venerdì, gennaio 11, 2008

Potevo esimermi?

No! Non potevo non provare!
La mia mamma mi ha sempre definita "curiosa come una scimmia" e quindi non potevo non potevo non provare di persona!
Che cosa?
Ma naturalmente sto parlando del "pane senza impasto"(che ha anche quel nome inglese tanto difficile per un'ignorantona come me, ma so che mi avete capito!).
Spopola da mesi per il web. Non so da dove sia partito, ma in parecchi blog si è visto!
Comida de mama che è una delle promotrici, ha anche provato a raccogliere tutti i link di chi si è prodigato nell'esperimento e il suo elenco si allunga sempre più!
Questo è il mio pane!
Facile, facile, buono buono e con un contenuto in lievito devvero irrisorio!
Io ho seguito le istruzioni trovate da Dandoliva.

Etichette:

15 Commenti:

  • At 1/11/2008 2:06 PM, Blogger ComidaDeMama said…

    Complimenti! Il tuo pane è bellissimo!

     
  • At 1/11/2008 2:30 PM, Blogger elisabetta said…

    Si, è proprio bello, con che pentola l'hai cucinato?

     
  • At 1/11/2008 2:31 PM, Blogger Tulip said…

    Brava Graaaa, ti è venuto davvero bello !!
    Ha una bellisisima crosta, e dentro?
    come è venuto dentro??
    Daii su nonlasciarci sulle spine.. io VOGLIO vedere pure il dentrooooooo!!

    baciotti

     
  • At 1/11/2008 7:38 PM, Anonymous Anonimo said…

    Complimenti per il blog, molto gustoso!
    Bob

     
  • At 1/12/2008 9:55 AM, Blogger graziella said…

    Grazie Comida de mama!

    Elisabetta è una pentola in ceramica che mi hanno regalato parecchi anni fa, sarebbe da microonde, ma va benissimo sia sul fornello che in forno!

    Ecco lo sapevo di essermi dimenticata qualcosa! Purtroppo del pane non c'è più traccia, ma quelli seri direbbero che era perfettamente "alveolato" all'interno!!

    Grazie della visita Essenze di natura! A presto!

     
  • At 1/13/2008 12:42 AM, Anonymous Anonimo said…

    Dove essere crocantissima questa crosta tan dorata

     
  • At 1/13/2008 9:09 AM, Blogger graziella said…

    Si Mercè!
    Davvero croccantissima! La ricetta originale suggeriva di metterci sopra dei semini a piacere o semolino o farina di mais, io ho scelto l'ultima.

     
  • At 1/13/2008 1:08 PM, Blogger la nanna said…

    Che meravigliosa pagnottona :)

     
  • At 1/14/2008 2:03 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ho provato diverse volte a farlo e ne sono soddisfatta,ogni volta provo con aggiunte (olio EVO,olive) La prossima proverò con i pomodori secchi. Ciao Lina

     
  • At 1/14/2008 5:01 PM, Blogger mae said…

    Che bello!!!

    Anche a me ha incuriosito molto, purtroppo ora mi manca il tempo, ma sto accumulando ricette da provare :)

    ciao ciao
    Maè

     
  • At 1/15/2008 10:08 AM, Blogger anna said…

    Questo pane ha proprio un bell'aspetto. Verità preferisco questo a quello nella fotina del post precedente....Ciao Panettiera...baci

     
  • At 1/15/2008 1:47 PM, Blogger graziella said…

    Grazie "vecchia" Nanna!!! ;-)

    Lina davvero spettacolare questo pane! Ma olio e olive le aggiungi fin dall'inizio?

    Mae devi solo ricordarti di preparare l'impasto un giorno prima dell'utilizzo, poi non necessita di molta cura! Prova!

    Sicuramente Anna questo ha un aspetto migliore, ma non sottovaluterei nemmeno il precedente, era davvero buono!

     
  • At 1/16/2008 8:42 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao,per il pane con l'olio ho unito tre cucchiai di EVO all'acqua, per quello con le olive le ho distribuite sopra al blob prima della piegatura. Ho una curiosità,quanto consuma la tua macchina del pane? Lina

     
  • At 1/17/2008 11:03 AM, Blogger graziella said…

    Grazie Lina per il chiarimento!
    Per quanto riguarda la macchina del pane e i suoi consumi non so essere precisissima, ma non ho notato alcun aumento di consumi pur usandola molto, molto spesso!
    Posso tenere accesi altri elettrodomestici nello stesso momento e non succede nulla, quindi credo non sia un gran dispendio!
    Hai qualche idea di farti un regalo? ;-))

     
  • At 1/19/2008 4:53 PM, Anonymous Anonimo said…

    L'idea l'avrei ma non saprei dove tenerla,la vorrei comoda per l'uso ma non sopra i mobili della cucina, non c'è molto spazio. Ciao Lina

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine