mercoledì, dicembre 02, 2009

Pizza bianca

Era da quando l'avevo mangiata con Terry, Petula and company, che questa pizza mi girava per la testa! Dovevo provare a farla, era troppo buona!
La mia è più una focaccia che una pizza, ma il gusto è fenomenale, profumata e gustosissima!!!


Volevo fare una foto un pò più carina, ma il mio personalissimo topolino, si è mangiato tutta la salsiccia dal pezzo che era rimasto!! Sembra davvero rosicchiata dai sorci!
Per la pasta con Mdp
300 gr di farina 00
150 gr di farina manitoba
3 cucchiai di olio d'oliva
225 gr di acqua tiepida
6 gr di sale
1 cucchiaino di zucchero
25 gr di lievito fresco
Ho versato nel cestello dell'Alice le farine e ho fatto un buchetto dove ho messo il sale. Ho sciolto in parte dell'acqua il lievito con un cucchiaino di zucchero e l'ho versato al centro della farina con l'olio e il resto dell'acqua.
Ho farcito con:
2 mozzarelle
2 piccole patate precedentemente lessate
2 salsiccie sbriciolate
aglio salato in polvere
rosmarino
1 cucchiaio di olio aromatizzato al rosmarino
Ho infornato per circa 30 minuti a 200°!

Occhio al profumo! E' inebriante!

Etichette: , ,

8 Commenti:

  • At 12/02/2009 7:25 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Bene.
    La pizza che aspettavo.
    Solo una domandina: visto che so che la patata è nostrana, mi potresti dire la provenienza della salsiccia?
    Grazie!

    ;-PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

     
  • At 12/02/2009 7:32 PM, Blogger graziella said…

    :-DDDDDDDDDDDDDDDDD
    Scusa appena mi riprendo e riesco a non ridere più, ti rispondo, magari privatamente!
    Sei una vera monella Comare!!!!
    :-DDDDDDDDDDDDDDD

     
  • At 12/03/2009 11:31 AM, Anonymous terry said…

    Ma quando vengo mi prepari questa?! ...e se facciamo da me e preparo il famoso orzotto di zucca!....sai prima che la zucca sparisca dalle bancarelle del marcà!!! :)))

    intanto struki!!!

     
  • At 12/03/2009 11:48 AM, Blogger graziella said…

    Orzotto e pizza??? Dici che esageriamo???
    Ci vuole un bel pò di buon vino per mandar giù il tutto!!!!

     
  • At 12/03/2009 3:10 PM, Blogger cuochetta said…

    Il vino lo porto io se volete!!! Anche se in realtà non dovrei berlo date le mie condizioni "da fattoria".. "mamma mucca" mi chiamano ormai, secondo voi è giusto come appellativo? Poco fa Marco ne ha ciucciati 120g in 15 minuti! gnammmm

     
  • At 12/03/2009 3:23 PM, Anonymous terry said…

    evvai...la cuochetta si unisce!!!
    magariiii!!!....svezzeresti
    Marco nel modo giusto! :) alla veneta!!! :))) hic!!!!

    Cmq Gra don't worry ...in cantina il vino non manca!!!! buttiam giù tutto!!! anche un eventuale dessert!!! :))))

     
  • At 12/03/2009 3:48 PM, Blogger graziella said…

    Evviva mamma-mucca-Cuochetta è tornata tra noi!!!! Che bella cosa!!!
    Ci mancavi tanto!
    Vai Marco!! Cresci tanto!!!

    @Terry: Il riferimento al dessert è puramente casuale? ;-)))

     
  • At 12/03/2009 5:27 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Scusate se mi intrometto, non me l'avete chiesto ma io non vengo, perché mi è giunta voce da oltre i Pirenei che questa pizza è stata ribattezzata...per DISCREZIONE non renderò pubblico il fatto!
    Appunto, vorrei vedere cosa preparate per dessert!!!!!! Le panne cotte con la ciliegina!!!!!????

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine