11/09/2007 6:19 PM, Blogger sergio said…

    graziella carissima, quelle gialle margherite che in questa stagione popolano le scarpate ferroviarie e gli angoli del prato, celano sotto terra il loro frutto saporito.
    da gustare crudi con la bagna cauda, oppure tagliati sottilmente in pinzimonio o in mille altri modi, come nella tua torta...una delizia con controindicazione come dice Terry.
    Mai mangiarli di sera, vi aspetterà una notte tumultuosa.

    un bacio.

     
  • At 11/09/2007 6:53 PM, Blogger cuochetta said…

    A Terry un bacione enorme... e a tutte... i brutti momenti passano, basta volerlo..! Siamo donne forti noi, nevvero???

    Per i Topinambur che qui in Piemonte imperversano... dicono siano anche le patate dei diabetici, hanno un sapore molto delicato, a me piacciono molto e proverò le due versioni della comare veneta... grassieeeee!

    Baci e buon WE a tutti

     
  • At 11/10/2007 4:50 PM, Blogger graziella said…

    Terry potevi avvisarmi dell'effetto "turbolenza" dei topinambur!
    Devo confermare, ma erano così buoni che le controindicazioni si possono anche sopportare!

    Nanna se a mamma piaciono i carciofi, sarà pure entusiasta dei topinambur!

    Tulip io i topinambur li ho trovati all'iper! Ho letto che questa è proprio la loro stagione, quindi dovresti trovarli agevolmente, poi fammi sapere!

    Anna fidati! A parte l'effetto collaterale sono davvero fantastici!

    Elisa: credevo di essere una delle poche a non aver assaggiato questi "cosi", invece mi ritrovavo in buona compagnia!

    Micky io li ho trovati sia sfusi che in confezioni da circa mezzo chilo! Scandaglia il reparto ortofrutta, vedrai che li trovi!

    Sergiott avevo letto che sono essenziali per la bagna cauda (che tra l'altro è una delle cose che mi incuriosisce di più assaggiare!). Dovrò assaggiarli anche crudi!

    Cuochetta anche a me incuriosisce la seconda versione proposta da Terry!

     
  • At 11/10/2007 6:17 PM, Blogger Dolcetto said…

    Cavoli sai che non ho mai provato i topinambur?!! Devo rimediare!!!
    Terrò presente questa buona torta...
    Un abbraccio

     
  • At 11/12/2007 12:37 PM, Blogger Tulip said…

    nel we sono andata in ben 3 super diversi...
    niente topinambur..
    ho trovato i cardi che mi incuriosivano pure.. ora provo questi..
    poi continuo la ricerca!
    baci

     
  • At 11/12/2007 1:13 PM, Blogger graziella said…

    Niente topinambur????
    Mannaggia!
    Occhio comunque Tulip, anche i cardi hanno lo stesso effetto collaterale!

    Ciao Dolcetto! Anche tu niente topinambur??? E io che credevo di essere l'unica a non averli mai assaggiati!
    Ricambio l'abbraccio!

     
  • At 11/12/2007 1:47 PM, Blogger Mark said…

    Gia la conoscevo..la adoro

    Bello il tuo blog mi piacerebbe fare uno scambio link,questo è il mio:

    http://mark-be.blogspot.com/
    IL BLOG DELLA SIMPATIA
    fammi sapere

     
  • At 11/15/2007 10:18 AM, Blogger Monique said…

    la mia mamma è riuscta a farlo crescere sul balcone il topinambur!!mitticaaaa

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine