giovedì, aprile 08, 2010

Se bastasse così poco

Sapete cos'è la cosa che mi fà sentire una bravissima mamma???
PREPARARE LA TORTA DI MELE!!
Nel mio immaginario sà di famiglia, di casa, di coccole, di nonna e di mamma, di calore, di dedizione.

Lo sappiamo benissimo che il mestiere di mamma è molto, molto più complicato e che non è semplice come preparare:

3 mele piccole sbucciate e tagliate a fettine sottili
180 gr di burro
200 gr di zucchero

4 uova
1 bustina di vanillina
250 gr di farina oo
1 bustina di lievito
1 presa di sale

una grattuggiata di buccia di limone
1/2 bicchiere di latte a temperatura ambiente.
Lavorare a crema il burro, con lo zucchero e la vanillina. Aggiungere tutti gli altri ingredienti.
Versare il composto in una tortiera non troppo grande e infilate le mele delicatamente nell'impasto.Cuocete in forno a 180 gradi per 45/50 minuti, fate sempre la prova stecchino.

Se poi in una mattina riesco a mettere in tavola una pizza come questa

e riesco a mettere a posto casa come dico io, allora......
IO MI SENTO REALIZZATA!!!
E posso sedermi a tavola e godermi senza troppi pensieri la mia parte.



"BASTA POCO.... CHE CE Vò?"

Etichette: ,

10 Commenti:

  • At 4/08/2010 3:57 PM, Blogger mae said…

    Che post meraviglioso!!! :D

     
  • At 4/08/2010 6:00 PM, Anonymous terry said…

    Sei la mia mamma preferita mia adorata comarella!:)

     
  • At 4/08/2010 6:41 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Ecco perché l'istinto materno non mi si è mai sviluppato, perché sono allergica alla frutta fresca!!!!
    ;-DDDD

    Te vojo ben, vecia.

     
  • At 4/08/2010 9:17 PM, Blogger Maria Giovanna said…

    Meravigliosa questa torta di mele, te la copio, ma ciò che è meraviglioso ancor di più è la mamma, ciao Grà!

     
  • At 4/08/2010 9:49 PM, Anonymous Anonimo said…

    mamma mia... mi adotti mamma Graziella? Ho tanto bisogno di coccole in questi mesi... TVB Annina o Cuochetta

     
  • At 4/08/2010 11:51 PM, Blogger graziella said…

    Vi adotto tutte in massa ragazze! Siete troppo dolci e mi mancano le figlie femmine!!! ;-))
    Un abbraccio grande grande!

     
  • At 4/09/2010 12:19 PM, Blogger Manuel said…

    Buon fine settimana, Graz. Ma con questa torta più che buono, buonissimo.

     
  • At 4/09/2010 1:05 PM, Blogger Maria Giovanna said…

    Mammina mi dai una fettina di torta di mele? ;P
    Ti stringo forte.

     
  • At 4/10/2010 11:16 AM, Anonymous silvia said…

    la mamma è tutto e davveto non ci sono ricette facili per essere mamma perfetta. però dedicarsi è già tanto. al mio "bimbo" la torta di mele ancora non piace. ma non demordo. forse perchè la faccio senza burro? buon week Grà! ps le pulizie ....invidia!

     
  • At 4/10/2010 12:51 PM, Blogger VanigliAli said…

    Grà.. mi potrei convertire alla frutta, stile Canny, giusto per l'occasione!! ;)))

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine