lunedì, ottobre 15, 2007

La saga continua....

Sempre sulla scia del "non-spreco" oggi è toccato ad uno yogurt greco che doveva senz'altro finire in uno tzatziki, ma che con la venuta del fresco, non ha più ispirato la sottoscritta.
Avrei giurato di essermi salvata una ricetta di muffin con lo yogurt greco, ma naturalmente quando ne hai bisogno non saltano mai fuori.
Mi sono messa quindi alla ricerca e questo è quello che ho trovato:


Purtroppo ho stampato la ricetta, ma non l'autore del blog o del sito a cui l'ho "rubata", quindi se qualcuno volesse rivendicarne la paternità/maternità si faccia avanti, sarò felice di aggiungere il suo link.
Dolce con yugurt greco:
1 vasetto di yogurt greco da 150 gr
3 uova
2 vasetti di zucchero di canna scuro
3 vasetti di farina 00
1 vasetto (scarso) di olio di semi
1 bustina di lievito vanigliato
a scelta : gocce di cioccolato, uvetta, nocciole tritate
Montate lo yogurt con lo zucchero e le uova.
Unire l'olio e da ultimola farina setacciata con il lievito.
Infornare a 180 gradi per 45 minuti.

Se ci fosse "all'ascolto" anche il produttore dei muffin con lo yogurt greco si faccia avanti! Mi è rimasta la curiosità e magari stavolta lo yogurt lo compro appositamente e non aspetto che stia per scadere!

Etichette: ,

12 Commenti:

  • At 10/15/2007 5:13 PM, Anonymous Anonimo said…

    Brava,continua cosi',una volta a scuola c'era la materia di economia domestica...e insegnava appunto a cucinare senza buttare mai niente...purtroppo adesso non c'e' piu'...e al giorno d'oggi viene davvero da piangere a vedere lo spreco che c'e'!Ciao Cristy

     
  • At 10/15/2007 5:52 PM, Blogger aroti said…

    ...altro che spreco!!

     
  • At 10/16/2007 10:08 AM, Blogger graziella said…

    Cristy se esistesse ancora quella materia molti giovani e non sarebbero rimandati a Settembre, anzi no! Avrebbero un debito formativo (si dice così adesso???)

    Ape: un abbraccio!

     
  • At 10/16/2007 2:22 PM, Blogger la nanna said…

    ottima idea per un riciclo veloce e buono, slurp!

     
  • At 10/16/2007 3:58 PM, Blogger Cuocapercaso said…

    Buonissima! anche io ho questo problema con lo yogurth...ne compro a chili e poi arriva all'ultimo e non so che farci! adesso ho un valido spunto, grazie!
    ciao ciao

    Grazia

     
  • At 10/16/2007 4:57 PM, Blogger Tulip said…

    da l punto di vista dello yogurt sono molto brava... non arriva praticamente mai a scadenza.. ne faccio un utilizzo smodato!!
    a te però tio abbraccio lo stesso... anche se in questa ricetta me ce hai meso le nocciole che mi fanno allergia.. ma se dovessi dare retta a tutte le allergie delle amiche... staresti fresca!!
    baciotti

     
  • At 10/16/2007 10:57 PM, Blogger graziella said…

    Nanna un dolce riciclo!

    Cuocapercaso io non so resistere davanti al banco degli yogurt, ma poi fanno la stessa fine dei tuoi!
    Credo che questa torta anche con gli yogurt non-greci venga bene comunque!

    Tulip ti pare che una golosona come me dovendo scegliere tra uvetta, mandorle e cioccolata scelga le mandorle???
    No! No! Le cosine nere della torta sono gocce di cioccolata, quindi non hai scuse, devi assaggiarne una fettina!
    Abbraccioni!

     
  • At 10/17/2007 2:25 PM, Blogger Giovanna said…

    graziella se per utilizzare delle cose che stanno per scadere ti vengono dei dolci cosi...!!!! ha un aspetto bellissimo!!

     
  • At 10/17/2007 5:54 PM, Blogger Tulip said…

    ahhh ecco..allora se non ho scuse, arrivo la da te, busso e mi vengo a rubare una fetta!

    :)

     
  • At 10/17/2007 6:47 PM, Blogger Amelia said…

    umhh me lo segno , io pero' al moemnto ho 2 vasetti di yoguth al malto e 2 al mirtillo che ci verra' fuori??? una torta blu?? ih ih chissa' domani e' il loro ultimo gionro di vita chissa' che qualcuno non li mangi prima
    manu

     
  • At 10/19/2007 9:41 PM, Anonymous Anonimo said…

    Gulp!....ma non posso davvero andare in ferie che mi ritrovo tutte ste cose....alla faccia del blocco gastronomico!!!;-)))

    E poi diciamolo...coem ricicli tu...non ricicla nessuno!
    Ti chiamerò VESTA!;-p

    Te vojo ben pupa!

    Terryna ritornata e rintronata!

     
  • At 10/20/2007 8:40 AM, Blogger graziella said…

    Giovanna oltre che carina era anche buona, nonostante io sia un pò scettica sulle torte con l'olio al posto del burro.

    Tulip allora????? Citofona che ti apro!!!

    Amelia i tuoi yogurt che fine hanno fatto?? Una torta blu??? Bella!

    Terryna la sai che tu non ti puoi allontanare, quando non ci sei succede sempre qualcosa!!!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine