mercoledì, settembre 23, 2009

Sempre perchè siamo coerenti....


Oggi passa una signora alla mia cassa:
Con fare schifato mi dice:
" Signorina , non mi piace proprio come avete ristrutturato l'ipermercato!Fa schifo!"
Dentro di me mi dico che è meglio che come al solito me ne sto zitta, che il progetto per la ristrutturazione non l'ho pensato io, che a me in fondo in fondo piace e che la sua opinione alla fine non mi cambia la giornata!
Ma lei insiste:
" Poi questi francesi, ci hanno tolto persino i sacchettini omaggio!"
Inutile che gli spieghi che dal 1° gennaio 2010 i sacchetti di plastica spariranno da tutti i negozi e che si potranno vendere solo borse bio o riutilizzabili e non perchè l'hanno deciso i francesi.
Fiato sprecato, tanto questa cliente non la vedrò più!
Mettendo gli acquisti in una sua borsa, si allontana dicendo:
" Bhè vorrà dire che la prossima volta tornerò con le mie borse!!!!"
MA SCUSA???????
MA NON TI FACEVA SCHIFO?????
SONO IO CHE NON CAPISCO O LA GENTE DEVE PARLARE SEMPRE E PER NIENTE OGNI QUALVOLTA CE NE SIA L'OCCASIONE??????

Etichette: ,

lunedì, settembre 14, 2009

Il bottino

Direi che per una domenica sola posso ritenermi soddisfatta!


Lo so, lo so, potevo fare anche meglio, ma per sfortuna (o fortuna a voler vedere bene!) i vari espositori non accettavano il bancomat e i piedi della Terry hanno ceduto prima che potessimo visitare l'ultimo padiglione!!!
Dove sono stata?????
Bhè gli esperti l'avranno già capito dal tipo di prodotti, ma per tutti gli altri consiglio vivamente un bel giro al "Sana" di Bologna l'anno prossimo!!!
La fiera del biologico è davvero spettacolare, poi la scelta e le cose particolari che si possono trovare lì mi hanno davvero strabiliato!!!
Una dritta: se decidete di fare un giro portatevi dietro un bel borsone con le ruote (noi avevamo due carrelli della spesa in tre e credetemi l'anno prossimo me ne porto uno anche io!!)!! Ho visto gente caricata come un somaro girare sudata e sfinita tra gli stand , con le braccia più lunghe di dieci centimetri dal momento del loro ingresso!!!
Una bella domenica davvero! Sicuramente da ripetere, magari potrebbe farci un pensiero anche la Comare Ispanica che però, conoscendola un pò, avrebbe bisogno di un tir all'uscita per caricare tutti i suoi acquisti!

Etichette: , ,

giovedì, settembre 10, 2009

Come ti separo le uova!


Come vi avevo detto qualche post fa, in casa mia è entrato Sky!
Due dei canali che amo di più sono, in assoluto "Gambero Rosso" e "Alice"! Poteva essere altrimenti???
Su "Gambero rosso" ho scoperto una simpaticissima Nigella Lawson, che mi è diventata ancora più simpatica dopo averla vista dalla vita in giù (non pensate male! Solitamente è sempre dietro un banco di lavoro!!!) ! Ha un giro fianchi che mi è molto familiare e si capisce presto come l'abbia acquistato, vedendola azzannare le sue preparazioni!
Le sue preparazioni sono veloci e golosissime, proprio come piacciono a me, ma su una cosa potrei darle una lezione:
SEPARARE LE UOVA!!!!!!!!!!!!!!
E' inguardabile!!!! Fa scendere parte dell'albume e poi versa il resto dell'uovo sulla mano, facendo colare l'albume restante, così da avere tra le dita solo il tuorlo!!!!!
Forza Nigella! Usare le due metà del guscio non è poi così difficile!!!
Io mi offro come addestratore in cambio di un assaggio del pancake al formaggio che ha fatto nella puntata di oggi!!!!!!!!!

Etichette: , ,

mercoledì, settembre 02, 2009

A volte anche carne!!!

Riguardando il mio archivio delle ricette (che prima o poi qualcuno mi insegnerà anche a pubblicare!) si nota che le ricette con la carne son davvero poche, non perchè io non apprezzi, anzi, ma la carne mi piace "nature", semplicemente grigliata o messa al forno, ne consegue che una bella costata alla griglia, non valga la pena di esser pubblicata.
Questa volta sulla rivista di DonnaD che mi arriva a casa in duplice copia (una con l'indirizzo nuovo e una con quello vecchio! Mah! Qualcuno li guarda mai gli indirizzi in archivio????) ho scovato questa colorata ricetta che mi ha colpito perchè semplice e perchè la stimavano come economica. Sulla ricetta capeggiava un bel EURO 4,50 che se consideriamo l'intera preparazione è un pò poco, se lo moltiplichiamo per il numero delle persone (4) a cui è rivolta la preparazione è troppo!!!!
Vabbè tutto questo per farvi vedere il mio colorato

ARROSTO ARROTOLATO
Vi servirà:
Una fetta di tacchino ben stesa di circa 300 gr
6 uova
2 cucchiai di latte
2 cucchiai di grana grattuggiato
pan grattato
1 etto di pancetta affumicata (o altro salume che vi garba!)
erbette aromatiche
1 bicchiere di vino bianco
1 pugnetto di farina bianca
sale, pepe,
Fatevi preparare dal macellaio la fetta di tacchino bella aperta (il mio mi ha anche insegnato da quale parte arrotolarla perchè non si sfilacciasse!!!!!! Non si finisce mai di imparare!!!). Stendetela bene e battetela. A parte preparate la frittata con le uova, il formaggio, il latte e un pò di pane grattuggiato. Fatela raffreddare.
Sulla carne che avrete aromatizzato con le erbette che vi piacciono di più, adagiate le fette di pancetta e poi la frittata. Arrotolate ben stretto e legate con spago da cucina.
Infarinate e cuocete con olio e vino bianco (io ho usato la pentola a pressione!)

Etichette: , ,

More about Delizie divine