giovedì, dicembre 01, 2005

Si diraderà la nebbia?

Tra le tante cartacce che mi vengono recapitate a casa in questo periodo (per fortuna esiste la casella esterna per la pubblicità) ho sfogliato il volantino di un ipermercato che fra i tanti giocattoli a prezzi concorrenziali, comunicava ai suoi clienti che dal 1 dicembre sarebbe stato disponibile in dvd il cartone animato "Madagascar" a 16 euro e 90 centesimi! Come faccio a non sentirmi un pò presa in giro? Solo qualche mese fà siamo andati al cinema in tre e abbiamo speso complessivamente circa 20 euro (perchè uno paga ancora ridotto)! Senza contare le vagonate di pop-corn (che secondo qualcuno sono indispensabili) e le bibite! Per carità vedere un film al cimena è decisamente un'altra cosa, ma bisognerebbe premiare chi spende dei soldi per i biglietti , magari facendo uscire i film in DVD con un certo ritardo. Ma come dico sempre, io di come si fa a fare i soldi non capisco nulla,basta vedere il mio conto in banca!

Ieri sera finalmente sono riuscita a sedermi davanti alla TV e senza addormentarmi prima della fine del programma. Già questo potrebbe significare che quello che stavo seguendo non era male, ma.....c'è sempre un ma! Ho visto la prima puntata di "Nebbie e Delitti" telefilm a puntate con Luca Barbareschi e Natasha Stefanenko. Lui sicuramente sa fare il suo mestiere, lei ci prova e non è male, anche se il suo accento russo non l'ha perso ancora e quindi il personaggio che interpreta deve adattarsi. La storia a mio parere è un pò lenta e pur essendoci un delitto da svelare e un "maniaco" da acchiappare non riesce a farti stare con il fiato sospeso! L'ambientazione è di una tristezza rara. Va bene che Ferrara è terra di nebbia, ma tutto appare così lugubre e cupo. Se invece è proprio questo clima che gli sceneggiatori volevano ricreare, allora ci sono riusciti benissimo. Do' alla serie un' altra possibilità: seguirò la seconda puntata prima di decidere se mi avranno ancora fra i loro telespettatori!

Vado a provare una nuova ricetta "Ravioli al radicchio con crema d'erba cipollina" poi vi saprò dire!
Spero che mio marito sia troppo impegnato a fare scatoloni per il trasloco dell'ufficio così riuscirò a non fargli sapere in anticipo quello che c'è per cena!

1 Commenti:

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine