domenica, gennaio 24, 2010

Farina Spadoni

Quando una cosa è buona, bisogna dirlo! E io l'ho già detto qui, ma è passato un pò di tempo, quindi è meglio rispolverare.
Una delle farine più buone mai provate è quella per pane nero della Spadoni!
La comare Terry che è neo-mamma di macchina del pane, e che ha un buon fiuto, evidentemente, l'aveva sopra la sua cucina quando sono andata a casa sua l'ultima volta e mi ha fatto venire in mente che era un pò che non la compravo!Allora via!!! Presa! Per me e anche per un'amica che in un primo momento ha voluto sapere il procedimento per prepararla, poi mi ha calato il sacchetto e mi ha detto: "E' meglio che me lo fai tu!!!" . Son diventata anche panificatrice per procura!!!
Ieri mattina avevo deciso che non volevo mettere il naso fuori dalla porta neanche per prendere il pane , allora ho tirato fuori il magico sacchetto e ho deciso che tre ore per il panone, non volevo aspettarle, e ho optato per la focaccia!


Il procedimento lo trovate direttamente sulla confezione e per la farcitura son sicura non avrete problemi!!!
Nel frattempo sono in preparativi per un'altra cosetta, ma cosa sarà???


Etichette: , ,

17 Commenti:

  • At 1/24/2010 1:57 PM, Anonymous terry said…

    Ma cos'è...la frusta il nuovo gadget?...ha una palla dentro o che???
    chissà cos'avrai preparato con quell'ingredienti!:)
    cmq...bon ciò quel pane...devo provare pure io la versione focaccia!!! ne ho ancora mezzo sacchetto!:)))
    Baciozzi comare!

    p.s: ieri sera ero a cena fuori con amici ...il tuo msg l'ho visto a mezzanotte...sorry se non ho risp ma già ti vedevo tra le braccia di morfeo! :)

     
  • At 1/24/2010 2:52 PM, Blogger graziella said…

    Ma che è amico tuo Morfeo??? Presentamelo!!!

    Ma allora mezzo sacchetto l'hai usato??? E non mi dici nulla???

     
  • At 1/24/2010 2:53 PM, Blogger graziella said…

    Ah! La frusta è un regalino di natale ed una figata!!!
    L'hanno presa da Alì!! Mitica!!!

     
  • At 1/24/2010 6:13 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Preferisco non sapere cosa ci fai con gli ingredienti.
    Invece per la frusta ho vari usi da suggerirti in privato (o anche in pubblico, che tanto siamo donne senza complessi, noi! :-DDD)

     
  • At 1/24/2010 6:53 PM, Blogger graziella said…

    E pensare che volevo mandartene una pure a te di frusta!!!!
    Ma devo parlare con l'Albi perchè mi preoccupano un pò le tue idee di utilizzo!!! :-DDDD

     
  • At 1/24/2010 8:03 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Mi chiedo...lo vedi con frusta più tipo Indiana Jones o direttamente sadomaso?
    O meglio...sadotomaso? Questa è una battutina in stile peocín!!!!! Non so quanto ci metterai a capirla!!!

     
  • At 1/24/2010 10:46 PM, Blogger VanigliAli said…

    Le comari con la frusta.. ;-DDDD

    Va là Gra, io vorrei un pezzo della focaccia grassssie! :) Mi manca la conoscenza di questa farina.. provvederò..
    Beh con gli ingredienti non so cosa ci combini ma potrebbe essere un dolce quindi LO ACCETTO!!!! ^.^

     
  • At 1/25/2010 11:17 AM, Blogger Manuel said…

    Complimenti: proprio una buona campagna di marketing.

    Da noi si dice: "Nos has dejado con la miel en los labios" (ci hai lasciato con il miele sulle labbra) che si riferisce a qualcosa di piacevole che finisce subitamente. Certo che per me non è il caso ;-)

     
  • At 1/25/2010 6:30 PM, Anonymous silvia said…

    ma è una epidemia anche questa? per il mio compleanno l'amica si è presentata con questa focaccia che non ha toccato tavolo! era ancoera calda, profumata, con il sale sopra e tutti i semini dentro. vero. la spadoni merita e la frusta pure!
    fai le castagnole?

     
  • At 1/25/2010 7:56 PM, Blogger Monica Bedana said…

    Silvia, no, non fa le castagnole...fa le castañuelas casomai, che sono le nacchere in spagnolo ;-)))
    (che sfacciata sono che rispondo ai commenti come se fossi a casa mia...scusate, donne!)
    Comunque è vero, dovremmo metterci all'opera anche per le castagnole, che ormai è ora!

     
  • At 1/25/2010 8:20 PM, Blogger graziella said…

    @ Comare Canny "facci" pure come se fosse a casa sua!!!
    Lo vedo più all'Indiana Jones naturalmente, ma con indosso soltanto il cappello!! :-DDD
    Basta comare! Stiamo scadendo!!! Poi pensano male!!

    @Ali che vuoi? Queste comari sono anche un pò biricchine! sicuro è un dolcetto! ;-)

    @Silvia vedo che hai già fatto conoscenza della focaccia! Buona eh??
    Niente castagnole come dice la comare, ma non mancherà molto neanche per quelle!!

    @Manuel non fare la spia!!!

    @

    @

     
  • At 1/25/2010 11:25 PM, Blogger VanigliAli said…

    Malandrine! ;))

     
  • At 1/26/2010 7:48 PM, Blogger Amelia said…

    neo mamma di una macchina del pane gradito regalo di natale dopo il tuo post ho preso coraggio e visto che avevo tutti gli ingredienti (farina Spadoni compresa, che poi è ad un tiro di schioppo dal zitadon in quel di Coccolia e con la nonna si andava direttamente al mulino a comperare la farina così salutavano i proprietari amici e mezzi parenti) ho inaugurato con la focaccia talmente buona ch enonho avuto nemmeno il tempo di fotografarla GRAZIEEEE mi si sono aperti nuovi orizzonti!!

     
  • At 1/26/2010 11:34 PM, Blogger graziella said…

    @Amelia : Bene bene un altra donna stregata dalla macchina del pane!!!
    Vedrai quando ci prendi gusto chi ti ferma più!!!
    Belli i tuoi ricordi di bambina! :-)

     
  • At 1/27/2010 10:01 PM, Blogger Rosmarina said…

    Hmmmm buono questo pane, poi particolare, così basso!
    Il primo no-knead bread della mia vita sta lievitando, quindi il pane in generale comincia ad interessarmi :P

     
  • At 1/28/2010 6:12 PM, Anonymous silvia said…

    zuccheriera commenta pure (lo vengo a dire io a casa degli altri...) per la spagna c'ho un debole. e i discorsi fra comari sono così liberatori anche se siocchi!
    Amelia un'altra romagnola? tente ragasse!

     
  • At 1/28/2010 6:38 PM, Blogger graziella said…

    @Rosmarina: vedrai che il tuo pane senza impasto di darà una bella soddisfazione!

    @Silvia: dobbiamo guardarci dalle romagnole???? Dici?? ;-)

     

Posta un commento

<< Home

More about Delizie divine