sabato, aprile 19, 2008

Sos-latte condensato

Voi cosa fareste se nella credenza sostasse da un pò un vasetto di latte condensato e l'idea di come utilizzarlo ancora non viene?
Io ho un metodo infallibile!
Mando una mail comulativa con titolo: HELP a comari e cuochette e posso stare tranquilla, nel giro di un paio d'ore , avrò un pò di idee da cui attingere.
E' successo così anche per questa torta!
Alla fine l'idea vincente è della comare ispanica, che mi manda una ricettina in once, ma saggiamente mi da anche la conversione in grammi, perchè sa bene che sarei in grado di fare gravi danni!


CHEESECAKE CON LO SCIROPPO D'ACERO E LATTE CONDENSATO

Per la base:

1 tazza e mezza di briciole di biscotti secchi a piacere

5 cucchiai di burro fuso

2 cucchiai di zucchero

Si frulla tutto insieme e si schiaccia sulla base della tortiera

Per il ripieno:

240 gr di formaggio tipo philadelphia
420 gr di latte condensato

2 cucchiai di succo di limone

2 cucchiai di sciroppo d'acero

1 uovo separato

Per decorare:
mandorle filettate (io non le avevo e ho messo granella di nocciole!)

Si mescolano bene tutti gli ingredienti, solo col rosso d'uovo; a parte si sbatte la chiara e si aggiunge delicatamente alla fine. Si guarnisce con le mandorle e si cuoce a 180º fino a che diventa dorato .

Avviso ai naviganti! La comare Cannella stanca delle mie personali richieste di traduzioni di ricette ha cresto un bel link dove anche i non-capenti la lingua spagnola, possono godere delle sue splendide ricette!

Etichette: , , ,

10 Commenti:

  • At 4/21/2008 8:52 AM, Anonymous Anonimo said…

    Grazie,mi farà molto piacere sfogliare le ricette di Cannella. Ciao Lina

     
  • At 4/21/2008 9:53 AM, Blogger Monica Bedana said…

    Lina, prima di vedere le ricette di cannella bisgna farsi una CULTURA su quelle della Graziella!!! :-DDDDDDDDDDDDDD

    E vorreo anche aggiungere...vabbè che la traduzione di questa ricetta è FONDAMENTALE, soprattutto per la conversione di once...e soprattutto perché tutti sanno che di numeri me ne intendo...ma questa traduzione, in altre mani che non fossero quelle genialmente esperte della mia comare maernese, GIAMMAI avrebbe prodotto un risultato simile!

    E dopo 'sta filipicca, vado a laurà. Ciao, vecia!

     
  • At 4/21/2008 10:46 AM, Blogger Dolcetto said…

    Che bella questa cosa dell'HELP!! Comodissima, e poi vai sul sicuro... guarda che bel risultato questa torta!!!

     
  • At 4/21/2008 6:12 PM, Anonymous Anonimo said…

    che bello che esiste questo blog!!!
    Mi rilassa così tanto!!
    Ciao Dtvetv sono la Hippolyte di aNobii

     
  • At 4/21/2008 8:08 PM, Blogger Momotina said…

    E' davvero comodo l'help! L'unione fa la forza! Infatti la torta è stupenda.

    Un bacio 0_0Tina

     
  • At 4/21/2008 9:35 PM, Blogger graziella said…

    @Lina fai benissimo a sbirciare da Cannella, troverai sicuramente delle ricette splendide!

    @Canny quanti complimenti!! Sai che poi divento rossa!!
    Ti ricordi che tempo fa, molto tempo fa, dicevo che il cheesecake non mi piaceva??
    Dovevo conoscerti per capire quanto buoni sono questi dolci!!

    @Dolcetto mai è è più sicuro di quello lanciato alle amiche food-blogger!

    @Hippolyte che bello trovare anche qui gli amici di Anobii!
    Buon relax allora!

    @Tina siamo una bella squadra vero?
    E la torta è davvero squisita come sembra!

     
  • At 4/22/2008 9:26 AM, Blogger elisabetta said…

    Mi sa che ti copio la ricetta, ho un tubo di latte condensato (reperto archeologico svizzero) che mi guarda ogni volta che apro la dispensa... e poi ho una gran voglia di cheesecake!

     
  • At 4/22/2008 10:25 AM, Blogger graziella said…

    Bene, bene vedo che non son l'unica a restare indifferente allo sguardo triste del latte condensato!
    Che donne sensibili che siamo!!! ;-)

     
  • At 4/22/2008 11:46 AM, Blogger cristy said…

    Che acquolina, dev'essere molto buona! Mi sa che iniziero' anch'io a fare cosi': HELP, metto l'ingrediente e aspetto un paio d'ore. Giusto? Ciao Cristy

     
  • At 4/22/2008 1:20 PM, Blogger graziella said…

    Si! Si! Cristy la ricetta è proprio questa! Lancia l'aiuto vedrai che funziona!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine