lunedì, dicembre 07, 2009

Ma è già Natale???

Era ora di dare il via alla produzione natalizia!
Venerdì abbiamo fatto biscotti!
Sabato mattina ho cominciato con il pandoro!

La sfida era quella di usare lo stampo in silicone per mini pandorini acquistato con la Comare ispanica nella sua ultima visita!
Il dubbio amletico era: "Lieviteranno bene nello stampo in silicone?????"
EBBENE SI!!!!!!!!!!!!!!!!!
LIEVITANO, ECCOME SE LIEVITANO!!!
Infatti è bene mettere davvero poco impasto nel buchetto!!!

La produzione è già bella e finita! L'ho condivisa con quelle povere creature che ieri mi hanno fatto compagnia in una domenica lavorativa!
Una di loro mi ha dato anche l'idea di aggiungere delle gocce di cioccolata alla prossima sfornata, che sarà da qui a breve!!!
La ricetta è sempre quella della Comare e la potete trovare qui!

Etichette: , , ,

7 Commenti:

  • At 12/07/2009 3:09 PM, Anonymous terry said…

    ooohhhh....anche io voglio lo stampo per mini pandori!....anche io voglio i mini pandori!!!
    belli e buoni li hai fatti!!!
    brava!!!

     
  • At 12/07/2009 9:29 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Sono furbstra sí...infatti ho lasciato che la cara comare sperimentasse, adesso posso lanciarmi anch'io...SUL SICURO! E metterò in atto il suggerimento gocce di cioccolato!

    So desfà due tonnellate di biscotti oggi...vado a lavarmi che è ora!!!

     
  • At 12/07/2009 11:56 PM, Blogger Valentina said…

    Bellissimi!!!Li voglio, li voglio!!!Ma senza mdp si possono fare lo stesso???

     
  • At 12/08/2009 12:29 AM, Blogger VanigliAli said…

    ma comare!! Ma se mi son trattenuta dal comprare il bramatissimo stampini monoporzione su tuo consiglio!! ;-DD Mò vorrà dire che se ti sai riveduta anche tu con buoni risultati.. lo DEVO trovare anch'io al più presto!!
    C'hanno una bella faccina poffffficinapoffffficina!

     
  • At 12/08/2009 12:09 PM, Blogger graziella said…

    @ Terry: Se ci vediamo venerdì, vedrò di mettere in moto una produzione di mini pandorini!

    @Cannella: si! Si! Gocce di cioccolato, da aggiungere all'ultimo impasto, che dici???
    Siccome negli stampi in silicone vengono un pò pallidi io li rivestirei anche di cioccolato!
    Troppo peccaminosi???

    @Valentina: credo che si possa fare anche senza macchina del pane,l'importante è mantenere costante la temperatura della cucina dove prapari il pandoro. Insomma lo devi accudire come se fosse il tuo piccino! Son sicura che lo sai fare benissimo!!!

    @Ali ho voluto provare uguale! Hai presente San Tommaso???
    Son palliducci, ma la loro figura la fanno lo stesso!!!

    @

     
  • At 12/09/2009 4:07 PM, Blogger elisa said…

    belli belli!!Io non ho mai fatto i pandori..nonostante ho stampato la ricetta e comprato lo stampo..troppa paura di fallire..
    ;D
    Provo provo...

     
  • At 12/09/2009 4:16 PM, Blogger graziella said…

    @Elisa se ce l'ho fatta io ce la può fare chiunque!!!
    Vai! Vai!

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine