giovedì, aprile 23, 2009

Dal mio piatto al pc

Giusto il tempo di mettere in lavastoviglie il piatto su cui ho mangiato questa bontà e son corsa qui a condividerlo con voi!
Troppo buono nella sua semplicità!


Non so se vi è mai capitato di vedere una ricetta e innamorarvene dal primo istante e non veder l'ora di realizzarla??
Ecco nelle 110 pagine di Sale e Pepe di Maggio 2009 il colpo di fulmine è scattato solo per questa.

Fettucce con pollo, verdure e anacardi
per 4 persone
320 gr di fettuccine
200 gr di petto di pollo
80 gr di anacardi
1 carota
1 costola di sedano
1 piccolo porro
4 cucchiai di salsa di soia
6 cucchiai di olio extravergine di oliva
peperoncino (io no!)

Tagliate a listarelle il petto di pollo e mettetelo a marinare nella salsa di soia almeno un'oretta prima.
Tagliate anche le verdure a listarelle sottili.
Scaldate l'olio in una padella, io quando ci son delle verdure, preferisco usare sempre il wok, restano più croccanti. Scolate un pò il pollo dalla salsa di soia e mettetelo nell'olio, dopo pochi minuti unite anche le verdure e passati 2/3 minuti anche la marinatura.
Cuocete a fuoco vivace per circa 10 minuti.
In un padellino antiaderente tostate gli anacardi grossolanamente tritati.
Lessate al dente le fettuccine e tuffatele nel sugo di pollo e verdure, aggiungete gli anacardi e il peperoncino se vi piace!
Servite ben caldo!

Etichette: , , , ,

5 Commenti:

  • At 4/23/2009 3:12 PM, Blogger Sugar Mais said…

    Primo !
    Lo preparo anch'io !
    Ma forse mi manca il pollo ... aspetta mi mancano anche gli anacardi ... e le fettuccine !!
    Vabbè lo faccio un'altra volta 8-))))

     
  • At 4/23/2009 10:34 PM, Blogger VanigliAli said…

    Ufffffffiiiiiii Gra nun me dì così!!
    Che da quando mia mamma m'ha regalato a natale l'abbonamento non ho capito per quale strana macumba ma Sale & Pepe non mi fa scattare il delirio manco più a me da nu picc..
    ;-(( Ma quello di Maggio mi dovrebbe arrivare domani o giù di lì.. uffffff...
    Però questo abbinamentp è originalmente bellino!! ;)

     
  • At 4/24/2009 2:33 PM, Blogger elisabetta said…

    dev'essere davvero uno spettacolo questa ricetta, preparata dalle tue sante manine, poi... facciamo uno scambio virtuale? torta contro pasta?
    buon pomeriggio :)

     
  • At 4/24/2009 6:55 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Ma cosa me lo sono rinnovata a fare l'abbonamento se ci sei tu che mi fai la selezione del "più meglio" 20 giorni prima che mi arrivi...
    SMUACK, cuanto che te vojo ben!!!!

     
  • At 4/26/2009 12:53 PM, Blogger VanigliAli said…

    Gra!! Ti dirò: lo sto leggendo oggi (mi è arrivato venerdì come previsto!) e invece a me soddisfa più degli ultimi numeri! Qualcosa da provare la troverò anch'io forse.. ^.^

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine