lunedì, maggio 14, 2007

VOGLIA DI GRECIA

Sarà che le temperature sono decisamente estive, sarà che è troppo tempo che non vado in vacanza, sarà che i ricordi delle mie vacanze in Grecia sono tutti stupendi, sarà........ma la voglia di Grecia è davvero tanta!
Non potendo prendere un aereo che mi porti direttamente in quei luoghi, mi accontento di evocare il ricordo della splendida cucina ellenica!
L'occasione? Un pranzo fra colleghe!
Il rituale pranzo senza bimbi e con chiacchiere a mille!!!
Di Elena la buonissima e coloratissima insalata greca!









A seguire il tzatziki accompagnato da una splendida focaccia, condita con olio di Kos.


































Per finire in bellezza non poteva che esserci la
Mussaka!
La foto ve la metto solo perchè Terry la vuole assolutamente vedere, ma è decisamente orribile.



All'inizio del pranzo ho dimenticato di servire l'
ouzo! Ma visto che due di noi poi avrebbero dovuto andare al lavoro, forse è stato meglio così!

Etichette: , , ,

9 Commenti:

  • At 5/14/2007 11:42 AM, Anonymous Anonimo said…

    E le ricette?!?!.....scusa.....ci delizi gli occhi e poi non ci posti nemmeno le ricette?!:..quantomeno quella della Moussakà!!!
    Lo sai che la comare ti tiene d'occhio eh?!;-p

    ...e lo sai che la comare non si accontenta di vedere solo le foto ma vuole saggiare sul campo (detto anche tavolo;-p)...tutte ste delizie!!! Se la tua moussakà va di pari passo con il tuo Tsatziki da urlo (tu li conosci vero i miei mugugnii di piacere gastronomico?!;-p)...allora non vedo l'ora di saggiarla!!!

    baci comare nostalgica

    La comare che non te ne fa passare una!;-p

    Te vojo ben!!!

     
  • At 5/14/2007 3:35 PM, Blogger Giovanna said…

    già... e le ricette???

     
  • At 5/14/2007 3:52 PM, Blogger anna said…

    Ricette, ricette, ricette..anche io adoro la gracia e i suoi cibi, ci sono stata ben 12 anni fà ma il ricordo di quella bella terra è amcora ben impresso nella mia testa...baci

     
  • At 5/14/2007 8:27 PM, Blogger cuochetta said…

    Confermo e testimonio anch'io i mugugni di piacere gastronomico che provoca il tuo tsatziki, ed è ovvio che le ricette sono d'obbligo...

    RICETTE RICETTE RICETTE!

    sti commenti mi ricordano una cara "petizione"!

    Baci baci baci

     
  • At 5/15/2007 10:17 AM, Blogger Alessandra Z. said…

    non ho mai assaggiato la cucina greca (...non ci sono mai stata sigh!) ma dalle foto deve essere veramente buona!!

     
  • At 5/15/2007 11:21 AM, Blogger mae said…

    nemmeno io ho mai assaggiato la cucina greca ... e ... non so nemmeno il motivo, ma la Grecia non mi ha mai ispirato.
    Queste belle foto però mi fanno venire l'acquolina :)
    Mi aggiungo alla richiesta di ricette!! :))

    ciao ciao
    Maè

     
  • At 5/15/2007 11:59 AM, Blogger Tulip said…

    Come vi trattate bene!
    Posso venire anche io per pranzo??

    PS
    Ho postato ierie una tua opera!!
    :)

     
  • At 5/15/2007 12:45 PM, Blogger graziella said…

    oK! ok! Capito! Volete le ricette!
    E pensare che Jazzer mi aveva avvisato :"Sei stata troppo sbrigativa!".
    Vedo di provvedere nel pomeriggio, dopo aver improntato un dolce e del pane..... quindi può essere che non ce la faccio!

    Tulip: la prossima volta ti avviso! Scommetto che le mie colleghe ti piacerebbero!

     
  • At 5/15/2007 12:59 PM, Anonymous Anonimo said…

    Oh...ecco...brava....provvedi alle ricette e poi pure quelle del pane e del dolce che impronterai nel pomeriggio!!!
    Forzaaa veciaaa...che qui col caldo stai battendo troppo la fiacca...ed io ti sto col fiato sul collo!;-p

    Un bacione grandissimo!

    Terryna assillante

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine