martedì, gennaio 15, 2008

Voci dall'iper #3

Titolo:
"El ga un cuor che no xe gnanca suo" tradotto " Ha un cuore che non è nemmeno suo" che detto in modo ironico sta ad indicare una persona che si vanta di una generosità che non gli appartiene affatto.

Piccolo incipit per un episodio di qualche mese fa!
All'inizio di Novembre il mio iper inizia una campagna per raccogliere fondi a favore di Telethon.
La cassiera che totalizzerà il più alto incasso in contributi avrà la possibilità di partecipare alla diretta Rai di Dicembre condotta dall'inossidabile Milly Carlucci.
Una collega, evidentemente intenzionata a stringere la mano alla Milly, comincia già dal primo giorno a chiedere:
" Vuole lasciare 1 euro per Telethon?"
La risposta di uno dei primi clienti è stata:
" No, no, ho già dato ieri!"

P.s La sottoscritta naturalmente non è andata a Roma dalla Milly!
Sono dell'idea che se uno deve fare della beneficienza lo debba fare spontaneamente e non, per non fare la figura dell'egoista di fronte ad una cassiera.
L'iniziativa era ben pubblicizzata nel centro commerciale, mi pare più che sufficiente!
Ehi! Non ditelo al mio capo però!

P.s 2 Il logo è opera della splendida Elisa! Grazie, grazie, grazie!

Etichette: ,

7 Commenti:

  • At 1/15/2008 2:50 PM, Blogger cuochetta said…

    Che logo figo!
    Vedo che la rubrica prende cuota e ne sono contenta, per il progetto in comune rimasto sospeso... io sabato torno FINALMENTE alla base, dammi il tempo di acquistare il mio PC nuovo e mi immergo a "studiare"..

    ^__^

     
  • At 1/15/2008 2:55 PM, Blogger cuochetta said…

    ma ti rendi contoooooooooo
    HO SCRITTO cuota e NON quota!

    chiedo UMILMENTE perdono!

    ah la fretta....

     
  • At 1/15/2008 3:13 PM, Blogger graziella said…

    Non ti preoccupare Cuochetta, il mio diploma magistrale, oramai è nascosto nel cassetto!
    Mi sembri Lorenzo che oggi in una verifica ha scritto come singolare di barche- barcha!!
    Per fortuna la maestra è stata clemente!!!

     
  • At 1/15/2008 3:53 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ma che bellezza il logo dell'Elisa...perfetto! Bravissime tutte e due!
    Quando si ha a che fare con la gente di aneddoti ne vengono fuori a bizzeffe...ed io non vedo l'ora di continuare a leggere i tuoi...che poi raccontati con la tua mitica ironia...fanno sia ridere che pensare!;-)

    Brava la mia comare cara!

     
  • At 1/15/2008 3:55 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ed un saluto caloroso alla cuochetta qui sopra...che manderemo a ripetizioni a SQUOLA!;-p

    E che vede condivide con me il problema dell'acquisto di un pc nuovo! ;-)

    Ribaci

     
  • At 1/15/2008 4:03 PM, Blogger elisa said…

    che onore!!
    Bacio!

     
  • At 1/15/2008 4:57 PM, Blogger graziella said…

    Ci vogliono le stelline per stanare la Terry-disinformatizzata!
    Un bacione

    Elisa dovere! Grazie ancora

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine