venerdì, marzo 16, 2007

SMS E E-MAIL FASULLE!!!!

Qualche mezz'ora fa ricevo da due amiche due identici sms in cui si fa riferimento alla richiesta di sangue B+ per un bimbo di 17 mesi affetto da una forma di leucemia e ricoverato al Mayer di Firenze.
Il caso vuole che sia proprio il mio gruppo!
So che in questo modo girano parecchie "bufale", ma dentro me, avevo anche il dubbio che magari questa cosa fosse vera e che questo bambino avesse davvero bisogno di me!
Rietrata, ho provato a chiamare l'ospedale, ma la segreteria telefonica dava solo una musichina senza alcun messaggio.
Vedo ora sul sito del Mayer che non c'è alcuna emergenza e che da parte loro non c'è stata alcuna richiesta di sangue e naturalmente invitano a non intasare i centralini che raccolgono ben altre emergenze!

Io mi chiedo se chi mette in giro certe notizie si renda conto del disagio che si viene a creare per una struttura come l'ospedale pediatrico Mayer di Firenze, dove famiglie con bambini seriamente ammalati hanno davvero bisogno di mettersi in contatto con questa struttura!
Se il responsabile di questa bufala fosse una compagnia telefonica che guadagna sugli sms spediti, questo mi fa ancora più orrore.
Mi piacerebbe vedere in faccia quell'imbecille che gioca sulla sensibilità delle persone per ottenere il suo scopo, qualunque esso sia!

SE ANCHE VOI COME ME AVETE RICEVUTO QUESTO SMS E SIETE DI GRUPPO B+ , NON CHIAMATE!!!!!!!!

Ne guadagnerà il lavoro di tanti medici seri e dei loro piccoli pazienti!

Etichette: ,

5 Commenti:

  • At 3/16/2007 10:30 PM, Blogger Scribacchini said…

    Suggerirei di informare la polizia postale. Non so se siano in grado di risalire alla fonte, ma forse si. Val la pena di tentare, in ogni caso: certa gente va perseguita se si vuole debellare la mala erba. E non credo che questo sia un "reato minore". Come ben fai notare, si mette davvero in pericolo la vita di chi ha bisogno di mettersi in contatto con l'ospedale e non lo può fare a causa dei soliti imbecilli! :-(
    Patt

     
  • At 3/17/2007 9:03 AM, Blogger aroti said…

    io ho ricevuto e cancellato..

     
  • At 3/19/2007 11:00 AM, Blogger cybergatto said…

    wow io ho ricevuto la versione ad oc per i genovesi. Nel mio caso il gruppo era lo stesso ma l'ospedale era il Gaslini! Ma santa pace!!

    p.s che poi per le persone con il gruppo B andrebbe bene anche un donatore O.

    >^^<

     
  • At 3/19/2007 3:31 PM, Blogger Tulip said…

    Ciao Cara!!
    PAre che al peggio non ci sia mai limite!!

     
  • At 3/19/2007 7:25 PM, Blogger Gaietta said…

    ciao graziella,
    guarda nn sai quanto posso capire la tua amarezza dopo che hai scoperto che era una bufala, io ormai per partito preso ho deciso che non rispondo e nn inoltro catene o richieste di alcun tipo e mi spiace se alcune poi sono vere perchè sono doppiamente spiaciyta da quelli che come hai detto tu si prendono gioco di situazioni già di x se dolorose

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine