martedì, febbraio 12, 2008

Caccavelle o tafanari?

Qualcuno le chiama caccavelle, altri tafanari, sta di fatto che questi attrezzi potrebbero tranquillamente non abitare la nostra cucina, ma per loro noi impazziamo, ci chiamano dalle vetrine, ci fanno l'occhiolino dalle pubblicità televisive, a loro non sappiamo resistere come si ci dovesse invitare a cena Raul Bova!
La settimana scorsa ho concesso ospitalità all'offerta imperdibile della Lidl!
La macchinetta per i Waffel!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Proprio non ce l'ho fatta! 12 euro e 90 son saltati fuori dal portafoglio in un battibaleno!
E la prima prova è risultata davvero deliziosa!

Come prima prova mi sono affidata al ricettario della macchinetta e non ho fatto male!
La ricetta diceva per 8, io credevo volesse indicare il numero dei Waffel, ma probabilmente invece era il numero delle persone da sfamare, in effetti l'impasto era un pò tantino, ma poco male! Anche il giorno dopo scaldate leggermente nel microonde sono andate via come il vento!

Waffel alla panna


200 gr di burro ammorbidito
150 di zucchero
4 uova
250 gr di panna liquida o da cucina
300 gr di farina
100 gr di amido per dolci
Montate il burro con lo zucchero e le uova.
Agiungere la panna, e quindi la farina e l'amido.
versare due cucchiai di impasto nel centro della piastra e chiudere.
Sulle cose "slurpose" da metterci sopra lascio fare alla vostra gola!

Etichette: ,

18 Commenti:

  • At 2/12/2008 2:57 PM, Blogger Giovanna said…

    ma che bella caccavell!:)) anch'io ho visto la pubblicita alla tv e mi era presa la sindrome d'acquisto compulsiva, fortuna che da me non lidl;)

     
  • At 2/12/2008 5:33 PM, Blogger Monica Bedana said…

    E meno male che c'è ancora in giro un pizzico di solidarietà...eh sí, perché mica posso comprare solo io tutti i tafanari del mondo!!!! Ma proprio del mondo ;-)))
    Gran bella spesa e gran bel risultato..per la prossima volta immagino proverai la ricetta col garam masala e la farina probiotica di cicoria
    :-PPPP

     
  • At 2/12/2008 7:58 PM, Blogger la nanna said…

    Che belli graziella! Ci starebbe bene un bel Waffel allo sciroppo d'acero ora, hmm!

     
  • At 2/12/2008 8:57 PM, Blogger graziella said…

    Giovanna vedi la fortuna di abitare in un'isola!!! Lontano da fonti di tentazione!

    Cannella tu sei il pericolo numero uno in questo!!! Sei schedata oramai in tutto il mondo come la cliente che tutti vorrebbero!!

    Nanna sai dove sono! Ti aspetto!

     
  • At 2/13/2008 12:05 AM, Blogger Maria Giovanna said…

    Gra guarda che da me trovi un paio di ricette perchè anch'io ho una caccavella simile per fare i waffel o gaufres come li chiamano alcuni, quindi quando vuoi prova anche le mie che sono già collaudate, baci!

     
  • At 2/13/2008 10:48 AM, Blogger cybergatto said…

    urka, io ci metterei su una pallina di gelato alla crema....posso?!?

    canny ma sei tornata?!


    >^^<

     
  • At 2/13/2008 11:30 AM, Anonymous Anonimo said…

    E' gia' la terza volta che vedo questa macchinetta per i waffel al Lidl, la prendo in mano e la rimetto giu' piu' volte. Adesso ho deciso! La prox volta la prendo, mi hai fatto venir voglia! Ciao Cristy

     
  • At 2/13/2008 1:10 PM, Blogger Monique said…

    anche io ce l'ho, l'ho usata una volta sola ma mi sono venute moscette...a te croccanti? forse basterebbe meno impasto e più cottura a temperatura più bassa x non farle sbruciacchiare..proverò!

     
  • At 2/13/2008 2:33 PM, Blogger elisabetta said…

    LA DEVO PROPRIO COMPRARE!!!
    e che vedo là dietro? Sciroppo d'acero.... sui waffel straccia la nutella 10 a 0 (con tutto il rispetto per la nutella)!

     
  • At 2/13/2008 3:12 PM, Blogger cuochetta said…

    Eccolo qui il tafanaro di cui mi anticipavi via chat... beh devo dire che sono riuscitissimiii!
    e anche io faccio il tifo per lo sciroppo d'acero.. ^__^

    a quando la prossima sfornata che mi organizzo?

    KISS

     
  • At 2/13/2008 4:38 PM, Blogger Momotina said…

    Uffa, perché ero convinta di aver lasciato un commento e invece non c'é?
    Sarà l'Alzheimer? Ero straconvinta!

    Comunque: invidiaaaa........
    Perché i miei vengono così bassi? Eppure sempre Bifinett è! Si vede che in questi tre anni l'hanno migliorata!

    Baci 0_0Tina

    PS Ho scritto a Tulip!

     
  • At 2/13/2008 5:53 PM, Blogger graziella said…

    @Maria Giovanna tu sei stata la prima da cui ho guardato! Ricordavo che le avevi fatte, ma le tue richiedevano tempo di lievitazione e io avevo fretta di sperimentare!!
    Alla prossima senz'altro!

    @Cybergatto: pallina alla crema???
    Un'idea super golosa! Al prossimo giro di waffel senz'altro!

    @Cristy non puoi più resistere!
    Poi è anche un vizietto poco dispendioso!

    @Monique penso che bisogna trovare il giusto grado di cottura, anche le mie non erano croccanti, ma io le preferisco così!

    @Elisabetta sai che ti do ragione!
    Stavolta lo sciroppo d'acero è davvero il top!
    Come le vedi con dell'amarena Fabbri???

    @Cuochetta quando vuoi inserisco la spina e compro un'altra bottiglietta di sciroppo d'acero visto i numerosi fans!!!

    @Tina in effetti si son gonfiati bene bene, ma non chiedermi perchè! :-))

     
  • At 2/13/2008 6:25 PM, Blogger elisabetta said…

    Ieri ho strizzato marmellata, si ottiene un topping simile a quelli che fa Fabbri, la cosa bella è che puoi farlo al momento con il gusto che preferisci. L'amarena Fabbri la uso come colorante rosa, per le glasse.

     
  • At 2/14/2008 12:22 PM, Blogger Dolcetto said…

    Porca miseria ma perchè non c'è un lidl a como?!! E già la seconda volta che lo mettono in offerta e io me lo perdo! Sono due anni che ne cerco uno decente che non costi troppo... mi sa che dovrò cedere e andare alla lidl, anche se è lontanuccia.
    Io adoro i waffel, con il gelato o con la crema alla vaniglia mi fanno impazzire!! Voglio quell'attrezzo e lo avrò!!

     
  • At 2/14/2008 12:55 PM, Blogger Amelia said…

    mhhhhhhhhh che acquolina che mi hai fatto venire, per fortuna non mi sono accorta dell'offerta e mi risparmio un ciaffo!!!
    manu

     
  • At 2/14/2008 2:20 PM, Blogger graziella said…

    Elisabetta non si finisce mai di imparare!! Grazie!

    Dolcetto la macchinetta vale un'incursione al Lidl te lo assicuro!

    Manu se vuoi la prossima volta ti avverto dell'offerta, non vorrai mica che ceda solo io alla tentazione!

     
  • At 2/14/2008 2:33 PM, Blogger Amelia said…

    quasi quasi, anche se faccio gi'a danni da sola: ieri sera sonos tata spedita ad acquistare uno stampo a forma di cuore (la ragazza e' innamorata) e oltrea quello mi sono portata a casa una tisaniera, e lo scopettino per il WC che sembra un fiore mho te lo fografafo!! comunque i 2 nani han fatto la fila sulla porta del bagno per poter testare la meraviglia

     
  • At 2/14/2008 4:47 PM, Blogger mae said…

    Che invidia super galattica!!!
    Tra le tante cose che ho nella mia lista di desideri, la piastra per i waffel è sicuramente in cima alla lista! :))
    ciao ciao
    Maè :))

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine